Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.707

e alla fine i clausuristi dovettero arrendersi alla voglia di libertà, socialità, cultura, arte, musica, natura, sole . . . tope . . .
il buio, il grigio, l'oppressione, il pensiero unico no pasaran!
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
195
Reaction score
247
Località
Lombardia
Sei veramente tendenzioso e io non riesco proprio piu a capire quale sia il tuo scopo, ti piace proprio a tal punto la clausura? continui a dire che ne soffri anche tu ma poi da ogni tua sillaba trasuda compiacenza per le restrizioni.


"Bisogna poi tenere conto del dato economico: ‘sta meglio’ chi non ha vissuto le ripercussioni della crisi, continuando a contare su uno stipendio fisso e/o sulla solidità della propria attività”.
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.014
Località
toscana

e alla fine i clausuristi dovettero arrendersi alla voglia di libertà, socialità, cultura, arte, musica, natura, sole . . .
il buio, il grigio, l'oppressione, il pensiero unico no pasaran!
Amen!...speriamo duri però perchè il tarlo del “poi si ricomincia?” Dopo più di un’anno è duro ad andarsene
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.707
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
Riporto da altro thread (cancellato) perche non posso proprio fare a meno...

Sei veramente tendenzioso e io non riesco proprio piu a capire quale sia il tuo scopo, ti piace proprio a tal punto la clausura? continui a dire che ne soffri anche tu ma poi da ogni tua sillaba trasuda compiacenza per le restrizioni.

La curva ha un semi impercettibile aumento intorno al -238 che corrisponde a fine agosto, ma è solo ad Ottobre che inizia veramente a salire. Quando hai meno di un caso per 100k abitanti io lo considero entro i limiti dell'errore di misura. Tra l'altro l'aumento del 2 luglio non esiste proprio.

Non ho nessuna compiacenza per le restrizioni e ne soffo tanto quanto te, forse più che te.
Sai qual'è il mio unico problema? Che proprio non ne ho voglia di beccarmi un virus semplicemente perchè mi hanno detto che posso uscire a prendere un caffè.
Sorvolo su tutto il resto che hai scritto però ti allego per grazia (ricevuta?) di Smith stesso la rielaborazione dei dati (ufficiali, li puoi trovare in rete come li ho trovati io) dei nuovi contagi di quest'estate tra praticamente il primo Giugno e metà Agosto (data in cui ho deciso di tagliare l'elaborazione tanto la tendenza era chiara).
Ho aggiunto appunto anche una bella linea di tendenza.
Secondo me i dati si commentano da soli.
Nuovi contagi giugno-metà agosto.jpg
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.086
Reaction score
29.318
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
[...] nuovi contagi di quest'estate tra praticamente il primo Giugno e metà Agosto (data in cui ho deciso di tagliare l'elaborazione tanto la tendenza era chiara). Ho aggiunto appunto anche una bella linea di tendenza [...]

dopo un lungo periodo di situazione sotto controllo sono arrivati di festeggiamenti del Songkran ed anche dalle mie parti si assiste ora al tipo di andamento che riporti :-((
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.235
Reaction score
2.920

e alla fine i clausuristi dovettero arrendersi alla voglia di libertà, socialità, cultura, arte, musica, natura, sole . . . tope . . .
il buio, il grigio, l'oppressione, il pensiero unico no pasaran!
dici? ristoranti ancora chiusi la sera a giugno se non all'aperto (e quindi quasi tutti i locali)? nemmeno si parla di togliere il maledetto coprifuoco?
Ricordo che a giugno 2020 il coprifuoco manco c'era
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.235
Reaction score
2.920
Non ho nessuna compiacenza per le restrizioni e ne soffo tanto quanto te, forse più che te.
Sai qual'è il mio unico problema? Che proprio non ne ho voglia di beccarmi un virus semplicemente perchè mi hanno detto che posso uscire a prendere un caffè.
Sorvolo su tutto il resto che hai scritto però ti allego per grazia (ricevuta?) di Smith stesso la rielaborazione dei dati (ufficiali, li puoi trovare in rete come li ho trovati io) dei nuovi contagi di quest'estate tra praticamente il primo Giugno e metà Agosto (data in cui ho deciso di tagliare l'elaborazione tanto la tendenza era chiara).
Ho aggiunto appunto anche una bella linea di tendenza.
Secondo me i dati si commentano da soli.
Vedi l'allegato 288482

