Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

noioso999

Espulso
Account sospeso
Registrato
26 Dicembre 2016
Messaggi
66
Reaction score
0
Località
veneto
se tutti la pensano come te il regine cinese e' automatico assieme a intubature ovunque a suon di bugie varie, speriamo ci siano molti racconti, anche piu' del solito quindi.

Ne preparero' un paio il prima possibile per dare il buon esempio.

ceì gente addirittura che scrive" al pari di quelli che ancora vanno a chiedere alle ragazze rapporti non protetti" cioe' proprio come nei film ambientati sul medioevo
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.063
Reaction score
11.145
No no, io le voglio leggere le recensioni.

Li voglio vedere e tenere ben presente chi siano questi spavaldi untori al pari di quelli che ancora vanno a chiedere alle ragazze rapporti non protetti.

Le voglio vedere e tenere in black list queste esercenti che non hanno capito che abbiamo ormai sorprassato il limite della semplice prudenza su base statistica e siamo al punto di dover sospendere e invece se ne infischiano.
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.006
Reaction score
3.248
Comunque il seguente annuncio penso che sia l'unico che ho letto di quel genere i questo momento.

https://reggioemilia.bakecaincontri...arbara-italiana-dolce-sensuale-ehrr306680249/

Riporto anche il testo integrale perchè tanto tra qualche giorno il link andrà giù.
"[h=1]Barbara italiana dolce e sensuale... ...sono partita causa reggio zona rossa ci vediamo salvo imprevisti il 20 aprile.[/h]Barbara italiana dolce e sensuale amante dei preliminari al naturale anche fino in fondo regalati un po...' di tempo sapro coinvolgerti e mi lascerò coinvolgere,ambiente tranquillo e riservato mi trovi dalle 10.OO alle alle alle 22....no anonimi no sms NO LATO B"
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.323
Reaction score
12.532
Età
52
Località
Rimini
Dunque signori,

vediamo di tirare un po' le fila del discorso.
Come sapete non sono un fan della "teoria del complotto".
Cerco come sempre, di analizzare i fatti e le conseguenze anche in funzione della mia esperienza e della storia.
Ora, posso essere più o meno d'accordo con i vari decreti ministeriali, posso criticarli, posso fare proposte, ma quello che non posso fare è agire in violazione di questi.

Il semaforo è rosso. Mi fermo perchè DEVO fermarmi.

Ecco, la luce si è accesa. Se qualcuno decide di passare, si assuma la responsabilità ma non si senta legittimato da presunzioni, terrapiattismi, complotti novax, letture di tarocchi alla Wanna Marchi piuttosto che il Mago Bassin. Queste cose non mi interessano. Se avete voglia di cazzeggiare mi può star bene ma non arriviamo a pubblicare la stronzata a tutti i costi.

Siamo in emergenza pandemica e si può fare ben poco per proteggersi e contenere l'avanzamento di un virus che, a livello primario, colpisce i più deboli. Prima di dare aria ai denti, di pubblicare dati e statistiche che la maggior parte dei lettori non sanno interpretare, prima di confrontare tavoli con sedie o pere e mele se più vi piace, cerchiamo di attenerci alle indicazioni che ci sono state date e di facile applicazione.

Detto ciò, non intendo soprassedere ulteriormente ai troll di turno che vogliono a tutti i costi trasformare in caciara un argomento al quale il pubblico è piuttosto e giustamente, sensibile. Se volete, per quello c'è Facebook: sfogatevi lì, grazie.

Ora potete proseguire con il dibattito.
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.652
Reaction score
4.793
Località
Vergate sul Membro
non sarebbe cosa buona e giusta, anche da parte di chi amministra questo sito, di evitare di far pubblicare recensioni riguardo rapporti tra questi folli a pagamento? così tanto per dare nel nostro piccolo un contributo a rallentare un possibile diffusione di questo virus?
Qui vedo dei temerari (per non usare altri termini, che mi farebbero bannare) che continuano come se nulla fosse a dilettarsi in questo vizio......

Fin quando ci si scambia opinioni o informazioni sulla pandemia va bene, ma continuare a vedere pubblicati racconti, pomiciate, leccamenti di cazzo e figa, lingua in bocca, sapendo che tali racconti possono fare da esca ad altri scapestrati, che non aspettano altro di essere invogliati a pucciare il biscotto.....
Peccato non ci sia un regime tipo Cinese

Al di là che alcuni racconti possono essere pubblicati postumi, ossia avvenuti prima di questo "allarme generale", il sito non può (e neppure deve) porre questi limiti, anche nell'oggettiva impossibilità di discernere.

