Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Forse perchè qualche lungimirante tra i topparoli aveva già capito che da autunno bisogna reiniziare con il richiami per le varianti, tanto più che i vaccini a mRNA sono i più veloci che possono essere "reingegnerizzati"?

Poi io ho anche una terapia alternativa terra terra: sapevano già che una certa, discreta percentuale di dosi sarebbero andate perse per problemi vari che ci possono essere nel maneggiare così tante dosi, in giro ovunque, che devono anche rispettare la catena del freddo.
A questo aggiungici anche quelli che tutti i motivi più svariati devono saltare la seconda dose di richiamo e magari, aspettato un tot, magari devono ripetere il ciclo o qualcosa del genere.

Tu invece probabilmente pensi a delle "polpette".

Aggiungo però che a me, il piano vaccinale risulta di 125 milioni di dosi scarse al 31-12.

http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_5452_4_file.pdf

Commenta
Reaction score
11.151
Non ho capito le "polpette"... :rolleyes:

Ho anche controllato ma non mi pare che Dante le citi nemmeno nella Divina Commedia.

Quindi mi devo essere perso qualche passaggio importate del thread.

Per tutto il resto ho pensato le stesse cose ma un eccesso di 64M di dosi mi sembra comunque tanto.

Anche a volerle dare sotto banco agli amici.

Commenta
Reaction score
11.151
Minchia zio, e ora come facciamo? Qui ce ne siamo accorti.

Diamole ai turisti, cosi' diamo un senso alla spesa.

Creiamo un indotto e un nuovo settore turistico.

Resort pieni, pacchetto minimo 3 settimane, vaccino in omaggio.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Però riesci a citarmi la tua fonte?

Non è che nella tua fonte è considerato fino al secondo quadrimestre del 2022?

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389

Che è precisamente il link che avevo messo io.
Ora due considerazioni:
-in effetti, nel mio rincoglionimento serale, avevo sbagliato mentalmente a fare le somme, sommando appunto solo gli ultimi due quadrimestri del 2021
-il problema però sarebbe un altro: ad oggi quanti dosi ci hanno effettivamente consegnato (sorvolo sul fatto se abbiamo mai pagato già in anticipo tutte le dosi oppure no. Spero ma credo di no)

Commenta
Reaction score
2.839

sputnik a San Marino pare funzioni benissimo (e anche nelle altre 40 nazioni al mondo che l'hanno adottato, India compresa, notoriamente un poco più grande di San Marino, e anche dell'Italia, e anche dell'Europa)

Commenta
Reaction score
11.151

sputnik a san marino pare funzioni benissimo (e anche nelle altre 40 nazioni al mondo che l'hanno adottato)

GaC.

Sono solo 33.000 abitanti.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
GaC.

Sono solo 33.000 abitanti.

GaC o anche TttD (Thanks to the Dick).

Beh, adesso gli aspetta la prova più dura: o chiudono le frontiere finchè l'Italia non è messa bene oppure si devono preparare ad eventuali contagi d'importazione e alla verifica sul campo dell'efficacia dello Sputnik.

Commenta

topazio69

Espulso
Account sospeso
Reaction score
180
volevo un vostro parere .....se uno va otr e lo fa all aperto senza fare salire la donna in auto ...esempio dietro un distributore dove lei lavora ...tieni mascherina ffp2 dovrebbe essere sicuro ??? meglio che andare al ristorante all aperto dove pero' ti togli mascherina ???

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Oh, io sono prudente, ma tu sei ipocondriaco a n fattoriale: sono io il primo a dire che se devi andare così allora meglio che stai a casa ti fai una marletta.

Poi va beh, per fare un parallelo, si può anche andare a mangiare da McDonald ma dire poi che l'hamburger di McDonald è quasi come una fiorentina mangiata in un ristorante del centro di Firenza poi no.

Commenta
Reaction score
11.151
volevo un vostro parere .....se uno va otr e lo fa all aperto senza fare salire la donna in auto ...esempio dietro un distributore dove lei lavora ...tieni mascherina ffp2 dovrebbe essere sicuro ??? meglio che andare al ristorante all aperto dove pero' ti togli mascherina ???

Quindi oltre che all'aperto ti piace trombare anche alla luce del sole.

Eh perche' con il coprifuoco alle 2200 e il tramonto ormai verso le 2030 la vedo dura non attirare l'attenzione dietro il distributore.

Comunque se ti becca una volante che avete ancora addosso le mascherine puoi sempre sostenere che pensavi fosse ancora carnevale

Ma ci avete davvero pensato a che brutta immagine e' un tizio dientro al distributore con le braghe calate, il goldone rosso, e la FFP2 bianca?

huffingtonpost: neanche sanno cosa sia diffondere fake news (lo fanno e basta)
Ma non era un esperimento male riuscito di un noto gruppo editoriale? Non pensavo esistesse ancora quell'accrocchio.

Commenta
Reaction score
229

sputnik a San Marino pare funzioni benissimo (e anche nelle altre 40 nazioni al mondo che l'hanno adottato, India compresa, notoriamente un poco più grande di San Marino, e anche dell'Italia, e anche dell'Europa)
Sì, è pieno di fake news:

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto