Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
990
Località
Рим
Caro Smith, bella giocata, oggi in Europa altri due giocatori iniziano a calare i "full" e credo che presto arriveranno a vedere il tuo poker di jolly. Ahimè...

- il Regno Unito ha reinserito la quarantena per alcuni Paesi, tra i quali la Francia che si appresta a fare lo stesso per reciprocità

- La Norvegia toglie tutti i paesi dalla Green List.
 
Commenta
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.543
Reaction score
2.091
Età
61
Timbraro, ho letto le ultime 10 pagine di questo thread ed è il sesto-settimo messaggio uguale che posti. Va tutto bene?
Certo perché?? Ti manca la gnocca??

Sinceramente non condivido il tono del punter che ti precede, ma ritengo abbia ragione. Hai continuato a dare del paranoico a tutti... Anche a chi faceva domande e considerazioni sensate.

Personalmente, ti ritengo parte di questa escalation. Puoi fare l'offeso, ma non hai usato toni costruttivi nella conversazione.
Ok buona giornata e rilassati e tromba all'aperto così scarichi l'ansia
 
Commenta
M

Membro cancellato 246158

Ospite
Ospite
da quando ha cominciato a scrivere @Ser_Ben il mio campanello delle notifiche ha preso fuoco ???
 
3 Commenti
Ser_Ben
Ser_Ben ha commentato
OT. E cmq che male c'è se ho commentato le ultime 10 pagine di thread? Non ho commentato nel thread principale. Se ti dispiacciono le notifiche ai commenti, disattiva la funzionalità.
 
S
sandro73 ha commentato
Il punto è che (mi corregga qualcuno se sbaglio) non si possono disattivare le notifiche ai commenti senza disattivare le notifiche complessive ai nuovi post nei thread seguiti. Io non intervengo più su questo nel thread sulla versione 3.0 perché sono stato redarguito, ma a me sembra che aprire Punterforum è trovarsi 29 notifiche per il 90% relative a commenti significa che tale funzionalità e degenerata: la maggior parte di noi, credo, gradiva la sequenzialità nelle discussioni; sapere se su un thread è stato postato qualcosa di nuovo e trovarsi le realtive notifiche. La funzione commenti ha fatto saltare il concetto di aggiornamento sequenziale: è normale che non a tutti piaccia tornare indietro a parti della discussione del mese scorso per leggersi un commento o dover navigare tra decine di notifiche quotidiane. Secondo me, bastava rispondere al thread in maniera sequenziale, anche riguardo a un post di mesi prima, tanto poi la freccina, se lo si fosse desiderato, rimandava indietro alla fase originaria della discussione.
 
smith
smith ha commentato
Per me il campenellino rosso in alto a destra è soltanto un campanellino rosso.
 
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.024
Reaction score
11.159
A giudicare dall'andazzo che si legge ogni giorno sulla cronaca, siamo praticamente spacciati.

Quindi tanto vale prenderci la mano e conviverci.

Partiamo dai fondamentali.


Uno che si e' preso il virus e' piu' corretto definirlo:

COVIDIOSO o COVIDIATO ?


Aspetto gli interventi di lor signori emeriti filologhi, semiologhi, letterati, scrittori, editori, redattori, rettori, direttori, esperti di psicoacustica applicata.


(ci sara' pure uno della Crusca che va a puttane, no?)

(tanto lo so che a ferragosto non avete un cazzo da fare e tanto non battete chiodo perche' la maggior parte delle escort sono in ferie)
 
5 Commenti
spocky
spocky ha commentato
Covidoso e Covidato senza la i...ma in certi casi direi anche INCOVIDATO!?
 
tempimoderni
tempimoderni ha commentato
(ci sara' pure uno della Crusca che va a puttane, no?
Crusca cosa intendi? ( Grazie )
 
Power
Power ha commentato
L'Accademia della Crusca è un'istituzione italiana che raccoglie studiosi ed esperti di linguistica e filologia della lingua italiana.
Rappresenta una delle più prestigiose istituzioni linguistiche d'Italia e del mondo.
 
R
ReKrul77 ha commentato
Ma uno che prende la varicella o il morbillo non è che si chiama varicellato o morbillato. Direi che saranno "malati di covid" comi i "malati di XYZ" delle altre malattie... ? ?
 
Dr.Grunf
Dr.Grunf ha commentato
io sabato sera qualche covidiota l'ho incontrato
 
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
771
Reaction score
1.061
Aspetto gli interventi di lor signori emeriti filologhi, semiologhi, letterati, scrittori, editori, redattori, rettori, direttori, esperti di psicoacustica applicata.

Questo mi ricorda che, dopo che era intervenuto regolarmente per tutto il periodo di lockdown, sono mesi che non si vede traccia di @Infizz, neanche su altri thread: che fine ha fatto?