Non abbiamo una funzione educatrice e non potremo parimenti spiegare a chi fa uso di stupefacenti che questo può danneggiare la salute. Siete maggiorenni, vaccinati e militesenti. Se la testa serve solo, in taluni casi, a tenere spartite le orecchie, purtroppo non possiamo farci niente.

P.s. Nel regime cinese, al medico che aveva per primo cercato di avvisare sulla pericolosità, hanno mandato la polizia per indurlo a più miti consigli. Fai tu...
 
Ultima modifica:
Commenta

noioso999

Espulso
Account sospeso
Registrato
26 Dicembre 2016
Messaggi
66
Reaction score
0
Località
veneto
ttps://youtu.be/tNJwzbpo23Y
Riflessione interessante, anche io non capisco, come suppongo tanti.

e' il minimo, ma l'italia si merita le autopunizioni a sto punto se c'e' gente che ignora la realtà e asseconda le zucche vuote
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.323
Reaction score
12.532
Età
52
Località
Rimini
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.095
Reaction score
14.936
Atteggiamento degli “Zingaretti”, positivo senz’altro, ottimista direi, corretto un po’ meno. Non ritengo corretto che un uomo delle istituzioni si abbandoni a dichiarazioni affrettate ed approssimative senza nemmeno aver sentito la comunità scientifica. Comunità scientifica divisa tra i Burioni tacciati che invocavano misure drastiche fin dal principio e le Gismondi che invece snocciolavano le stesse insignificanti statistiche che si possono leggere in questo stesso thread, dove si equiparava il coronavirus a quello dell’influenza e si facevano strampalati confronti tra i numeri di morti. Gismondi che è stata immediatamente eletta megafono improvvisato del governo dei cialtrons in carica, governo che pensava a salvare la faccia, ora invece si preoccupa prevalentemente delle comparsate presenzialiste tv. Gismondi ahimè colpevole di essersi fatta ammaliare dai riflettori ed aver esternato considerazioni molto politiche e poco scientifiche.

Le pay intanto evolvono e tirano fuori i numeri di postepay, gli iban, e gli account Paypal. Oggi con 50 euro puoi farti una ricca sega in teleconferenza. Smart working. Il punter a questo punto mi chiedo come evolverà? Diventeremo tutti dei pessimi scopatori ma eccellenti segaioli?

@Poppo bel discorso, ho apprezzato molto il tono soft, lo proporrò ai collaboratori che metterò presto in cassa integrazione...

.....personalmente credo che Zingaretti invece abbia avuto un atteggiamento corretto e positivo ( del resto di Covid non necessariamente si muore, anzi anche le complicanze sono assai rare): dei problemi ci si occupa non ci si preoccupa....ed inoltre possono anche essere importanti senza dovere essere pompati a livello di tragedia cosmica ( che tragedia fortunatamente non è)....si corre il rischio (vedi rivolta carceri e assalto ai supermercati) di evocare scenari apocalittici quando la realtà è che dobbiamo semplicemente mettere in atto strategie per consentire al SSN di adeguarsi alle problematiche di questa malattia che potrebbe richiedere di allestire qualche migliaio di letti attrezzati per la ventilazione assistita che ora stiamo togliendo a pazienti che hanno altre e ben più importanti patologie e situazioni....Questo non è un fatto da sottovalutare, ma ripeto non è la catastrofe biblica......Ottemperiamo ( con più o meno incazzatura o condivisione - io obbedisco ma non condivido i modi e molti contenuti - ) alla ordinanza e le cose torneranno a posto.....
 
Commenta
M

Membro cancellato 39192

Ospite
Ospite
Vabbè, dico la mia, poi giusto forse che mi ritiri. Non ho contribuito molto su questo sito, ma tra gli indirizzi mail rubati da hookers.nl c'è anche il mio.

Il motivo per cui posto è semplice, non ho una cippa da fare, sono stato recentemente operato a una gamba, operazione non coperta da ticket, per la quale ho avuto visita di controllo, lastre, operazione, a breve ultima visita per un totale di 3 medici coinvolti sommando i cui anni di studio si supera la mia età. Ho speso meno di quanto ho speso per un'ora con certe pay, e il minimo che mi sento in dovere di fare, mettiamola così, è non andare a cacare nella corsia dell'ospedale.

Non è mia intenzione buttarla in politica, non voto da 12 anni, ma cosa avrebbero dovuto fare di più?

-state a casa, primo assalto ai supermercati, gente a sciare e fare aperitivi.
-allargamento zona rossa, fuga di massa.
-state a casa, ve lo facciamo dire anche da influencer e sportivi, dato che vi sembrano voci più autorevoli, e c'è ancora gente che dice "ma no dai, secondo me a pay si può andare", il tutto mentre vengono denunciati anche minorenni che vanno a trovare la fidanzatina, come si può leggere su vari siti.

Ecco, avessero dispiegato l'esercito, lo stesso che in questo momento sta trasportando i malati verso ospedali meno saturi (non pubblico il link al video "leakkato" perché sono immagini che potrebbero impressionare), che cazzo sarebbe successo?
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
165
Reaction score
157
...Sebbene i media siano stati sin qui catastrofisti, non potendo reggere la enorme grossolanità della notizia come propinata, stanno precisando che il numero dei morti è riferito alle persone che per lo più molto vecchie e quasi interamente già affette da una o più gravissime patologie, erano anche positive al test del Coronavirus......Di conseguenza il dato andrebbe interpretato in questo modo: Il numero pubblicato dei decessi si riferisce a persone affette da gravissime e spesso di per se già avanzate e fatali patologie per le quali il Covid ha parzialmente contribuito all'obitus, modesta parte dei decessi invece è da ascriversi principalmente alle complicanze a carico delle vie respiratorie provocate dal Covid .....In Germania ed in altri paesi dove i morti sono censiti con le cause meglio identificate questa "strage" non si verifica ne in termini assoluti, ne percentuali......La Merkel stessa ammette di attendersi che in Germania fra il 60 ed il 70 % della popolazione sarà infettata dal Coronavirus.....lo stesso accadrà inevitabilmente anche da noi...... applicando la percentuale dei decessi ( sin qui - con scarsa attendibilità - attribuiti al Covid) di circa il 2,5/3% alla nostra popolazione dovremmo attenderci 65% x 60.000.000 x 3% = 1.170.000 morti..... Più o meno come con la prima guerra mondiale.........Capite l'enormità...... se così fosse in Cina ( fatte le proporzioni ) ce ne sarebbero già stati alcuni milioni......Ma ragioniamo con il cervello e la scienza.....

Più o meno torna.. D'altra parte l'età media dei deceduti è di 81 anni (la speranza di vita in Italia è 82),quindi i conti si faranno poi alla fine di tutto su quanto abbia veramente inciso a livello di mortalità. Quello che però è sicuro è che sta incidendo moltissimo e drammaticamente a livello di ospedalizzazione

appero' , questa mi e' piaciuta, "rappresenta il grido di tutti i colleghi che ancora oggi non vengono dotati di dispositivi di protezione individuale" wow, grazie!!! e mi raccomando attenti ai vaccini magari obbligatori per legge (spero di no ! ) che tra poco arrivano alla grande

Ma magari, per dio e per toutatis
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.333
Reaction score
3.858
volevo fare una domanda sul divieto di uscire di casa. Leggendo il decreto legge non ho trovato nessun divieto, ma dal sito del ministero dell'interno c'è questo pdf con le regole da seguire dove dice che in base al decreto è vietato uscire di casa. Come stano le cose che io non ci sto capendo niente :scratch_one-s_head:

Dove non arriva la legge, deve arrivare il buon senso: puoi uscire se è necessario. Se hai più di 18 anni, lo Stato ti ritiene capace di valutare l'indifferibilità di tale necessità.

1- Quanti tamponi fatti e quanti sono i soggetti veramente CONTAGIATI e non FALSI POSITIVI?
2- Quanti sono i morti PER CAUSA ESCLUSIVA del covid-19 e NON CON covid-19 ?
3- Quanto perdura il covid-19 al di fuori del suo ambiente ideale?
4- In che modalità e quali trattamenti hanno avuto coloro i quali sono GUARITI COMPLETAMENTE dal covid-19 ?

Nemmeno il governo sembra fornire dati certi. In seguito tutto questo panico generale, si scioglierà come neve al sole

Non hai mai sentito parlare del fatto che non ci sono precedenti significativi, nè abbastanza scienziati per rispondere esattamente e subito?
Eravamo troppo impegnati a partecipare al grande fratello, invece di sviluppare competenze.

non sarebbe cosa buona e giusta, anche da parte di chi amministra questo sito, di evitare di far pubblicare recensioni riguardo rapporti tra questi folli a pagamento? così tanto per dare nel nostro piccolo un contributo a rallentare un possibile diffusione di questo virus?....Peccato non ci sia un regime tipo Cinese

No. La censura è inaccettabile, deve essere l'intelligenza di chi legge a far capire cosa è bene emulare, e cosa no.

