Traspare un compiacimento davvero grande quando si può scrivere in questo thread: «Dio mio, oggi i contagiati sono aumentati e c'è / ci sono anche una/due persone in più in terapia intensiva» mostrando una civilissima responsabiltà sociale e sanitaria, che personalmente apprezzo molto, anche se questo non importa a nessuno. D'altra parte cosa volte che faccia Padre Giuseppe ? Sermoni e prediche. Quanto poi alla «Caccia» alla prostituta e dei suoi clienti, posso solo dire che l'uso del vocabolo «caccia» da parte dell'estensore dell'articolo, definisce perfettamente il clima che si è creato.
Commenta
-mi hanno misurato la febbre all'entrata
-ho firmato la liberatoria dove indicavo di non essere mai stato formalmente contagiato dal Covid, di non essere in quarantena in quel momento causa Covid, di non avere in corso, o di non aver avuto negli ultimi 14 giorni, sintomi riconducibili al Covid
-Per tutta la permanenza all'interno dello studio dentistico ho dovuto indossare la mascherina tranne nel momento, ovvio, in cui mi mettevano i ferri del mestiere in bocca
-Dottori,, assistenti, impiegate all'interno dello studio hanno sempre indossato la mascherina anche durante la pulizia dentale. Anzi la dottoressa ha indossato anche la visiera. Si è cercato il più possibile di mantenere la distanza di sicurezza e gli schermi di plexiglass alla reception erano presenti.
Ovvio che se io o loro fossimo stati positivi il sistema non era a prova di bomba ma è stato ben cosa diversa che entrare deliberatamente a contatto ravvicinato con uno sconosciuto.
Stessa procedura eseguita anche all'accesso dell'ospedale della mia città.