... per me ormai non serve più.
In giro per le strade c'è caos, nei negozi si creano calche, le mascherine servono come accessorio fashion da portare sotto il mento, sono andato a mangiare nei ristoranti e le distanze tra i tavoli, con i commensali ovviamente senza bardamento alcuno, gli ho ritrovati alla stessa distanza di prima, sento parlare delle riaperture delle discoteche però le scuole rimangono chiuse, parlano di contagi ma le terapie intensive degli ospedali ormai (grazie a Dio) le stanno chiudendo.
C'è qualcosa che proprio non mi torna.
Io oggi ho visto gente che era bellamente riuscita a superare i confini di regione con due giorni d'anticipo.
Non lo stava facendo per motivi di lavoro.
Alcuni arrivavano anche dalla regione più industriale d'italia in teoria.
Brusaferro, mi sembra, ha affermato che si attende una seconda ondata in settembre, ottobre : mi chiedo, quale senso ha una affermazione del genere ?
Beh io ci vedo una coerenza perfetta benchè cinica da un certo punto di vista.
Io ci leggo un "Abbiamo privilegiato l'economia a discapito dalla salute pubblica, contrariamente a quello che ci consigliavano i medici. Lo abbiamo fatto perchè ce lo chiedevate tutti, o quantomeno in molti. Adesso aspettatevi il ritorno in autunno".
Solo che se lo diceva così, oltre a spaventare la gente, prendeva anche del "coglione" benchè avesse detto la verità.
Evidentemente continuiamo a preferire nel voler credere a Babbo Natale.