Regime Cinese? No, grazie. Meglio una scalcagnata democrazia.


il Mago Bassin. .
E chi caxxo è? Io conoscevo Otelma.


Stasera, alle 21:30, ci sarà la testimonianza dell'infermiera (quella della foto in cui dorme sulla scrivania, stramazzata).
Ascoltiamo i ​MEDICI
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.006
Reaction score
3.248
Ho vinto dal primo giorno. Non è possibile rendere pubbliche le proprie scopate neanche in caso di pandemia. Però è possibile affidarsi al buon senso: tenere distanza di sicurezza dalle altre persone, ridurre al massimo spostamenti e contatti, avvisare amanti ed esercenti di qualsiasi cosa sia importante sappiano.

Solo un appunto al tuo ragionamento che si riaggancia al mio precedente: hanno smesso si fare i tamponi a tutti i possibili esposti e asintomatici riservandoli solo ai sintomatici (gravi. Peraltro anche il fissare la soglia della febbre alta è solo un modo per filtrare i casi più gravi ma non assicura che anche una febbre tra 37 e 37.5 non possa essere dovuta a corona se è vero che ci sono portatori "sani") in quanto ormai abbiamo già saturato la capacità di tutto il personale sanitario di andare a cercare tutti quelli che, un eventuale positivo, denunciasse fino all'ultimo contatto avuto.
Perciò, forse "cinicamente", si stanno concentrando solo sui sintomatici (gravi).

Tra l'altro questo potrebbe avere una lettura e una conseguenza, entrambe bislacche, statistiche.

Se rifacessimo i conti solo su i positivi e sintomatici (di una certa gravità) si arriverebbe al paradosso di concludere che il virus è poco sintomatico ma molto mortale (in pratica i sintomatici hanno molte probabilità di avere conseguenze gravi rispetto all'insieme di tutti i positivi).
Il che sarebbe un po' il contrario di quello che hanno sostenuto fino ad ora: ossia che è molto trasmissibile (e sintomatico?) ma poco mortale.

PS Quanto all'inettitudine di questo governo, adesso vedremo cosa combineranno all'estero. Se non fosse che ormai anche io me la faccio un po' addosso prenderei i pop-corn per vedere cosa succederà negli USA.
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.095
Reaction score
14.936
Intanto che attendo la conferenza stampa (notturna come al solito ormai) del Presidente del Consiglio, mi tocca sorbirmi le cazzate di Dj Fofo’, le teorie di Savona che è uno che crede ai rettiliani, un Travaglio al massimo dell’isteria e la Gruber che, senza offesa, mi fa venire voglia di tagliarmi il cazzo.
Io dico che domani non si potrà nemmeno scorreggiare senza opportuna liberatoria...

Stay tuned:

https://youtu.be/9_UPvJOs1mE
 
Commenta
Registrato
15 Novembre 2011
Messaggi
227
Reaction score
850
E’ evidente che chi questa cosa l’ha presa alla leggera non ha capito, non sa o …. non ci arriva proprio.

Il coronavirus non è il vaiolo, non è ebola, non è nemmeno la SARS ed uccide molto, molto di meno di tantissime altre cose ma questo cosa c’entra ? Siccome il cancro uccide enormemente di più dell’AIDS da domani scopiamo tutti senza protezione perché tanto ci sono cose ben più gravi di cui preoccuparsi ?

E’ un virus che si diffonde molto velocemente (più contagioso del morbillo) e che, in condizione di alte concentrazioni (= tanti ammalati contemporaneamente), crea casini a molte persone, alcuni dei quali purtroppo muoiono (“alcuni dei quali” significa … roulette russa, caricatore abbastanza grande ma comunque è una roulette russa, sei pronto a giocare ? Sei sproprio sicuro di voler premere il grilletto ?).

Ed a parte tutti questi discorsi di numeri, statistiche etc. etc. il ragionamento che sta alla base di tutto è ancora diverso: un comportamento incauto coadiuva la diffusione del virus e quindi crea condizioni che potrebbero essere fatali ad altre persone.

Preoccuparsi del fatto di non voler essere in alcun modo la causa indiretta di un decesso di una persona, sconosciuta e che magari oggi vive anche molto distante da noi fa la differenza tra una persona civile ed un troglodita che non vede più in la del ………. proprio pisello.

Spero che nessuno si sia offeso.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto