Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
1 Commenta
spocky
spocky ha commentato
Dude..finalmente! eri sparito!...??
 
Registrato
8 Maggio 2019
Messaggi
412
Reaction score
1.187
Località
Polo Nord
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.014
Località
toscana
8 Commenti
spocky
spocky ha commentato
Ma poi...”aumento delle terapie intensive” di ben 1 (UNA!) persona
 
Dude4you
Dude4you ha commentato
Ciao Spoky, bentrovato, concordo con te e aggiungo che attualmente le terapie intensive a Roma hanno registrato un aumento nella misura di 3 unità, 2 casi noti (ahimè entrambe in respirazione assistita) ed uno appena giunto in valutazione sanitaria. Se la dovessimo mettere su di un piano numerico direi che si, sono in aumento da zero a tre, ma se la dovessimo valutare su di un piano generale, direi che la situazione "tiene bene" per ora, considerando sempre che i casi di cui sopra sono tutti di origine ereditata da soggetti provenienti dall'estero.
 
spocky
spocky ha commentato
Power
Power ha commentato
I numeri generali sono bassi, sono i trend a preoccupare, se dovessero restare in aumento con la velocita' di propagazione del virus senza piu' il distanziamento e le mascherine che prima erano rigidamente rispettati, significa che tra 15 giorni abbiamo di nuovo grossi problemi.
 
spocky
spocky ha commentato
Oggi da noi in Toscana 23 casi, 8 dei quali di ragazzi in rientro dalle ferie in Croazia e Grecia...ma stare a casina a fare ste ferie no eh?!
 
Power
Power ha commentato
Ribadisco: le buone statistiche fino alla settimana scorsa sono state il frutto di mesi di restrizioni e sacrifici. Abbassare le normative ora e' stato un errore. La gente ha avuto l'errata percezione che il problema fosse risolto.

Come quando finisci il kebab e il piccante ti fa ancora piangere, poi ti affoghi di acqua e ti passa. E sei felice a pancia piena. Ma il meglio deve ancora arrivare perche' mentre sei piu' tranquillo avrai bisogno di correre al bagno e allora il piccante dara' il meglio di se.
 
spocky
spocky ha commentato
Che “allegoria”!!!
 
Power
Power ha commentato
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
può quindi cominciare la fase 1 di sperimentazione sull'uomo

Ecco...
E le donne?
E le trans?

Il solito maschilismo, sciovinista, settario, sessista, omofobo, obsoleto, plutocratico...
...
1596869914129.png


(Ho inserito l'immagine a beneficio di quelli che non conoscono la parola "plulocratico")


______________jul
 
2 Commenti
spocky
spocky ha commentato
Giustissima osservazione! ?
 
Power
Power ha commentato
Certo che da dio greco della ricchezza a cane di topolino la storia e' triste eh.
 
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
195
Reaction score
247
Località
Lombardia
Ma poi...”aumento delle terapie intensive” di ben 1 (UNA!) persona
Le TI si sono attestate attorno alle 40 da almeno 2/3 settimane.
Uno degli alert per un eventuale ritorno alle restrizioni è il numero di terapie intensive occupate, che non deve superare il 30%
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2016
Messaggi
253
Reaction score
2.097
Località
toscana
vacanza in Croazia
Poi il ritorno, sempre in pullman, il rientro a casa e i primi sintomi che compaiono. «Ho sentito mal di gola e avevo la febbre, ma credevo fosse colpa dell’ aria condizionata, non era la prima volta che mi succedeva. Poi è arrivato il mal di testa e ai muscoli, la difficoltà a respirare. All’inizio non ho pensato subito al Covid, poi ho visto l’esito e mi sono sentita malissimo — confessa la giovane —. Più che altro mi dispiace per la mia famiglia e gli amici che ho visto al rientro. Mi sento in colpa per averli messi in questa situazione. Sono tutti negativi ma devono restare in isolamento 14 giorni e non faranno le vacanze».
 