Ah, riguardo al dubbio cruscante, io proporrei COVIDIMATO. E fatto nuovamente abile per i viaggi, come per rinnovo del passaporto. :icon-mrgreen:
 
Commenta
Registrato
14 Maggio 2017
Messaggi
172
Reaction score
110
Località
Campania
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.536
Reaction score
41.680
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Per una questione di cesarismo clicchetticolo riporto il link all'articolo originale, assieme ad un po' di numerini di supporto.

Approfitto dell'occasione per evidenziare come sarebbe bene dirigere il traffico verso la piattaforma originale che detiene pienamente i diritti e sostiene l'onere della pubblicazione piuttosto che verso l'aggregatore-mediatore di turno, che sia (il pur pregevole) dagospia, google o uno dei millemila portali.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.714
Reaction score
999
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
Ci risiamo... Nuovo decreto in vigore il 17 Agosto in merito all'uso della Mascherina
 

Allegati

  • 117938415_3207614495941227_5381475184031021232_n.jpg
    117938415_3207614495941227_5381475184031021232_n.jpg
    73,7 KB · Visite: 111
2 Commenti
Nasello
Nasello ha commentato
Da quando la gente ha compreso che la mascherina serve a proteggere gli altri e non se stessi, non frega più un cazzo a nessuno. Zero controlli, tutto affidato al senso civico del singolo che il più delle volte sta col naso di fuori perché 20 minuti di mascherina con questo caldo sono insostenibili. Bene così, avanti tutta verso un nuovo confinamento che quello di marzo-aprile ce lo siamo già scordato.
 
Dr.Grunf
Dr.Grunf ha commentato
200 pagine di puntigliose prescrizioni che rimandano a documenti esterni vieppiù analitici...
mi ha lasciato un po' perplesso. Ricordo l'asciutto pragmatismo dei DPCM emergenziali e mi pare che appena si lascia tempo e spazio alla burocrazia italica questa tenda a saturarlo per quanto possibile. La lettura delle pagine (pagine, al plurale!) dedicate alla disposizione degli orchestrali, distinguendo tra corde e fiati, pare un pezzo surreale di Achille Campanile.
 

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
990
Località
Рим
In verità mi pare che sia la notizia di mezz'ora fa che hanno ripreso in modo sensibili anche i ricoveri in terapia intensiva.

(Alla faccia di quelli, imbecilli, mi si perdoni il termine, che dicevano che: il virus si è indebolito, ci sono tamponi positivi ma a bassa carica, positivo non vuol dire malato).
Caro Smith, confermo quanto hai detto sull'aumento dei numeri nelle TI, almeno in Roma sono salite le prenotazioni per i trasferimenti dai nosocomi limitrofi. 6 richieste in pochi giorni, si vedrà quanti ne arriveranno e quanti invece ne verranno smistati altrove.
 
Ultima modifica:
1 Commenta
smith
smith ha commentato
Sono stato diffidato a fare ulteriori commenti e interventi sia su questo argomento come, ormai, forse su quasi tutti gli altri.
Ormai sono stato bollato come lurker scare monger.
Me ne faccio una ragione.

Aggiungo solo poi chiudo che il tempo è galantuomo e la sfiga ci vede benissimo.
 

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.183
Reaction score
3.485
L'app Immuni serve se hai un cellulare che la supporta e direi che una buona parte non la supporta.
 
3 Commenti
ha commentato
Tipo i cellulari per anziani con i tasti per ipovedenti
 
smith
smith ha commentato
Basta anche un cellulare magari soltanto vecchiotto di 3-4 anni.
 
Dr.Grunf
Dr.Grunf ha commentato
Registrato
14 Maggio 2017
Messaggi
172
Reaction score
110
Località
Campania
A me comunque sfugge qualcosa. Capisco che sia la Russia che la Cina sono regimi e come tali fanno un pò come gli pare. Non mi stupisco se lo testano per primi sui dissidenti o carcerati. Però alla fine, se non funziona ( e ci sono ottime possibilità) non ottime un effetto opposto? Anche a livello internazionale ti vanti di un futuro flop? La Cina addirittura voleva cominciar dai soldati...
 
1 Commenta
smith
smith ha commentato
E' come la corsa allo spazio. C'è in ballo ben più che la semplice efficacia del farmaco e la saluta pubblica.
Se ci arrivano per primi sono i più bravi (e possono anche monetizzare), se non funziona, in paesi del genere, si può anche controllare con ottimi risultati la diffusione delle notizie...
 
Registrato
7 Ottobre 2018
Messaggi
448
Reaction score
153
Località
Veneto
Ma avevo sentito che i russi partono a ottobre per le vaccinazioni di massa...sembrano sicuri allora?
 
Ultima modifica:
Commenta

topazio69

Espulso
Account sospeso
Registrato
6 Agosto 2020
Messaggi
526
Reaction score
180
Aumentano in modo allarmante i casi di COVID in Romania.In questi giorni c'è stata una vera e propria impennata di casi di coronavirus in Romania: preoccupa la situazione nel paese più popoloso dei Balcani, in quanto potrebbe diventare a breve il nuovo mega-focolaio dell'Unione Europea.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto