L'anomalia del Cile sui vaccini, spiegata - Il Post
È uno dei paesi che hanno vaccinato di più al mondo, ma sta registrando un grande aumento dei contagi: i motivi sono sostanzialmente tre
www.ilpost.it
Dato che gli antichi Romani di tastiere per computer non ne avevano, immagino che plectrologium sia preso da uno di quei dizionari di Città del Vaticano che devono mantenersi aggiornati con tutti i nuovi vocaboli comparsi ultimamente, in modo da consentire al Papa di continuare a scrivere le encicliche e di mantenere il latino come lingua ufficiale del suo staterello.Ai tempi della penna d'oca, prima di quella a sfera, si poteva dire: scrivi currenti calamo.
Ora negli irreversibili tempi della tastiera non saprei. Pare che tastiera si traduca plectrologium. Quindi currenti plectrologium. No, non suona bene.
Se fossi un cicinillo più sintetico non avrei avuto questo problema. Lo vuoi capì? In che lingua vuoi che te lo chieda?
L'anomalia del Cile sui vaccini, spiegata - Il Post
È uno dei paesi che hanno vaccinato di più al mondo, ma sta registrando un grande aumento dei contagi: i motivi sono sostanzialmente trewww.ilpost.it
Magari poter vedere le statistiche di Paesi con decine di milioni di abitanti. Serviranno ancora un paio di mesi per avere dati su UK e USA.Per una volta lo scrivo anche io: se prendiamo come esempio l'effetto di un lockdown o di una vaccinazione di "massa" sulla popolazione dell'isola di Pasqua forse potremmo trarre conclusioni un tantino ottimistiche e strabiche su come e in che tempo usciremo dalla pandemia non dico in tutto il mondo ma almeno in Italia.
Se mi portate ad esempio Stati da almeno qualche decina di milione di abitanti posso essere d'accordo sulla significatività dell'esempio.
Se l'esempio invece é parametrato al mio condominio secondo me mi sto perdendo un sacco d'informazioni fondamentali.
Attenzione ai dati spagnoli. Il loro istituto di Statistica (non so come si chiami l'ISTAT spagnola) ha pubblicato dei report che indicano un numero di decessi molto più elevato di quanto inserito nelle statistiche governative.Madrid ha circa 3,2 milione di abitanti.
Roma ne ha circa, 4,3 milioni.
Milano "solo" 1,3 milioni (ma questo ti direbbe anche che forse a Milano c'è stato un focolaio più grande. Ma i focolai si propogano non solo perchè i governanti, anche locali, sono degli scemi del villaggio. L'altro 50% del lavoro devono farlo anche i cittadini, per quello che possono. Non è che di scemi del villaggio c'è n'è una buona percentuale anche tra i cittadini comuni, a volte e in certi posti particolari?)
È tutto scritto nell'articolo che riportavo sopra.Usano/hanno usato il Sinovac (mesi fa scrivevo anche di costi ed efficacia dei vari vaccini), magari tra qualche tempo scopriremo che i vaccini servono tutti ma non tutti sono uguali.
Azz non è farina del tuo saccoStavolta non sei stato "circonciso" (conciso) neanche tu.
Mi piace tastiera sciolta perché può anche dare l'idea di libero pensiero.
Sui ristori si rischia un gran polverone. E penso anche tante inchieste nei prossimi anni.Io direi che la gestione più disastrosa è stata quella dei ristori.
Praticamente mai arrivati.
Su questo convengo: le chiusure secondo me erano necessarie e obbligatorie ma allora dovevi fare arrivare i soldi non a pioggia ma addirittura a valanga.
Invece non arrivano, ancora, neanche col contagocce.
Io penso solo che il dato decessi in Spagna sia da prendere con le molle.Sì, però se inizi a sollevare questi dubbi allora io potrei permettermi di rinfocolare la vecchia polemica dicenco che secondo me la mortalità Covid in verità è 10 volte tanto quella ufficiale in tutto il mondo e non lo dicono perchè non vogliono spaventare la gente e precipitare il mondo veramente nel caos.
Un altro potrebbe dire invece che la mortalità è 10 volte meno dell'ufficiale e ci buttano dentro di tutto per chissà quale esperimento d'ingegneria sociale.
Ci siamo già capiti vah...
Sui ristori si rischia un gran polverone. E penso anche tante inchieste nei prossimi anni.
Da quanto mi risulta i soldi sono arrivati ma scontentando parecchie persone. Ma i furbetti ne hanno incassati veramente molti.
Di sicuro ci sono 2 fattori:
- Gran parte dei rimborsi era parametrato alle dichiarazione dei redditi dell'anno precedente. Chi incassava molto in nero è rimasto fregato.
- Non possono esistere i soldi per aiutare tutte le persone e le attività in difficoltà.
In Australia hanno legiferato per "annullare gli affitti per le attività economiche". Una boccata di ossigeno per chi gestisce attività in locali in affitto. Inoltre hanno dato ulteriori contributi per poter effettuare un lockdown di 7 mesi. Così il popolo ha accettato 7 mesi di stop.
Inoltre i ristori/sostegni rappresentano un "aumento di tasse future". Quando si parla di dare decine di miliardi di aiuti si sa quali categorie li riceveranno. Ma nessuno parla mai di quali categorie dovranno pagare il nuovo debito. Mi sa che al momento di pagare il conto saremo ancora più nervosi.