sono numeri comunque trascurabili (considerando il liberi tutti di luglio, io sono stato in discoteche gremite) rispetto all'aumento che c'è stato a ottobre. Per rispondere alla tua domanda, non me lo spiego. Sembrava essere il caldo, ma ci sono paesi caldi nella merda per cui non lo so
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.707
dici? ristoranti ancora chiusi la sera a giugno se non all'aperto (e quindi quasi tutti i locali)? nemmeno si parla di togliere il maledetto coprifuoco?
Ricordo che a giugno 2020 il coprifuoco manco c'era
con i chiusuristi che co governano che vuoi che dicessero: dal 26 liberi tutti? bisognava pur dargli un contentino, per non sconfessarli pubblicamente.
è il primo passo, velocemente verranno gli altri.
 
Ultima modifica:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
sono numeri comunque trascurabili (considerando il liberi tutti di luglio, io sono stato in discoteche gremite) rispetto all'aumento che c'è stato a ottobre. Per rispondere alla tua domanda, non me lo spiego. Sembrava essere il caldo, ma ci sono paesi caldi nella merda per cui non lo so

Convieni però su una cosa almeno? Che tecnicamente la seconda ondata è iniziata il 14-15 luglio 2020.
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.235
Reaction score
2.920
Io dando un'occhiata veloce al grafico direi ottobre. Poi bisognerebbe definire un incremento minimo oltrepassato il quale si parla di inizio ondata, e magari sarebbe gia soddisfatto dal tuo luglio
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
Tu scusami, sui grafici ci vuoi vedere quello che ti pare a te.
Basta, chiuso, finisce qui.
Se non si riesce neanche ad ottenere consenso su dei numeri e dati oggettivi non ha senso discutere, neanche civilmente.
Ripeto, dal 14 Luglio praticamente i dati sui nuovii contagi non sono mai più scesi ma te l'ho detto la chiudo qui.
Tra l'altro oggi siamo a 15 mila e rotti nuovi casi, un anno fa eravamo a poco meno di 3500 casi.
Praticamente un rapporto di 4 a 1.
E parliamo di riaperture.
Inizio a pensare che qualcuno ha ragione a prendersela con il ministro Speranza e penso anche che Draghi non lo può esonerare perchè probabilmente sa troppe cose e se, da dimesso, inziassasse a cantare...meglio tenerlo dento e complice il più possibile...
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
Su questo se ne potrebbe discutere perchè da come si leggono le notizie sembra che dal 26 si vada tutti gialli d'ufficio ma perdonate la mia ignoranza ma forse non è così?
Mi spiego: non è invece che una regione va in giallo se ha i numeri per andare in giallo altrimenti rimane in rosso o arancione?
Ho capito male io?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179

"Bisogna poi tenere conto del dato economico: ‘sta meglio’ chi non ha vissuto le ripercussioni della crisi, continuando a contare su uno stipendio fisso e/o sulla solidità della propria attività”.
Quindi dimmi, a sto punto tu saresti favorevole ad un ulteriore blocco dei licenziamenti per tutti quei settori falcidiati dalla crisi Covid perchè, in fin dei conti, anche i dipendenti delle aziende di questi settori, che colpa ne hanno loro se il governo a legato le mani ai loro titolari?
O no?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
Aiuto...sei un di quelli che pensa che di verità c'è ne sia una unica? (anticamera dell'assolutismo)
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto