Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1.179
E' ora di aprire le attività dando accesso solo con Pass vaccinale. Alcune attività potrebbero anche ripartire con vaccinati e guariti.
Dubito molto che la ripresa delle attività, e quindi dell'economia, passi dal passaporto vaccinale. Non perchè l'idea sia sbagliata, ma perchè i numeri sono quel che sono.
Chi ci mandiamo al ristorante, al cinema, a teatro, in palestra, in piscina, negli outlet e nei grandi centri commerciali ecc.? Solo chi è vaccinato? E con entrambe le dosi? O si ritiene ne basti una?
Mia madre, 83 anni, 1a dose fatta sabato, non ha certo tutta questa urgenza, necessità e voglia di andare a comprarsi un abito nuovo. O di vedere l'ultimo film di Vin Diesel.
Restano come platea, essendo vaccinati (almeno con una dose), i sanitari, le FDO, parte degli insegnanti ed i fragili, ammesso che questi ultimi non siano in ritardo con la vaccinazione.
Anche il turismo non credo possa basarsi solo sulla 3a o 4a età.
La ripartenza dell'economia avverrà quando le fascie più giovani (< 60) avranno la possibilità di muoversi e spendere.
Al momento possono solo lavorare, quelli a cui è permesso e a cui un lavoro è rimasto, magari con qualche sussidio ridotto tipo CIG con orari parziali.

A questo punto sono dell'idea che molto malessere potrebbe essere ridotto, sia per chi consuma sia per chi mette in campo l'offerta e quindi ci campa, se si offrisse la possibilità di accedere a molte attività in forma contingentata.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
211
... i numeri sono quel che sono ...

Purtroppo è vero ma bisogna pure cominciare da qualche parte. Inizierei con vaccinati e guariti (non ho idea di quanti siano in questi ultimi 6 mesi).

Bar e ristoranti potrebbero abbinare asporto e servizio tradizionale per chi ha il Pass vaccinale.

Il turismo della terza età è già un buon punto di partenza. La mia agenzia genera il 70% del fatturato con i gruppi di anziani.

Ovviamente parlo di limitazioni per attività al chiuso.

Con l'estate si possono aprire tutte le attività all'aperto richiedendo solo alcune limitazioni (un minimo di distanziamento come prima cosa). Ovviamente in questa attività non servirebbe il Pass vaccinale. All'aperto è durissima contagiarsi.

Commenta
Reaction score
1.325
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
faccio una domanda che potrebbe sembrare una provocazione ma non lo è ,me la sto facendo ormai da diversi mesi :
Da quando hanno riaperto agli spostamenti con le varie zone colorate ho notato un ritorno di molte ragazze nei vari siti e anche in otr , la mia domanda è questa ... come mai in questo mondo compreso anche lo scambismo è difficile prenderselo ?
Parlando con molte persone che praticano sia le pay che il mondo scambista nessuno lo ha preso facendo sesso ma magari al bar a cena con amici ecc ... che ne pensate ?
Come fa uno a capire che può averlo preso da una parte e non dall’altra? Credo sia pressoché impossibile, o sbaglio?

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
beh devi considerare i soldi dei banchi a rotelle come un delta da aggiungere a quello che gia si spende, per avere la priorità stile israele, probabilmente sarebbero bastati, almeno per i piu fragili.

Era l'unica risposta che potevi dare dopo che ti ho fatto vedere che il rapporto della spesa era 1 a 10...

Ma ammettere di aver pestato una merda mai?
Non dico tu ma quelli che scrivevano che con solo la spesa dei banchi a rotella si vaccinava non dico tutta ma almeno mezza Italia.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
maremma maiala, potrebbe essere. non ci credo che uno si sputtana così aggratise

No la verità è che vengo pagato con varie tranche ogni mese.
Siamo partiti da 49 milioni e andiamo a scalare.
Indovina quindi da dove vengono i soldi?

Che poi se veramente mi pagassero con il finanziamento pubblico vuol dire che mi pagherebbero con una parte del denaro della tasse e poichè io le pago tutte di fatto mi starei autopagando.
Anzi, sarebbe un gioco a somma zero.
Quindi, essendo un gioco a somma zero, e non avendo debiti con nessuno, posso sparare tutte le cazzate che mi vengono in mente.
In effetti ci avrei fatto un buon affare.

Commenta
Reaction score
3.390
Era l'unica risposta che potevi dare dopo che ti ho fatto vedere che il rapporto della spesa era 1 a 10...

Ma ammettere di aver pestato una merda mai?
Non dico tu ma quelli che scrivevano che con solo la spesa dei banchi a rotella si vaccinava non dico tutta ma almeno mezza Italia.
Giuro che dicevano del delta anche quelli da cui avevo preso il discorso, errore mio a non scriverlo

Commenta
Reaction score
2.854
No la verità è che vengo pagato con varie tranche ogni mese.
Siamo partiti da 49 milioni e andiamo a scalare.
Indovina quindi da dove vengono i soldi?

Che poi se veramente mi pagassero con il finanziamento pubblico vuol dire che mi pagherebbero con una parte del denaro della tasse e poichè io le pago tutte di fatto mi starei autopagando.
Anzi, sarebbe un gioco a somma zero.
Quindi, essendo un gioco a somma zero, e non avendo debiti con nessuno, posso sparare tutte le cazzate che mi vengono in mente.
In effetti ci avrei fatto un buon affare.
disinformatija . . . maremma maiala

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
La disinformatija sarebbe la storia dei 49 milioni?

Ma dove l'hai letto? Sulla Komsomol'skaja Pravda?
O forse su La Verità, quella italiana?

Commenta
Reaction score
39.113
[...] Io distribuirei le responsabilità del mancato tracciamento (attività che avrebbe potuto evitare o ridurre i lockdown) tra: Governo (10%) - Governatori regionali (20%) - partiti in cerca di consenso politico (20%) - cittadini (50%)
E' naturalmente sfuggente la quantificazione di questo tipo di proporzioni. Effettivamente i decreti dei governi coinvolti hanno accennato alla questione solo per faccende di indispensabile operatività e la sanità locale ha proprio tecnicamente ignorato il problema organizzativo. Ma, come tu evidenzi, pensare che l'italico quadratico medio davvero si autodenunci in caso di possibile contagio segnalato da Immuni, purtroppo, pare piuttosto lunare.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
Io pensate che vorrei invece "tamperare" Immuni per vedere dove, come, quando e con quali dispositivi viene in contatto durante il giorno.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
Trovi (faticando un po') in questo stesso thread le stime dell'indagine sierologica nazionale ISTAT.

Dovrebbe essere questa qua

http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_notizie_4998_0_file.pdf

Interessante guardare la diapositiva/pagina 3.

Poi so già che mi si dirà che i dati sono ormai vecchi e fermi a metà Luglio 2020.

Per quanto mi riguarda mi verrebbe da dire che è proprio nelle regioni che erano sotto media (2,5% della popolazione) che invece è magari più forte l'impressione che la maggioranza invece l'abbia già preso, anche più volte, asintomaticamente o paucisintomaticamente (o "parasintomaticamente", smitthianamente parlando) e che la maggioranza della popolazione sia già protetta a sua insaputa.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
Io sapevo bucaiola.

Siete sicuri di essere veramente toscani?

Vi faccio il test della cadrega?

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto