Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2.854
Tanto per dire che i toppatori non sono solo gli "speranzosi"...
E sì, continua pure con la solita confusione tra falce e martello, tipica di chi non sa cosa sia il lavoro, senza capire che sono due cose profondamente diverse.
Sia chiaro: per me va bene anche così, anzi è meglio.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
Falce e carrello era più simpatica.

Poi un giorno ti inviterei a passare un giorno in mia compagnia così magari mi dici "Oh Smith rallenta che così si fa troppa fatica"

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
Ho sempre detto che le chiusure da sole (cioè il modello Italia) non sono mai state risolutive. Infatti ho citato i risultati del lockdown in Argentina

Stare tutti a casa è stato fattibile un anno fa, adesso non più sia per motivi economici che perchè la gente si è rotta il cazzo di stare ai domiciliari con scarsi risultati. Poi è ovvio che se per te il danno economico non esiste e la gente si diverte a non uscire di casa è inutile discutere.

Ripeto: se le regole sembrano fatte a caso è ovvio che la gente non le prenda sul serio
tti adesso fanno tuti il cazzo che vogliono

Ho sempre detto che le chiusure da sole (cioè il modello Italia) non sono mai state risolutive. Infatti ho citato i risultati del lockdown in Argentina

Stare tutti a casa è stato fattibile un anno fa, adesso non più sia per motivi economici che perchè la gente si è rotta il cazzo di stare ai domiciliari con scarsi risultati. Poi è ovvio che se per te il danno economico non esiste e la gente si diverte a non uscire di casa è inutile discutere.

Ripeto: se le regole sembrano fatte a caso è ovvio che la gente non le prenda sul serio, infatti adesso fanno tuti il cazzo che vogliono

Il danno economico, come ho già esposto anche a qualche altro fenomeno da baraccone, ce l'hai anche tutte le volte che uno ti sta a casa tre settimane per Covid.
Io ho un mio collega precisamente in questa condizione adesso dopo aver rischiato d'innescare un focolaio in azienda.
Altro mio amico anche lui a cada causa focolaio in azienda e ha contagiato di conseguenza anche la moglie (A casa dal lavoro anche lei quindi).
Tra l'altro avevano entrambi iniziato da poco un nuovo lavoro.

Adesso dimmi un po' chi paga i danni economici dell'assenteismo che si verificato?

Voglia Dio che non succedano cose del genere alla prima riapertura dei bar e dei ristoranti e non solo delle scuole.

Commenta
Reaction score
2.854
E spiegami perché no?

Sei razzista?

Pensi che i brasiliani siano così arretrati al limite dell'handicap mentale?

In altre parole: pensi che geneticamente (Ma anche culturalmente. Si può anche discriminare una cultura) siano incapaci di rispettare delle leggi dello Stato se questo gli chiedesse di stare a casa?

E comunque allora ammetti implicitamente che laddove anche solo per ragioni culturali o altro la gente é incapace di rispettare restrizioni il virus necessariamente circolerá di più con tutte le possibili conseguenze del caso.

Voi negazionisti aperturisti state diventando un po' topparoli: vi fate gli autogol da soli.
Ostregheta ciò, che pasticcione sei, a questo punto comincio a pensare che tu lo sia in buona fede.
Per te scegliere significa odiare? Non c'è un fiore che ti piace più di un altro? O un colore (scommetto il rosso)? O una prostituta? Per non essere accusato di discriminare scopi qualunque fica ti capita a tiro? La prima che incontri?
E il mio scarabocchio lo pagheresti quanto un picasso (che a me non piace)? Non c'è differenza di valore secondo te? E di qualità?
L'umanità è un prodotto industriale, fatta con lo stampo?
Guarda che centinaia di migliaia di brasiliani che vanno in Europa o in nord America, con qualunque mezzo, non la pensano come te (& company), cambiano paese e cultura perché le differenze le riconoscono, eccome. E tu da solo (oppure con company) avresti più ragione di loro?
Ormai l'accusa di razzismo per tacitare, senza confronto e argomenti, ogni interlocutore, suona come un disco rotto.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
11.152
Ripeto: se le regole sembrano fatte a caso è ovvio che la gente non le prenda sul serio, infatti adesso fanno tuti il cazzo che vogliono
Il fatto che una legge promulgata da governo eletto dal popolo sembri fatta a caso e' buon motivo di critica del governo ma non sufficiente motivo per disattenderla.

