....e se in PUNTERFORUM fosse possibile pubblicare links solo di annunci presenti in determinati siti accreditati?
....e se in PUNTERFORUM fosse possibile pubblicare links solo di annunci presenti in determinati siti accreditati?
Si potrebbero creare delle liste di siti legate al loro livello di "affidabilità" ,legando queste allo status del recensore si potrebbe dare campo libero ai punter certificati e limitare il campo di azione a quelli di "basso livello".
Forse è una boiata ma questo mi è venuto in mente.
Il problema è rilevante, mette a rischio la qualità di PF e il suo futuro. Forse, essendo un problema determinato da diversi fattori concomitanti i cui effetti si mescolano e si compensano in modo non evidentissimo, richiede un set di interventi ciascuno apparentemente di minore impatto (come alcuni già suggeriti), ma che nell'insieme diano maggiore solidità alposizionamento di mercato di PF, che è unico e mi auguro che lo possa rimanere!
In ogni caso ammiro TBG e il marketplace (perché, tra forum e annunci, di questo si tratta!) che ha concepito. Probabilmente questo momento richiede una rivoluzione, quindi gli esiti possibili risultano estremizzati: o si vince o si muore. E sono convinto che all'approssimarsi di congiunture critiche in cui tutto è a rischio, solo le scelte coraggiose - che a molti contemporanei possono anche sembrare folli - alla lunga pagano.
Ciao Lory.may.
non sono d'accordo poiché, penso in maniera convinta, che conoscendo gli uomini che ci circondano (i quali girano a largo dalla cassa del bar quando c'è da pagare un caffé) questi sparirebbero nel nulla se fosse necessario contribuire economicamente. Le tue perplessità, comunque, si potrebbero avverare oggi nelle stese modalità da te espresse dato che tutto è gratis.
Ma non considerando questa possibilità resta il fatto principale che limitando a determinati siti le recessioni o richieste di informazioni alcune realtà, specie meridionali, avrebbero scarsissime possibilità di rientrare nel circuito di PunterForum.
Capisco che così si potrebbe elevare la qualità generale del servizio, con grosse limitazioni dei falsi, ma devo dirti sinceramente che spesso non ho preso in grossa considerazione recessioni, anche in grosso numero, fatte su altri indirizzi che in passato leggevo principalmente prima di aver scoperto casualmente questo di forum.
Una alternativa alla cancellazione automatica potrebbe essere un batch notturno che chiude tutte le info oltre il perido scelto e nel contempo ne strippa tutti i riferimenti ""
- la soluzione al problema INFO credo fosse già stata proposta: basterebbe mettere i topic in autocancellazione dopo un mese! Così magari si convincerà anche a non postare rece in coda che verrebbero altrimenti perse!