Cominciamo una buona volta ad usare le parole appropriate. 'Furbo' ha una accezione positiva, è insopportabile che venga usato per riferirsi a chi non rispetta la legge e il prossimo.Basta dire che anche quelli che fino ad ora magari hanno tenuto aperto qualche volta un po' in cammuffa, nessuno dice che fanno anche un po' (solo un po'?) concorrenza sleale a chi magari si sta svenando ma cerca di rispettare le legge e tenere chiuso.
Ripeto, in Italia, il furbo vince quasi sempre.
Non vorrei dire ma fuori dall'Europa (e parzialmente in essa vedi spagna) e tutto aperto.... Non me lo spiego davvero, continuare a tenere chiuso soffocando le persone.
L'europa ha avuto una politica fallimentare per l'acquisto dei vaccini usando il braccino corto, risultato i vaccini sono usciti dall'Europa o venduti sottobanco ad acquirenti più spregiudicati, credo che questo sarà un bel cavallo di battaglia per i detrattori dell'Europa unita nei prossimi anniNon vorrei dire ma fuori dall'Europa (e parzialmente in essa vedi spagna) e tutto aperto.... Non me lo spiego davvero, continuare a tenere chiuso soffocando le persone.
Non ho fatto io i calcoli ma c'è chi ha detto che spendendo i soldi dei banchi a rotelle per i vaccini potevamo pagarli quanto Israele e ce ne sarebbero stati per tutti (sempre restando che io la mia dose la regalo a chi la vuole, visto che chi ne vuole ce n'è)Oppure l'Europa ha fatto la scelta basandosi sullo stato delle proprie finanze pubbliche.
E laddove ci sono stati membri che fanno del dumping fiscale, o che vorrebbero farlo, magari le casse delle stato oltre all'ordinaria amministrazione giornaliera non possono andare nè programmare ingenti piani d'acquisto pubblici a breve termine.
Poi però magari, sempre negli stessi stati, il risparmio privato è stellare: vedi Lussemburgo così non faccio (in teoria) torto a nessuno.
Dumping fiscale, che cos’è e perché fa perdere all’Italia 8 miliardi di dollari ogni anno
quando piove è sempre colpa del governo ladro. e anche quando fa troppo caldo. e il peggiore, quello che fa girare di più gli zebedei al meteo, è sempre l'ultimo. chiunque giochi al piccolo meteorologo lo sa.Solo che la "vostra teoria" sta in piedi solo ad una condizione: che funzioni il tracciamento alla perfezione (c'era scritto nell'articolo).
Deduzione, visto che non siamo capaci di fare il tracciamento (e qui ti potrei dare ragione, anzi io stesso mi sono speso dicendo che sul tracciamento abbiamo fatto a dir poco ca**re. Però anche l'aderenza degli italiani ad Immuni è stata tiepida quindi ancora una volta 50% colpa del Governo, 50% colpa dei cittadini e non sempre e solo 100% Governo) non ci restano che le misure più restrittive.
Come vedi Olmo, chi è causa del suo mal pianga se stesso.
E' facile scaricare sempre le colpa sull'incapacità di chi ci governa (fermo restando che dovremmo fare un discorso di ampio respiro su quando poi andiamo a votare è chi scegliamo, perchè non è che 2 anni fa fossimo messi meglio in quanto a governanti che peraltro hanno deciso di autodistruggersi per poi gnolare, una parte di essi, perchè essendosi autodistrutti e non più al governo chiedevano elezioni anticipate) ma prima bisognerebbe anche essere onesti con se stessi come cittadini.
Willard qualche post fa ha fatto qualche esempio su come si propagono i focolai per così dire "famigliari".
Niente da dire in proposito? Oppure è colpa del governo anche lì?
Per favore... non minimizziamo... che avere la sciolta al culo e' un problema serio.Ma per i più distratti si potrebbe creare una confusione con proctologo, con il risultato di capire che scrive con culo sciolto, o scioltamente con il culo.
Occorre rivalutare la figura del barman allora.magari tra qualche tempo scopriremo che i vaccini servono tutti ma non tutti sono uguali.