io mi curerei con quello che mi viene dato e detto...che ne so io di cosa devo prendere! Il fatto è che se avessi ad esempio febbre a 38 non farei finta di niente e non continuerei a far la solita vita ma chiamerei subito il mio dottore...il problema, come ho detto, è che molti lo hanno chiamato quando stavano peggiorando e non ai primi sintomi. Magari non sarebbe cambiato niente ...ma PROBABILMENTE anche si! Il babbo di un mio amico infermiere ha fatto così, febbriciattola, “eh vabbè è una frescata, poi è peggiorato, tampone positivo...crisi respiratoria e via in ospedale con il casco per l’ossigeno. Poi finita bene ma magari se non se ne fregava evitava il peggioramento e di contribuire ad intasare l’ospedale. Tutto qua.
Ripensavo appunto stanotte: famoso l'imprenditore vicentino, ritornato dalla Serbia quest'estate che, pur sapendo di essere probabilmente entrato in contatto con un anziano, là, positivo al Covid, quando al rientro ha inziato ad accusare i primi sintomi anche lui ha pensato bene che la prima migliore cura preventiva da intraprendere era di andare ad un matrimonio e poi ad un funerale ai quali era stato chiamato.
Ricordo infatti anche uno Zaia, in conferenza stampa, incazzato come una vipera.