Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.063
Reaction score
11.145
dfdasfdsafdsafa.jpg


Non e' uno scherzo.

Ripeto:

Non e' uno scherzo.
 
Commenta
M

Membro cancellato 210266

Ospite
Ospite
Giusto infizz, ma questo vale anche per noi? Sono settimane che nn si dovrebbe piu andare ma vedo lo stesso rece ( se pur in calo drastico) , quindi avrebbero dovuto chiudere anche le sezioni rece qui? È se lo facessero ora tt marketing?
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.898
Reaction score
19.847
Località
Emilia Romagna
Proporrei anche di oscurare i siti di annunci ...tanto per evitare contatti...penso che per un periodo non muoia nessuno...sia esercenti che punter. ..
Se i gestori di suddetti siti fossero persone responsabili lo farebbero in autonomia ma si sa...il soldo comanda...però io una speranza nel buon senso ce l'ho anche se sto leggendo che molti di noi per ora si sono messi in pausa da soli e si vede anche dal drastico calo di rece.

Infatti si sta facendo..appena abbiamo avuto l ok dal sito..abbiamo oscurato i nostri annunci(pagati fino a fine mese) abbiamo congelato fino a fine emergenza...
Io mi comporto cosi
Per chi contatta da altri siti in cui ci sono annunci gratuiti.(.che spesso Neanche noi sappiamo) semplicemente diciamo che nn siamo disponibili fino ad emergenza finita..se vogliono info gliele do... altrimenti arrivederci e grazie
X ora nada fichifichi...


PS: nonostante questa emergenza..anke in questi giorni ho avuto richiesta di "sesso al naturale"... ovviamente sfanculato in malo modo..ma Ve lo dico x farvi capire come stanno alcuni vostri colleghi...


Stringiamo i denti

...magari quando si ha l impulso collegarsi su punter nn vedere le recensioni che potrebbero peggiorare la situazione ma buttarsi sui vari thread...

No, si chiama marketing ed opportunismo mediatico.
Sarebbe stato saggio se fosse stato fatto 15 giorni fa, chiudere quando non hai più clienti non è saggezza.

Forse nn sai come funzionano i siti...puoi togliere la annuncio solo x tot giorni...poi ritorna.. abbiamo dovuto aspettare l ok x oscurarli sai..???


Rettore mi meraviglio...proprio lei...che è superi informato su tutto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.005
Reaction score
3.243
Non sono d'accordo proprio perché non considero i contagiati e i positivi al tampone come la stessa popolazione. I positivi al tampone sono una piccola parte (non sappiamo quanto piccola) rispetto ai contagiati.

Nella prima fase del contagio (o di quella che si credeva essere la prima fase del contagio), diciamo la fase Codogno, si facevano molti tamponi perché si cercava il paziente 0.
Trovare il paziente 0 all'inizio del contagio è importante perché, da lui, puoi cercare di ricostruire tutti i contagi (tutti i contatti, e i contatti dei contatti, e i contatti dei contatti dei contatti ecc.) e hai buone probabilità di isolare il contagio in poche settimane, con tanto lavoro e tanta pazienza.

Non avendo trovato il paziente 0, la strategia è stata abbandonata. I buoi erano a quel punto già fuori della stalla. A questo punto il tampone è servito solo ad indirizzare l'attività terapeutica o almeno l'attività di prevenzione su soggetti sintomatici. Il "significato" del tampone a questo punto è completamente cambiato. Non ha più alcun valore statistico, ha solo valore di ausilio alle politiche di profilassi.

All'estero faranno esattamente quello che abbiamo fatto noi, cioè non prenderanno misure difficili da accettare politicamente finché non si sarà creata una situazione tale per cui quelle misure saranno condivise dalla popolazione.

C'è differenza tra uno statista e un politico. Lo statista è lungimirante, è più intelligente del cittadino medio, agisce per il bene del Paese. Il politico è un cittadino medio (o mediocre, come nel caso dei nostri), ha paura dell'impopolarità, ed agisce per il bene della propria rielezione.

Quindi lo statista può prendere decisioni impopolari, il politico no.

Il suffragio universale produce molti politici e pochi statisti.

Infatti i nostri sindaci si chiamano Raggi e Sala, i nostri presidenti di regione si chiamano Zingaretti e Zaia, e i nostri ministri degli esteri si chiamano Di Maio, e sono tutti incapaci di fare ragionamenti diversi dal "quisque de populo".

