Intervengo anch'io per dire la mia.
Personalmente sono d'accordo sull'idea di riservare una sorta di versione "Premium" anche a pagamento, ovviamente non eccessivo, per evitare una caduta del numero di utenti che talvolta, in questo particolare momento economico, hanno gia difficolta ad andare con le girls.
Questo, secondo me, potrebbe limitare la presenza di lurker che approfittano del forum senza recensire ma soltanto per evitare la cosiddetta sola approfittando di chi fa tentativi e contribuisce allo spirito del forum.
Altra possibilità è quella di imporre un determinato numero di recensioni/anno come citava qualche collega sopra per rendere gli iscritti responsabili e soprattutto utili allo scopo del forum; pena la cancellazione/scadenza dell'account.
Anche in questo caso non si possono pretendere 10 recensioni/anno ma, già 2 o 3 non sarebbe una brutta idea.
Penso che la limitazione di questo o quel sito possa invece essere un problema poiché la caratteristica di questo forum è proprio la libertà e secondo me è la sua forza principale; il forum è sviluppato alla grande e magari, solo con qualche piccolo ritocco potrebbe essere meno caotico (anche se, secondo me può andare bene anche così).
Per esempio, nella mia zona, il sito nominato è molto attivo ed è la fonte principale delle mie, purtroppo rare, uscite, insieme a pochi altri.
In ogni caso sono molto grato a TBG per questo grande strumento che aiuta i punter e, nell'augurargli buon lavoro spero continui a fornire questo supporto importante.
ciao.