Tra l'altro una legge molto chiara e piuttosto universale come "non uccidere" sembra venga disattesa quotidianamente.

Siamo quindi sicuri che sia colpa delle leggi?

Non so negli altri paesi ma ricordo che nella nostra "imperfetta" costituzione sono previsti tutti gli strumenti di controllo reciproco non solo tra poteri costituiti ma anche dall'individuo verso il governo. (non ho volutamente usato il termine cittadino)

Tu li puoi eleggere.

Tu li puoi controllare.

Tu li puoi criticare.

E mi sembra tutto dannatamente democratico.

Commenta
Reaction score
11.152
E comunque allora potrei prontamente riciclare la tua risposta data sui brasiliani applicandola anche un po' gli italiani visto che non si riesce a tenerli in casa e non vivono neanche nelle favelas.
E perche' non agli indiani?

Uno dei paesi piu' sotto scacco nonostante una grande campagna vaccinale.

Eppure il governo ha dato i vaccini.

Eppure il governo ha detto di stare in casa e di evare gli assemblamenti.

L'india in questi giorni:

1618489191858.png

- Millions of Hindu pilgrims head to Ganges River as India's daily coronavirus cases continue to surge

I rimproveri di un padre non salveranno mai un figlio che non comprenda che drogandosi fa male a se stesso e agli altri.

Commenta
Reaction score
11.152
Ma le ragazze potrebbero andare in serbia a fare il vaccino

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
Ostregheta, che pasticcione sei, a questo punto comincio a pensare che tu lo sia in buona fede.
Per te scegliere significa odiare? Non c'è un fiore che ti piace più di un altro? O un colore (scommetto il rosso)? O una prostituta? Per non essere accusato di discriminare scopi qualunque fica ti capita a tiro? La prima che incontri?
E il mio scarabocchio lo pagheresti quanto un picasso (che a me non piace)? Non c'è differenza di valore secondo te? E di qualità?
L'umanità è un prodotto industriale, fatta con lo stampo?
Guarda che centinaia di migliaia di brasiliani che vanno in Europa o in nord America, con qualunque mezzo, non la pensano come te (& company), cambiano paese e cultura perché le differenze le riconoscono, eccome. E tu da solo (oppure con company) avresti più ragione di loro?
Ormai l'accusa di razzismo per tacitare, senza confronto e argomenti, ogni interlocutore, suona come un disco rotto.

Gira la frittata come vuoi ma l'uscita brutta é stata quella di chi ha scritto "Secondo te in un paese come il Brasile riesci a tenere in casa la gente".

E anche la puntualizzazione che ha fatto dopo ha messo una pezza peggio del buco: secondo lui per il solo fatto di vivere in una favelas non si può in nessun modo pretendere di essere una persona civile anche se povera in grado di rispettare la legge.

Cari i miei liberali qui chi fa dell'elitarismo siete proprio voi.
Che non lo volete scrivere ma sono solo le classi bianche e agiate quelle che sanno comportarsi civilmente, rispettose delle leggi e lavoratrici.

Io avrei semplicemente risposto "Sì, anche in un paese come il Brasile é possibile chiedere alla gente di stare in casa e chiedergli di rispettare la legge. Perché? Cos'hanno si diverso loro, di veramente diverso, da uno californiano ad esempio? Risposta, niente".

É anche la banalità che si é sempre detta dopo solo un mese di lockdown di dire la gente é stufa é appunto di una banalità immonda "Ma la gente sono persone adulte o poppanti di 6 anni che si stufano dopo 5 minuti?"

Io sono 25 anni lavorativi che mi sono stufato di pagare tasse abche per altri e allora cosa dovrei dire?
Non avrei un tantino più diritto io di dirmi stufo su questo argomento.
E invece arriverá l'ennesimo pirla che mi dirá "Lo sai che é così rassegnati anzi fatto furbo un po' anche tu che forse ti conviene".