1 Commenta
Ser_Ben
Ser_Ben ha commentato
"ma credevo fosse colpa dell’ aria condizionata, non era la prima volta che mi succedeva"
Questo è il classico ragionamento che fa il 90% degli Italiani che conosco. Cioè l'idea che l'aria possa far male "in quanto aria" e non in quanto "portatrice di agenti infettivi".

I casi, con l'aria, sono di solito due:
1. Aria fredda (qualunque fonte) causa una recrudescenza del rhinovirus, che si riproduce nelle vie aeree più esterne, infreddolite e quindi spopola attorno ai 33 °C.
2. Aria condizionata con filtri sporchi, non ben igienizzati, etc. conduce alla diffusione di vari agenti infettivi che causano patologie respiratorie.

In entrambi i casi 1 e 2, la persona ti dirà "è stata l'aria. Non sono stato contagiato."

Per ragionare correttamente, la ragazza avrebbe dovuto dire a se stessa: "Sono stata in luoghi affollati; sono stata anche dove c'è aria condizionata. Normalmente, sono particolarmente sensibile alle infezioni "airborne" e, considerando il rischio pandemico in atto, è meglio fare subito 2+2".
 

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.182
Ah...quindi “le terapie intensive sono in aumento” è una notizia mentre se il giorno dopo sono ZERO è una “supercazzola”...e mi pare giusto! Eh!

Se oggi tornano a salire la teniamo sempre tra le supercazzole o la mettiamo nella categoria "come quando ti si accenda una spia gialla sul cuscrotto della macchina"?
 
4 Commenti
spocky
spocky ha commentato
Mi dispiace smith ma sinceramente...io spesso non ti capisco. Colpa mia.
 
smith
smith ha commentato
Meno male che stai iniziando a conoscere te stesso. Si dice in amicizia e per scherzare eh? Ieri intanto +1 in terapia intensiva, da 42 a 43.
Stavo quasi iniziando a pensare di scrivere il bollettino quotidiano in questa discussione.
 
spocky
spocky ha commentato
Cazzarola!..più 1!!!
 
smith
smith ha commentato
Eh il +1 soltanto è per compensare l'aumento invece di tutti gli altri contagi "regolari".
Io lo so che alla gente sta sulle palle il fatto che i contagi stiano riprendendo e non in modo sporadico, sta sulle palle anche a me, ma non è che facendo finta di niente invece si ottiene l'effetto di farli ridurre invece.
Come dice qualcuno "La prima cosa da fare per risolvere un problema è ammettere che ci sia un problema".
 

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Dallas, Texas, Il Covid è una bufala, organizza un party, tutti ammalati, muore la suocera.

Con tutto l rispetto, il riguardo ed il rammarico per chi ha perduto la vita, questo articolo ha fatto sorridere per come è stato presentato... :)
 
2 Commenti
Power
Power ha commentato
A me fa piangere perche' ci ricorda quanto e' grande la stupidita' dell'essere umano.
 
ha commentato
Però almeno la socera l'ha sistemata...
Mica è facile, sai?
_____jul
 
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
vacanza in Croazia
Poi il ritorno, sempre in pullman, il rientro a casa e i primi sintomi che compaiono.
[...]
Mi sento in colpa per averli messi in questa situazione. [...] faranno le vacanze».

Eccerto. Le cose importanti sono le vacanze.

Ecco un bell'esempio di italicume.

Lo svago e le vacanze prima di tutto, mica si usa la testa prima, ci si dispiace poi, ma intanto gli altri si fottano.
 
1 Commenta
Ser_Ben
Ser_Ben ha commentato
Italicume è però anche "lavoro a tutti i costi e in condizioni imbarazzanti". Conosco persone che hanno avuto meno contatti in vacanza che lavorando al take away. Oppure professori universitari che da Settembre ricominciano i colloqui orali. In una stanza. Un candidato alla volta. Ma stiamo scherzando? Che poi i colloqui orali funzionano benissimo anche su Skype... Ma l'importante è mostrare che "tutto torna alla normalità".

Quindi non accuserei più di tanto i vacanzieri, quando a lavoro le tutele sono minime
 
Registrato
14 Maggio 2017
Messaggi
172
Reaction score
109
Località
Campania
In Basilicata una parte degli immigrati positivi sono scappati ed hanno fatto perdere le tracce. Non ne usciremo mai da questa storia. I centri sono nati per accogliere non per detenzione quindi è facile scappare. Certo sorveglia l’esercito, ed infatti... scappano.
 
2 Commenti
smith
smith ha commentato
Pensa la gente che esce di casa con la scusa di andare a comprare le sigarette...
 
C
Churchill ha commentato
Paragone totalmente senza senso. Il cittadino italiano (italiano, intendo anche gli stranieri regolari diventati italiani) è più facilmente tracciabile, rispetto dell'immigrato irregolare scappato da un centro di "accoglienza". (Sul termine accoglienza ci sarebbe molto da dire).
 
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
3 Commenti
spocky
spocky ha commentato
Ma si!...rimettiamo i nostri peccati finchè siamo in tempo!...penitenziagiteeee!!!!
 
Tirendiconto
Tirendiconto ha commentato
La pandemia appena cominciata ...è già finita...
 
Ser_Ben
Ser_Ben ha commentato
Sinceramente non ho trovato questo articolo informativo o "nuovo".
 

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
3 Commenti
ha commentato
Sta nascosta a casa mia...
Non vi preoccupate, per 15 gg non usciamo!

______jul
 
spocky
spocky ha commentato
ha commentato
Accidenti io con questo coronavirus non siamo neanche al 15 del mese e ho quasi finito lo stipendio !!
 
Registrato
23 Marzo 2014
Messaggi
44
Reaction score
58
Ragazzi scusate la mancata tempestività ma mi sono perso tra le 212 pagine di messaggi. Cosa ne pensate del rischio di contrarre il COVID durante una delle nostre avventure? Quali precauzioni potrebbero essere efficaci secondo voi? Saluti e buona domenica.
 
1 Commenta
smith
smith ha commentato
Penso che, ahitè, dovresti comunque leggerti le 212 pagine di messaggi perchè lì troverai più o meno tutte le risposte di tutti gli utenti che hanno partecipato, riguardo alla domanda che hai posto.
 
Registrato
6 Agosto 2020
Messaggi
520
Reaction score
173
in Romania si viaggia su una media di oltre mille casi al giorno. La recrudescenza della circolazione del virus era attesa per l’autunno, ma in diversi stati europei si sta verificando già da ora, in piena estate.

io sono del parere di stare a casa ma se proprio si vuole..... andate a piedi e fate all aperto dietro una pianta un distributore con una stradale e non fatela salire in auto
 
4 Commenti
spocky
spocky ha commentato
???????????????
 
spocky
spocky ha commentato
Scusa ma non mi viene da scrivere altro...???????????????????
 
spocky
spocky ha commentato
Timbraroooo!!!! Diglielo tu come si fa!...cribbio!
 
nicki75
nicki75 ha commentato
????????????????????
 
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Ah perche' secondo te il problema e' stare al chiuso o all'aperto, non il fatto che per un rapporto si annulla la distanza interpersonale ed e' elevatissimo il rischio di scambiarsi fluidi corporei?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.182
Eh sì, perchè se sale in auto dopo bisogna sanificare il mezzo con l'ozono e costa una barca di soldi.
 
Commenta
Registrato
6 Agosto 2020
Messaggi
520
Reaction score
173
Ah perche' secondo te il problema e' stare al chiuso o all'aperto, non il fatto che per un rapporto si annulla la distanza interpersonale ed e' elevatissimo il rischio di scambiarsi fluidi corporei?
non ci siamo capiti intendevo dirlo a chi vuole andare a puttane per forza ....se lo fai all aperto in piedi con la mascherina e lo fai a pecora senza scambio di niente meglio che andare in casa ......fra l altro mi dicono che i night club sono tutti aperti e le norme di sicurezza ???? comunque io sto a casa ho un parente medico
 
3 Commenti
spocky
spocky ha commentato
Io invece esco...ho la suocera che mi rompe il cazzo!
 
ha commentato
Una bella gang bang all'aperto previene il coronavirus
 
spocky
spocky ha commentato
vieniiii...un bel trenino con distanziamento e via andare!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto