Ho sempre detto che le chiusure da sole (cioè il modello Italia) non sono mai state risolutive. Infatti ho citato i risultati del lockdown in Argentina
Stare tutti a casa è stato fattibile un anno fa, adesso non più sia per motivi economici che perchè la gente si è rotta il cazzo di stare ai domiciliari con scarsi risultati. Poi è ovvio che se per te il danno economico non esiste e la gente si diverte a non uscire di casa è inutile discutere.
Ripeto: se le regole sembrano fatte a caso è ovvio che la gente non le prenda sul serio
tti adesso fanno tuti il cazzo che vogliono
Ho sempre detto che le chiusure da sole (cioè il modello Italia) non sono mai state risolutive. Infatti ho citato i risultati del lockdown in Argentina
Stare tutti a casa è stato fattibile un anno fa, adesso non più sia per motivi economici che perchè la gente si è rotta il cazzo di stare ai domiciliari con scarsi risultati. Poi è ovvio che se per te il danno economico non esiste e la gente si diverte a non uscire di casa è inutile discutere.
Ripeto: se le regole sembrano fatte a caso è ovvio che la gente non le prenda sul serio, infatti adesso fanno tuti il cazzo che vogliono
Ostregheta ciò, che pasticcione sei, a questo punto comincio a pensare che tu lo sia in buona fede.E spiegami perché no?
Sei razzista?
Pensi che i brasiliani siano così arretrati al limite dell'handicap mentale?
In altre parole: pensi che geneticamente (Ma anche culturalmente. Si può anche discriminare una cultura) siano incapaci di rispettare delle leggi dello Stato se questo gli chiedesse di stare a casa?
E comunque allora ammetti implicitamente che laddove anche solo per ragioni culturali o altro la gente é incapace di rispettare restrizioni il virus necessariamente circolerá di più con tutte le possibili conseguenze del caso.
Voi negazionisti aperturisti state diventando un po' topparoli: vi fate gli autogol da soli.
Il fatto che una legge promulgata da governo eletto dal popolo sembri fatta a caso e' buon motivo di critica del governo ma non sufficiente motivo per disattenderla.Ripeto: se le regole sembrano fatte a caso è ovvio che la gente non le prenda sul serio, infatti adesso fanno tuti il cazzo che vogliono
E perche' non agli indiani?E comunque allora potrei prontamente riciclare la tua risposta data sui brasiliani applicandola anche un po' gli italiani visto che non si riesce a tenerli in casa e non vivono neanche nelle favelas.
Ma le ragazze potrebbero andare in serbia a fare il vaccino
Ostregheta, che pasticcione sei, a questo punto comincio a pensare che tu lo sia in buona fede.
Per te scegliere significa odiare? Non c'è un fiore che ti piace più di un altro? O un colore (scommetto il rosso)? O una prostituta? Per non essere accusato di discriminare scopi qualunque fica ti capita a tiro? La prima che incontri?
E il mio scarabocchio lo pagheresti quanto un picasso (che a me non piace)? Non c'è differenza di valore secondo te? E di qualità?
L'umanità è un prodotto industriale, fatta con lo stampo?
Guarda che centinaia di migliaia di brasiliani che vanno in Europa o in nord America, con qualunque mezzo, non la pensano come te (& company), cambiano paese e cultura perché le differenze le riconoscono, eccome. E tu da solo (oppure con company) avresti più ragione di loro?
Ormai l'accusa di razzismo per tacitare, senza confronto e argomenti, ogni interlocutore, suona come un disco rotto.
Quindi secondo te non c'è differenza tra chiudere un'azienda quando c'è un focolaio e chiuderne 4 milioni a scopo cautelativo?Il danno economico, come ho già esposto anche a qualche altro fenomeno da baraccone, ce l'hai anche tutte le volte che uno ti sta a casa tre settimane per Covid.
Io ho un mio collega precisamente in questa condizione adesso dopo aver rischiato d'innescare un focolaio in azienda.
Altro mio amico anche lui a cada causa focolaio in azienda e ha contagiato di conseguenza anche la moglie (A casa dal lavoro anche lei quindi).
Tra l'altro avevano entrambi iniziato da poco un nuovo lavoro.
Adesso dimmi un po' chi paga i danni economici dell'assenteismo che si verificato?
Voglia Dio che non succedano cose del genere alla prima riapertura dei bar e dei ristoranti e non solo delle scuole.
No semplicemente perché il cloro combatte il vairus e le si possono limonare in acqua ehehehTi garba la topa in costume a bordo vasca eh?
Non è questo il punto.Il fatto che una legge promulgata da governo eletto dal popolo sembri fatta a caso e' buon motivo di critica del governo ma non sufficiente motivo per disattenderla.
Tra l'altro una legge molto chiara e piuttosto universale come "non uccidere" sembra venga disattesa quotidianamente.
Siamo quindi sicuri che sia colpa delle leggi?
Non so negli altri paesi ma ricordo che nella nostra "imperfetta" costituzione sono previsti tutti gli strumenti di controllo reciproco non solo tra poteri costituiti ma anche dall'individuo verso il governo. (non ho volutamente usato il termine cittadino)
Tu li puoi eleggere.
Tu li puoi controllare.
Tu li puoi criticare.
E mi sembra tutto dannatamente democratico.
Quindi secondo te non c'è differenza tra chiudere un'azienda quando c'è un focolaio e chiuderne 4 milioni a scopo cautelativo?
Sai fare i conti?
Amen!Ormai l'accusa di razzismo per tacitare, senza confronto e argomenti, ogni interlocutore, suona come un disco rotto.