Zaia fino a quattro giorni fa si lamentava dell'inclusione delle tre province venete nella zona arancione e due giorni dopo ha chiesto il coprifuoco. Sala ha appoggiato la campagna #milanononsiferma che probabilmente è alla base dell'emergenza sanitaria lombarda, Zingaretti la campagna "abbracciamo un cinese" cioè una minimizzazione totale del rischio epidemia, che per lui era molto meno di un'influenza, e via così.

Uno statista avrebbe cominciato a lavorare sui reparti di rianimazione a gennaio, quando gli stessi problemi li hanno avuti in Cina e non era pensabile che non li avremmo avuti anche noi, seppure con un ritardo più o meno grande a seconda dell'efficacia delle misure di contenimento adottate in Cina.

Non è da persona intelligente pensare che si possano mettere in quarantena 15 milioni di persone e fermare il contagio. Quando sei a quel livello di diffusione, la speranza è rallentarlo. Che sarebbe arrivato qui era ovvio già da gennaio.

Lasciando perdere i discorsi sugli statisti che diventano tali sempre col senno di poi (peraltro esiste ancora un'ampia ammirazione su cosiddetti statisti che hanno portato intere nazione alla guerra e alla distruzione) il tuo discorso é valido ma affetto anch'esso da basi suffragate anch'esse dal senno di poi.
Peraltro anche Ricciardi che non ha il problema della rielezione suggeriva di chiudere tutto solo in Lombardia.
La ricerca del paziente 0 vero che stata provata ma non é mai stata prioritaria.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.063
Reaction score
11.145
Forse nn sai come funzionano i siti...puoi togliere la annuncio solo x tot giorni...poi ritorna.. abbiamo dovuto aspettare l ok x oscurarli sai..???

Curvy... questo evidenzia solo che tu sia l'ennesima schiava del loro sistema.

Davvero e' necessario che una esercente che si dice indipendente debba chiedere il loro ok per chiudere un annuncio?

Ma stai scherzando?

Ma ti rendi davvero conto del vero significato di quello che stai dicendo?

:mega_shok:
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.095
Reaction score
14.933
Rettore sono d’accordo che il virus infetta a prescindere dal colore della pelle, nessuno è immune, ma mi ero soffermato sul fatto che non risultano, almeno che io sappia, pazienti di colore ricoverati in terapia intensiva. Non significa che essi siano immuni, ma che probabilmente nel loro caso la malattia abbia un decorso paucisintomatico. Ciò potrebbe essere legato ad una differente modulazione del recettore ACE negli organismi delle persone di colore, che è tale da far in modo che il virus infetta l’organismo ma ha più difficoltà ad entrare nelle cellule. Tale recettore inoltre risulta più rappresentato proprio a livello polmonare, ovvero dove il coronavirus maggiormente aggredisce. Ad avvalorare la tesi c’è anche il fatto che i comuni farmaci per soggetti ipertesi non sono efficaci sui soggetti di colore, farmaci che hanno come bersaglio molecolare proprio il recettore ACE (ace inibitori e sartani) che però nei “neri” risulta essere differente al punto da renderli geneticamente più resistenti, tanto da non esprimere con polmoniti gli effetti del virus. Ma questo lo dice mio cugggggino che è così tonto che una volta lo portai a pay e fece cilecca. Soldi buttati, magari so cazzate. Non resta che attendere la prima notizia di persona di colore intubata in terapia intensiva a causa del coronavirus.
 
Commenta
M

Membro cancellato 210266

Ospite
Ospite
Sub vorrei fare il precisino ... Non è vero che non sappiamo quanti neri siano in terapia intensiva per ò con coronavirus , come è vero che la maggior parte essendo irregolari ( in eu) in caso di malattia vuoi per paura, vuoi per ignoranza non si rivolgono a dottori convenzionali o addirittura non fanno nulla . È anche vero che al di sotto dei 50 anni è facile scambiarla per una influenza ed è vero che statisticamente siano più resistenti e forti di caucasici e asiatici. Ed è purtroppo reale che i primi 50 casi in africa sono realta.

Con queste precisazioni è probabile per me dedurre che NON siano immuni , ma semplicemente più resistenti e per questo fuori statistica( per ora),ma nn fuori pericolo.

Anche i neozelandesi per ora nn se ne sentono , ma nn per questo si può sospettare che i maori siano immuni, in più il virus muta ( tendenzialmente diventano più "buoni") non per altro è pandemia e non epidemia
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.333
Reaction score
3.858
Giusto infizz, ma questo vale anche per noi? Sono settimane che nn si dovrebbe piu andare ma vedo lo stesso rece ( se pur in calo drastico) , quindi avrebbero dovuto chiudere anche le sezioni rece qui? È se lo facessero ora tt marketing?

Settimane è forse improprio. Teniamo presente che:
Il 9 gennaio 2020 l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato che le autorità sanitarie cinesi hanno individuato un nuovo ceppo di coronavirus mai identificato prima nell'uomo, provvisoriamente chiamato 2019-nCoV e classificato in seguito ufficialmente con il nome di SARS-CoV-2. Il virus è associato a un focolaio di casi di polmonite registrati a partire dal 31 dicembre 2019 nella città di Wuhan, nella Cina centrale. L'11 febbraio, l'OMS ha annunciato che la malattia respiratoria causata dal nuovo coronavirus è stata chiamata COVID-19.
Il 30 gennaio, l'Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha confermato i primi due casi di infezione da COVID-19 in Italia.

Fonte : ISS

Dunque, fino al giorno 11/2 neanche aveva un nome. Sei settimane fa i primi due casi. Appena tre settimane fa, il 20 u.s. Germania, Francia ed Inghilterra avevano più casi di noi (fonte:
https://www.who.int/docs/default-so...0220-sitrep-31-covid-19.pdf?sfvrsn=dfd11d24_2 ). Io due giorni dopo andavo a pay (l'ultima).
Ritengo dunque che la stuazione dovesse essere chiara a tutti (qui in Italia) da dopo il 24 febbraio: grosso modo due settimane.

Ribadisco che, IMHO, un conto è scegliere di non andare a pay, altra cosa è chiudere/impedire/bloccare/inibire la libera espressione delle opinioni: se chiunque può postare su facebook, non comprendo perchè l'amministrazione dovrebbe impedirlo qui. tra l'altro, nulla vieta di recensire oggi incontri ante primo marzo.

Vanno inibiti solo flame, troll, palesi decerebrati, e direi che amministrazione e moderazione sono attivi: si veda (e.... si manifesti il vostro ringraziamento) qui
https://community.punterforum.com/showthread.php?t=384188&p=2543800&viewfull=1#post2543800
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.095
Reaction score
14.933
Un Nigeriano a Modena è morto pochi giorni fa non mi sembra di razza bianca

gentilmente potresti riportarmi la fonte di questa notizia. Mi interessa. Grazie in anticipo. [EDIT] trovato: aveva problemi congeniti oltre che ad un complesso quadro clinico, messo così purtroppo non è significativo. Spiacente per questa persona che, da quanto ho letto, pareva meritevole di ogni lode[/EDIT]

Con queste precisazioni è probabile per me dedurre che NON siano immuni , ma semplicemente più resistenti e per questo fuori statistica( per ora),ma nn fuori pericolo.

Lupo diciamo la stessa cosa. Era quello che intendevo io. Cioè quanto vorrei appurare.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.333
Reaction score
3.858
Rettore mi meraviglio...proprio lei...che è superi informato su tutto

Cara, ammetto di non aver mai sottoscritto un contratto per promuovermi come gigolò.
Evidenzio che bloccare un annuncio serve alle pay solo per risparmiare i soldi già pagati (legittimo) per non scopare basta spegnere il cellulare (penso di essere stato chiaro).

Qualunque 'chiusura' operata da FKK, siti et similia, fatta ADESSO non è nè buon senso nè saggezza: è economia di mercato.

No clienti, no party.
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.898
Reaction score
19.847
Località
Emilia Romagna
Curvy... questo evidenzia solo che tu sia l'ennesima schiava del loro sistema.

Davvero e' necessario che una esercente che si dice indipendente debba chiedere il loro ok per chiudere un annuncio?

Ma stai scherzando?

Ma ti rendi davvero conto del vero significato di quello che stai dicendo?

:mega_shok:

Forse tesoro bello sei tu che sei tu che nn ti sei reso conyo di cio' che hai detto


Se una esercente vuol togliere un annuncio x tot tempo... Annuncio pagato..

Ti faccio il mio esempio
Io il 27 febbraio ho rinnovato l annuncio x un mese x poter avere piu' sconto possibile

Gli annunci costano.. E io sti soldi me li Guadagno.... E nn li butto

In un mese hai solo 7giorni di sospensione poi si risttiva

Abbiamo chiesto un congelamento x nn perdere i soldi dell annuncio pagato


Io ero libera di cancellarmi dal sito e cosi toglierlo x sempre... Ma avrei perso tutti i gg pagati

Ripeto io i soldi
ME LI GUADAGNO
Come moltissime mie colleghe

Perche' sprecarli cosi

Io gia' dico a tutti quelli che mi contattano che nn incontro..
Il mio lo faccio
Do solo info se le richiedono



Ripeto se nn sapete il funzionamento nn parlate


E nn fate sensazionalismo x favore!!!
 
Commenta
M

Membro cancellato 210266

Ospite
Ospite


gentilmente potresti riportarmi la fonte di questa notizia. Mi interessa. Grazie in anticipo. [EDIT] trovato: aveva problemi congeniti oltre che ad un complesso quadro clinico, messo così purtroppo non è significativo. Spiacente per questa persona che, da quanto ho letto, pareva meritevole di ogni lode[/EDIT]



Lupo diciamo la stessa cosa. Era quello che intendevo io. Cioè quanto vorrei appurare.

Temo nn si possa per qualche convenzione .... che facciamo prendiamo 4 afro, 4 asiatici, 4 eu sani li infettiamo e vediamo chi prima mostra i sintomi tenendoli in isolamento e in pari condizioni? Hahahah.

I primi effetti psicologici della reclusione si cominciano a far sentire haah
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.898
Reaction score
19.847
Località
Emilia Romagna
Ps....

X tutti quellu che dicono spegnete i cellulari

Averli accesi nn vuol dire scopare
Ci sono clienti che hanno piacere a inviare ogni tanto un messaggio (Buongiorno... Ciao cm stai?... Tutto ok?... Come e' da te la situazione etc etc... Anke solo un gif)... Lo sapete... Adalcuni(parecchi) serve anke questo da una pay... Se si spegmessero comletamente sai quanti se la prenderebbero???


Nn fate i finti tonti x favore

Xhe qui e' pieno di pumter che scrive suoi nostri numeri x gli incontri solo x far chiacchere ben sapendo che essendo di regioni lontane nn ci incontreranno mai...
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.333
Reaction score
3.858
Indubbiamente 28 contagiati in Russia fa sorgere delle domande....

Adalcuni(parecchi) serve anke questo da una pay...

Apprendo con piacere questa sentita necessità delle pay di operare da assistenti sociali ai tempi del Covid.

E pensare che credevo li definissero scocciatori​ (prima del Covid).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
M

Membro cancellato 210266

Ospite
Ospite
Forse tesoro bello sei tu che sei tu che nn ti sei reso conyo di cio' che hai detto


Se una esercente vuol togliere un annuncio x tot tempo... Annuncio pagato..

Ti faccio il mio esempio
Io il 27 febbraio ho rinnovato l annuncio x un mese x poter avere piu' sconto possibile

Gli annunci costano.. E io sti soldi me li Guadagno.... E nn li butto

In un mese hai solo 7giorni di sospensione poi si risttiva

Abbiamo chiesto un congelamento x nn perdere i soldi dell annuncio pagato


Io ero libera di cancellarmi dal sito e cosi toglierlo x sempre... Ma avrei perso tutti i gg pagati

Ripeto io i soldi
ME LI GUADAGNO
Come moltissime mie colleghe

Perche' sprecarli cosi

Io gia' dico a tutti quelli che mi contattano che nn incontro..
Il mio lo faccio
Do solo info se le richiedono



Ripeto se nn sapete il funzionamento nn parlate


E nn fate sensazionalismo x favore!!!

Gentilissima esercente ... nonostante i messaggi scritti scritti non abbiano tono, trapela soggettivamente un bel po di incazzatura.

Ora .. premesso che
- sta convivenza telematica sul forum non è forzata e dovrebbe essere un gradevole passatempo
- che il danno economico non è inferiore a quello di altri esercizi ( e vi prego non cominciamo a far la guerra dei numeri sui cali ...)
- di come lavori te o altre e i vostri meccanismi debbano rimanere vostri come quelli delle altre professioni ( si sono per le lobby stile USA )

direi che se cominciate a scannarvi ed andare fuori argomento non serve a nulla. 1 perchè riscalda un ambiente già fortemente caldo 2 perchè temo sarà ben più lunga di 7\10 gg

ovviamente puoi incazzarti quanto vuoi con chi vuoi è solo un consiglio a te e ad altri .. ricordo un mio vecchio istruttore che un giorno mi disse : inutile che quando la prendi al culo ti agiti, rischi di dar piacere a chi ti sta inculando.

consiglio buone letture, sistemazioni fatture, pulizie profonde di quei anfratti casalinghi raramente curati ( solaie, cantine ,ecc. .o mi racomando il tetano hahah ) , meditazione .... ecc .. insomma fate qualcosa per voi stessi e con voi stessi e tenete duro ( vabbè ... con l'astinenza vien da solo anche solo guardando il sofà ..) , ma sopratt evitiamo disfattismi, pessimismo e prepatevi tt a farvi trovare , finita l'emergenza, IN FORMA, IN SALUTE E CON LE MANICHE TIRATE SU !!!
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto