Be' ma la seduzione subentra proprio quando l'olfatto perde.
Se la scarica di testosterone che sparo dalle mie gonadi non rema dalla mia parte, me la gioco con l'intrigo mentale (leggasi seduzione). Altrimenti basterebbe che mi mettessi a favore di vento e qualcosa la raccatto.
Certo, la seduzione maschile storicamente si è dovuta adattare alla sessualità femminile che, come sappiamo, è un po' più elaborata della nostra.
D'altra parte in natura chi grufola tra le chiappe altrui è generalmente il maschio. E qua le autocitazioni potrebbero sprecarsi.
"il pagamento o l'odore"... via, non facciamo salti con l'asta. L'asta si usa solo per chiavare.@donchisciotte909
Non sto mettendo in discussione il fatto di andare a donnine, non avrebbe senso. Sono critico solamente nei confronti dell’idea che le uniche possibilità che un uomo abbia di avvicinare una donna, biblicamente o non biblicamente, sia il pagamento o l’odore.
Sicuramente sono due elementi importanti, dentro e fuori il mondo della prostituzione, ma da essere umano avverto la mancanza di qualcosa.
ecco, qui si comincia a essere parecchio d'accordo. Il carisma, il fascino. Sì, possono essere un bonus non da poco, ma credo che anche queste siano cose abbastanza innate. Io non ho un briciolo di carisma, sono un uomo ordinario, fortunatamente abbastanza discreto di fisico (in passato mi hanno anche usato come modello dei pittori...) e tendo ad andare subito al sodo. O c'è sesso o no. CIAONE. Molto interessante ciò che dici, e cioè che la seduzione non è una cosa sempre e solo sessuale. Mi torna assolutamente. Il grosso rischio di avere troppo "carisma" è quello di diventare l'amico delle donne, con 50.000 amiche tutte a pendere dalle tue labbra ma che non ti apriranno mai le loro (grandi) labbra...Forse bisogna fare una distinzione tra seduttore e il piacione? L’animale da monta? L’erotomane? Boh non saprei nemmeno quale sia la parola esatta.
Non lo so, ma alla parola seduzione io non attribuirei una connotazione principalmente sessuale, ma la capacità di attrarre gli altri.
Il fascino, piuttosto che la bellezza, lo si percepisce a prescindere dal sesso. Saranno i modi di fare, alcune caratteristiche fisiche o comportamentali ma le notano pure i propri simili in quanti potenziali competitor o semplicemente perché incuriositi, così come le nota ovviamente l’altro sesso in quanto potenziali partner o semplicemente perché affascinate.
già mi sembra una fatica INUTILE "sedurre" donne che mi piacciono, figuriamoci se perdo tempo a sedurre una FIA che non mi interessa sessualmente. La mia mente funziona a FIA - IMMEDIATA. Io funziono così.Ma il seduttore è come il pescatore sportivo. Mica pesca per mangiare. Lui, dopo che abbocca un pesce, lo slama e lo ributta in acqua.
Non ti è mai capitato di sedurre una donna senza avere la minima intenzione di portartela a letto?
La seduzione non esiste. Me lo ha detto mia sorella, chiaro e tondo.
La sorella o la cugina?"La seduzione non esiste" è stata l'uscita di mia cugina...
Be’ certo, se lo vivi come una fatica…già mi sembra una fatica INUTILE "sedurre" donne che mi piacciono, figuriamoci se perdo tempo a sedurre una FIA che non mi interessa sessualmente. La mia mente funziona a FIA - IMMEDIATA. Io funziono così.