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
271
Il danno economico, come ho già esposto anche a qualche altro fenomeno da baraccone, ce l'hai anche tutte le volte che uno ti sta a casa tre settimane per Covid.
Io ho un mio collega precisamente in questa condizione adesso dopo aver rischiato d'innescare un focolaio in azienda.
Altro mio amico anche lui a cada causa focolaio in azienda e ha contagiato di conseguenza anche la moglie (A casa dal lavoro anche lei quindi).
Tra l'altro avevano entrambi iniziato da poco un nuovo lavoro.

Adesso dimmi un po' chi paga i danni economici dell'assenteismo che si verificato?

Voglia Dio che non succedano cose del genere alla prima riapertura dei bar e dei ristoranti e non solo delle scuole.
Quindi secondo te non c'è differenza tra chiudere un'azienda quando c'è un focolaio e chiuderne 4 milioni a scopo cautelativo?
Sai fare i conti?

Commenta
Reaction score
11.152
Giusto proponiamo alle pay il FKClO

E' facile da fare, basta usare la candeggina al posto del colluttorio e poi limonare duro prima di sputare.

Pernso che pero' sarebbe il caso di farla sputare prima del BBJ.

Commenta
Reaction score
271
Il fatto che una legge promulgata da governo eletto dal popolo sembri fatta a caso e' buon motivo di critica del governo ma non sufficiente motivo per disattenderla.

Tra l'altro una legge molto chiara e piuttosto universale come "non uccidere" sembra venga disattesa quotidianamente.

Siamo quindi sicuri che sia colpa delle leggi?

Non so negli altri paesi ma ricordo che nella nostra "imperfetta" costituzione sono previsti tutti gli strumenti di controllo reciproco non solo tra poteri costituiti ma anche dall'individuo verso il governo. (non ho volutamente usato il termine cittadino)

Tu li puoi eleggere.

Tu li puoi controllare.

Tu li puoi criticare.

E mi sembra tutto dannatamente democratico.
Non è questo il punto.
Se vuoi fare in modo che le regole vengano rispettate devi renderle comprensibili anche ad un bambino dell'asilo.
La realtà è che la fuori è pieno di analfabeti funzionali e di imbecilli a cui devi anche spiegare di non mettere il gatto nel forno a microonde.

Molte restrizioni degli ultimi mesi sembrano (o sono) fatte a caso, cosa ti aspetti faccia la gente? Seguire regole che non può comprendere?

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
Quindi secondo te non c'è differenza tra chiudere un'azienda quando c'è un focolaio e chiuderne 4 milioni a scopo cautelativo?
Sai fare i conti?

Secondo me no. Ti incazzi adesso?
Se l'azienda che chiude per un mese fosse la tua ti autoracconti la balla che ci sono 4 milioni di aziende chiuse da un anno o ti incazzi per i tuoi mancati guadagni e per il fatto che se ci stavi più attento non chiudevi?

Mai passato per la testa che anche lasciandole aperte tutte e 4 milioni magari ci trovavamo lo stesso a doverle chiudere per i focolai che si scatenavano?

Poi spiegami: 4 milioni di aziende chiuse? In tutta italia? Sei sicuro di questo numero?
Stiamo parlando di aziende o di partite Iva perché sembrano la stessa cosa ma non lo sono.

Per ultimo: nella mia ditta stanno iniziando a mettere i plexiglass tra le scrivanie. Chissà perché?
Sarà forse perché non vogliono tener chiuso neanche un mese di più del dovuto?

E in tutti i contesti dove magari non si può o non si vuole mettere il plexiglass?
Facciamo un bel "regalo" a chi ci lavora dentro?

Commenta
Reaction score
271
Se la tua azienda chiude perchè i tuoi capi sono dei ritardati non ci devono andare di mezzo tutte le aziende d'Italia.

Se la mia azienda chiude per un focolaio è un discorso, che un coglione laureato in scienze politiche che diventa ministro pur avendo un partito al 1% decida di chiudermela forzosamente perchè "potrebbe esserci" un focolaio è un altro paio di maniche.

Commenta
Reaction score
11.152
In un recente passato si era parlato dell'efficiacia di certi raggi UV.

Qualche azienda finalmente si sta affacciando al mercato con dei prodotti che sfruttano questa cosa.

Che in realta' non e' una scoperta nuova, sono solo vecchie tecnologie riadattate ad un nuovo mercato.

Commenta
Reaction score
739
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto