Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2.080
vabbè ma cosa centra Ibra... allora io tiro fuori che Picasso era uno stronzo, Raffaello era una merda...
I tour li pianificano lo stesso, un cantante ad esempio non può. Chiaramente lui riempirebbe i palazzetti, ma dove sta la differenza se una riceve 5/6 persone al giorno una dietro l'altra, per più giorni, per più città?
Se i clienti ci vanno secondo me è un altro discorso ancora. Mi interesserebbe di più capire come si giustifica una che passa di regione in regione?
Bèh se non hai capito era una semplice battuta Cmq dovresti sentire qualche luminare io sono un semplice operatore ecologico con la laurea in lingue però, anche io come Willard timbro una o due volte al mese e sono tutto ok!!

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
I luminari veri dicono che questo è un virus ingegnerizzato dagli alieni per decimare la razza umana prima di un imminente sbarco sul pianeta al fine d'impadronirsene.

Essi vivono e sono tra noi ormai da decenni con i loro infiltrati dalle fattezze travisate con cui hanno raccolto campioni umani su cui fare sperimentazione in vista di questa loro arma di distruzione di massa biologica.

Commenta
Reaction score
2.854
Oh, dài, che polemica stantia! Esistono nove proposizioni semplici (senza contare quelle articolate) e voi vi fossilizzate sempre su PER e CON!

Io direi che sono morti SU covid. Oppure IN covid... come diceva quel tale: "Per Covid, con Covid, in Covid: a te dio padre onnipotente l'onore e la gloria..."; ah, no, forse questa era un'altra cosa... :icon-lol:
Perché non ti piace? Motivo risibile. Ogni polemica può essere stantia.
Conoscere la reale incidenza è tutto fuorché una polemica; tantomeno stantia, visto che potrebbe essere una delle future indagini riguardanti l'epidemia.

Commenta
Reaction score
2.854
Beh, è almeno altrettanto arbitraria, come storia, come la fola della creazione o della fuga dal laboratorio.
Evidentemente ne sai più dell'OMS, che ha appena dichiarato di indagare su tutte le ipotesi. Neanche ti chiedo chi è la tua fonte: sarà stato l'usciere del consorzio agrario.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
Se indaga tutte le ipotesi allora indaga anche quella della pista aliena. O no?
Altrimenti vuol dire che indaga solo alcune ipotesi.

La fonte Covid, l'Oms divulga i dati raccolti a Wuhan: «Quattro ipotesi sull'origine del virus». Verità in alto mare
Dove si dice che le ipotesi sono sostanzialmente 4.
La quarta, quella estremamente improbabile, così dice la "tua" OMS, è quella dell'incidente di laboratorio.
E bada, parla d'incidente, non di rilascio intenzionale.

Il rapporto originale in inglese invece qua

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
211
I luminari veri dicono che questo è un virus ingegnerizzato dagli alieni per decimare la razza umana prima di un imminente sbarco sul pianeta al fine d'impadronirsene.

Essi vivono e sono tra noi ormai da decenni con i loro infiltrati dalle fattezze travisate con cui hanno raccolto campioni umani su cui fare sperimentazione in vista di questa loro arma di distruzione di massa biologica.
Se non ci metti di mezzo Bill Gates la storia non quadra.

Commenta
Reaction score
2.854
Se indaga tutte le ipotesi allora indaga anche quella della pista aliena. O no?
Altrimenti vuol dire che indaga solo alcune ipotesi.

La fonte Covid, l'Oms divulga i dati raccolti a Wuhan: «Quattro ipotesi sull'origine del virus». Verità in alto mare
Dove si dice che le ipotesi sono sostanzialmente 4.
La quarta, quella estremamente improbabile, così dice la "tua" OMS, è quella dell'incidente di laboratorio.
E bada, parla d'incidente, non di rilascio intenzionale.

Il rapporto originale in inglese invece qua
allora, la prossima dilla tutta, c'è anche la quarta ipotesi. e prima ce ne sono altre 3.
e su tutte si indaga ancora, e chissà per quanto

Ultima modifica:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
allora, la prossima dilla tutta, c'è anche la quarta ipotesi. e prima ce ne sono altre 3.
e su tutte si indaga ancora, e chissà per quanto
E ti sei andato a vedere le altre tre ipotesi, le più probabili, che origine hanno?
Tutte naturali e "selvatiche".
Quindi questo virus é arrivato un po' per sfiga e un po' per toppismo (Visto che a te piace il termine) del genere umano, bravissimo ad invadere tutti i possibili habitat naturali.
Se poi ci prendiamo le malattie...E poi le trasportiamo anche a nostra insaputa con gli aerei, il commercio e il turismo di massa...

Tanto per dire che i toppatori non sono solo gli "speranzosi"...

Commenta
Reaction score
798
Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
Mi pare che il Brasile sia uno splendido esempio di cosa non succede a chiudere.

Commenta
Reaction score
271
E questo mi farebbe pensare due cose: o in Texas hanno capito tutto oppure ho il leggerissimo sospetto che al contrario potrebbero non aver capito un cazzo.
Alla fine neanche in Florida hanno fatto così.
Nel caso non abbiano capito un cazzo hanno comunque capito di più dei fenomeni Italici, visto che hanno comunque sotterrato meno gente chiudendo meno.

Mi pare che il Brasile sia uno splendido esempio di cosa non succede a chiudere.

Anche l'Argentina

A parte gli scherzi... ma secondo te in un paese come il Brasile si può chiudere la gente in casa? Ma sei serio?

Ultima modifica:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
E spiegami perché no?

Sei razzista?

Pensi che i brasiliani siano così arretrati al limite dell'handicap mentale?

In altre parole: pensi che geneticamente (Ma anche culturalmente. Si può anche discriminare una cultura) siano incapaci di rispettare delle leggi dello Stato se questo gli chiedesse di stare a casa?

E comunque allora ammetti implicitamente che laddove anche solo per ragioni culturali o altro la gente é incapace di rispettare restrizioni il virus necessariamente circolerá di più con tutte le possibili conseguenze del caso.

Voi negazionisti aperturisti state diventando un po' topparoli: vi fate gli autogol da soli.

Commenta
Reaction score
271
Il Brasile ha circa 11 milioni di abitanti che vivono nelle favelas ed uno dei tassi di criminalità più alta al mondo. Se già è impossibile tenere la gente chiusa in casa negli USA pensi possa essere facile in Brasile?

Poi proprio tu parli di razzismo? indovina chi ha scritto la seguente frase:
"Ma i focolai si propogano non solo perchè i governanti, anche locali, sono degli scemi del villaggio. L'altro 50% del lavoro devono farlo anche i cittadini, per quello che possono. Non è che di scemi del villaggio c'è n'è una buona percentuale anche tra i cittadini comuni, a volte e in certi posti particolari?"

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
Infatti la mia era una domanda ad un altro che non ha mai risposto.

E comunque allora potrei prontamente riciclare la tua risposta data sui brasiliani applicandola anche un po' gli italiani visto che non si riesce a tenerli in casa e non vivono neanche nelle favelas.
Che poi non é del tutto vero: hai presente le periferie di Milano, Roma, Napoli, Palermo...
Continuo?

Sempre in altre parole: per te ogni scusa é valida per poter dire che stare a casa proprio non é fattibile neanche volendo.
Ma su questo menti sapendo di mentire tu stesso.

Commenta
Reaction score
271
Ho sempre detto che le chiusure da sole (cioè il modello Italia) non sono mai state risolutive. Infatti ho citato i risultati del lockdown in Argentina

Stare tutti a casa è stato fattibile un anno fa, adesso non più sia per motivi economici che perchè la gente si è rotta il cazzo di stare ai domiciliari con scarsi risultati. Poi è ovvio che se per te il danno economico non esiste e la gente si diverte a non uscire di casa è inutile discutere.

Ripeto: se le regole sembrano fatte a caso è ovvio che la gente non le prenda sul serio, infatti adesso fanno tuti il cazzo che vogliono

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto