Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
271
Nel frattempo dai barbari Stati Uniti è evidente che nulla sarà mai più come prima del 2020

Scommettiamo che nonostante Texas, le chiusure quasi mai imposte e gli stadi pieni riusciranno comunque a sotterrare meno gente che da noi?

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Considerato che loro sono già a 569.000 morti e noi a 118.000 direi che noi allora dobbiamo darci una smummiata con i decessi perchè siamo ancora indietro.

E mi dispiace per l'umor nero alla Monty Python che probabilmente urterà Olmo ma quando leggo certe cose d'impulso mi vien da far riflettere su quello che leggo.

Poi c'è un piccolo fondo di verità: loro sono all'1,7 per mille dei morti in rapporto alla popolazione e noi al 1,9.
Ma magari a loro li salva il fatto che ancora hanno una popolazione in aumento (che schiaccia il numeratore della frazione) mentre noi siamo in declino demografico (che schiaccia invece il denominatore).

Commenta
Reaction score
271
Certo che parlavo in rapporto alla popolazione.
Considera anche che hanno uno dei maggiori tassi al mondo di cardiopatici e obesi.
Alla faccia del piccolo fondo di verità

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Stranamente mi aspettavo che avresti risposto così, dopo che praticamente ti avevo suggerito la risposta.
Anche tu avresti una carriera mancata come avvocato.
Per il momento siamo pari in quanto a mortalità percentuale, di fatto.
Decideranno i vaccini, forse più che le riaperture, che pure hanno un loro peso.
Loro su questo, almeno sulla carta, sono in vantaggio anche perchè mi risulta che il vaccino sia l'unico trattamente sanitario che, forse per l'unica volta nella loro storia, stanno fornendo praticamente a gratis a tutti quelli che ne vogliano far richiesta. Belli e brutti, buoni e cattivi, poveri e ricchi.

Commenta
Reaction score
2.038
Bella trovata quella dei ristoranti aperti nelle zone gialle a pranzo e a cena solo all'aperto quindi il 60% rimangono chiusi,in montagna c'è ancora un freddo da porco welcome to Italy
Se un tunn’hai i’ fisico sta a casa! ??...vieni timbra! Ci si ritrova a metà strada vicino all‘abetone!...aria fresca, frizzantina a prova di covid!

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Porro o cipolla...tenerè il coprifuoco alle 22,00 fino a tutto luglio è una KAZZATA...stop

Ma guardate che a Giugno vi tolgono tutto come l'anno scorso. Non l'avete ancora capito?
Se non lo tolgono sarebbe per un solo motivo che non voglio neanche nominare, perchè passare l'estate in balcone a sorseggiare birra gelata alla fine non esalta neanche a me.

Commenta
Reaction score
2.038
Oh un morto di raffreddore vorrei proprio vederlo a costo di essere macabro e insensibile.
Sei macabro e insensibile! basta vedere i tuoi post che trasudano goduria per i lockdown, per le zone rosse e quando i contagi aumentano, senza pensare alla sensibilità di noi puttanieri che a ste notizie ci piange il cuore!

Ma guardate che a Giugno vi tolgono tutto come l'anno scorso. Non l'avete ancora capito?
Se non lo tolgono sarebbe per un solo motivo che non voglio neanche nominare, perchè passare l'estate in balcone a sorseggiare birra gelata alla fine non esalta neanche a me.
Non lo nomini ma ci speri...confessa farabutto!

@smith
Ti posso dar ragione solo se vivi da solo. Se hai una compagna/o o figli conviventi, dubito tu riesca a rispettare le norme anti contagio anche a casa. Questo per dire che è solo una questione di tempo, dipende se arriva prima il virus o il vaccino. Ora come ora vedo il virus in vantaggio.
Cazzarola! Mi tocca sottoscrivere!?

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Ecco, è visto che sottoscrivi ti ho già risposto anche in merito alla presunta goduria, che proprio non ho, nel pensare di far un'estate anche peggio della scorsa.

Commenta
Reaction score
763
Comunque mantenere il coprifuoco e aprire ristoranti (dal 1 giugno anche al chiuso), cinema e teatri mi sembra un controsenso mica da poco...

Riassuntino di vari studi sull'efficacia del coprifuoco:

"In conclusione, il coprifuoco è un argomento particolarmente dibattuto e non c’è una risposta univoca. Il problema principale è che è complesso discernere l’effetto del coprifuoco da altre misure ed è difficile capire quale sia il suo effetto diretto. Nonostante questo, diversi studi suggeriscono che abbia un ruolo nel diminuire il numero di casi, grazie alla riduzione della mobilità. In generale non sembra essere una misura che funziona da sola, ma va adottata insieme ad altre tipologie di restrizioni."

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Guarda, mi dispiace ritornare a bomba nel pessimismo, ma quelli che non hanno ancora capito che quando in zona gialla era consentito solo il pranzo al ristorante e non la cena, e si stupivano sul perchè, (cosa cambiava?), proprio non capivano che, banalmente, se di fatto dimezzo le opportunità di assembramento al chiuso senza mascherina, riduco virtualmente del 50% l'occasione di contrarre il virus.
Che poi uno dice "Il 50% non è poi così tanto" ma io rispondo "Caccialo via?".

Peraltro tutti i singoli provvedimenti e precauzioni, ce lo dicono ormai dal 21 Febbraio 2020, da soli non funzionano al 100% ma funzionano quanto più li combini tra loro.
Altra cosa in cui gli italiani sembrano de coccio.

Commenta
Reaction score
763
Ma per quello infatti mi trovi d'accordo, mi sembra ovvio che aprire solo a pranzo riduca le possibilità di contagio.

Non mi convince per niente invece aprire tutto e tenere un coprifuoco alle 22, quando dai pochi studi fatti non è dimostrabile l'efficacia del coprifuoco da solo, senza ulteriori restrizioni.

Ultima modifica:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Guarda che però il link che hai postato era "bello".
Non se la prenda nessuno ma nella tabellina dello studio inglese, purtroppo, si vedeva che la chiusura delle attività non essenziali (nello specifico c'era anche la valutazione della chiusura dei locali notturni) era quella che aveva influenza più alta nel ridurre l'Rt.

Commenta
Reaction score
2.075
Se un tunn’hai i’ fisico sta a casa! ??...vieni timbra! Ci si ritrova a metà strada vicino all‘abetone!...aria fresca, frizzantina a prova di covid!
Così timbriamo al fresco e se vuol venire anche il dottor Smith lo invitiamo a pranzo e nella boscaglia con le pantere nere di 25 anni offerte da noi!!

Commenta
Reaction score
271
Stranamente mi aspettavo che avresti risposto così, dopo che praticamente ti avevo suggerito la risposta.
Anche tu avresti una carriera mancata come avvocato.
Per il momento siamo pari in quanto a mortalità percentuale, di fatto.
Decideranno i vaccini, forse più che le riaperture, che pure hanno un loro peso.
Loro su questo, almeno sulla carta, sono in vantaggio anche perchè mi risulta che il vaccino sia l'unico trattamente sanitario che, forse per l'unica volta nella loro storia, stanno fornendo praticamente a gratis a tutti quelli che ne vogliano far richiesta. Belli e brutti, buoni e cattivi, poveri e ricchi.
Ma cosa avresti suggerito? Sono mesi che ripeto che nonostante le restrizioni l'Italia ha uno dei peggiori rapporti tra morti e numero di abitanti, anche in confronto a paesi che hanno avuto molte meno restrizioni.

Poi se vuoi continuare a difendere l'indifendibile fai pure, ma non aspettarti che io ci creda
La rivolta sociale non ci sarà MAI, nemmeno se la gente sarà costretta ad andare alla Caritas per mangiare, siamo un popolo di caproni, mica come in Francia, quelli si che gli romperebbero il culo...

La rivolta non c'è mai stata perché l'italiano è fin troppo abituato a campare con sussidi, redditi di cittadinanza e marchette con cui è possibile tirare avanti senza fare un ca**o.

Intanto dal 26 inizierà nuovo giro di provvedimenti discriminatori e privi di logica, poi si stupiranno se la gente fa il cazzo che vuole

Commenta
Reaction score
11.151
Occhio al segnalatore mascherato colleghi
E' solo un invidioso.

E pure poco avveduto.

Fa le segnalazioni senza controllarle.

Ho linkato una pseudorecensione di 12 anni fa, poco piu' di una meteora mai piu' confermata in anni di forum.

Come confermato da Torelek subito dopo.

Saranno state due zingarelle di passaggio. Ora in quel posto ci stanno si e no le marmotte.

Spettacolo!? trombata sulla porretrana route e panozzo al Signorino! Ci fossero ancora quasi quasi, giratina in moto con pipa bucolica!

Ma che c'e' ancora qualcosa di aperto al Signorino? Sono anni che non passo da quelle parti.

Commenta
Reaction score
2.038
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto