[dibattito] punterforum e il web

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
....e se in PUNTERFORUM fosse possibile pubblicare links solo di annunci presenti in determinati siti accreditati?
 
B

Braian

Ospite
Ospite
non so quanto questa limitazione od oscuramento di alcuni siti possa giovare al forum.
Mi spiego:
uno degli aspetti del forum è fare un luogo dove condividere esperienze per mettere in allerta altri colleghi su eventuali fregature che si possono nascondere "dietro la porta" oppure per indicare l'esatto opposto.
Detto questo in teoria poco conta dove sia pubblicato l'annuncio della ragazza in questione, basta che ci sia un riferimento "consultabile".
E fin qui niente di nuovo.
Poi se andiamo a vedere non tanto l'uso ma l'abuso del forum, allora certamente ci sono una serie di cose da controllare
false recensioni
lurker
autorecensioni da parte di ragazze iscritte al forum sotto falsi nomi
promozioni fatte da persone che di mestiere scrivono su forum
e chi più ne ha più ne metta.
Ora, a mio avviso, per arginare alcuni di questi aspetti se si bannano determinati siti di annunci non si risolve il problema.
si bannano dei siti e basta, dove magari ci sono ragazze che visitate si rivelano affidabili serie ecc... che a questo punto non verrebbero recensite
perchè su un sito "non gradito", quando invece magari potrebbero rivelare esperienze positive condivisibili con altri utenti.
Soluzioni per arginare determinati usi non onesti del forum non li ho, ma non trovo questa proposta "censura" una soluzione ma solo una limitazione.
Se poi si vuole cercare di indirizzare il traffico su siti amici, o affiliati quello è un altro discorso che si può fare comunque.

Sperando di aver dato un apporto utile vi auguro buona serata.
 
Commenta
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
67
Reaction score
0
Ho letto poco, lo ammetto, e recensisco ancora meno, ma una ridimensionata la vedrei bene, nel senso di dare più importanza a rece che arrivano da siti che, nel tempo, hanno dato maggiori "garanzie"
 
Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.296
Reaction score
12.759
Età
53
Località
Italy
Vi do una piccola informazione, così da stuzzicare la curiosità: dati Google Analytics su target bakecaincontrii.com. Considerando che il sito in questione è organizzato per sottodomini (per esempio rimini.bakecaincontrii.com , roma.bakecaincontrii.com etc.) la sommatoria di tutti i click in uscita effettuati in un anno è di....

1.146.161

Ovvero, sono state regalati oltre un milione (un milione, avete letto bene) di visite in un anno. E non parlo di visite scusate il termine "usocazzo" come quelle che possono provenire da altri siti senza iscrizione obbligatoria (poco che sia fa comunque da filtro) in generale visitati non solo da lurkers ma anche da pruriginosi, curiosi, bimbominkia in tiro pronti per il pippone prima della nanna e compagnia cantante, quanto più di click effettuati da utenti in ottima parte facenti parte di fruitori paganti (aka clienti), ovvero che fanno seguire all'azione di visualizzazione dell'annuncio, la telefonata all'inserzionista e successivamente l'incontro, quindi la capitalizzazione dell'investimento in pubblicità effettuato dall'esercente.
A voi la palla...
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2012
Messaggi
32
Reaction score
0
Località
livorno provincia
Faccio il mio intervento dopo ave letto solamente 5-6 pagine di tutto il tread ma mi sono convinto che Pf deve rivedere i suoi sistemi di recensione;
La descrizione data dal collega PIPPOMARRAS è fondata e piuttosto oculata nel mettere a fuoco le varie problematiche fin qua descrite.
E' da ricordare che come detto da TBG questo sito non è stato chiuso a differenza di altri che sono stati accusati di favoreggiamento al meretricio ,e,far pubblicare link solo da annunci in siti accreditati farebbe scivolare il sito verso il baratro della chiusura in quanto qualche zelante toga potrebbe ravvisarne gli estremi della sopracitata fregatura...quindi a mio parere è da evitare
Sono però concorde nel fatto che il forum deve evolversi per continuare a sopravvivere e migliorare e mettere paletti un pò più stretti alle sezioni info in quanto chi scrive rece(e di questo mi devo scusare della mia inattività,causa perdita lavoro)ha già cercato per conto suo(almeno così faccio io) e fatto alcune verifiche preliminari sul numero e girl le ha già fatte e solo dopo ricorre a Pf per ulteriori controlli e infine pubblica rece.
Forse ho parlato a "fallo di bracco" o bimbo/adulto minkia ma questo è quello che sento per questo forum, ovviamente il fatto che TBG cerchi suggerimenti da noi indica che sta cercando di capire chi di noi è veramente interessato alla crescita del forum oltre ad avere un largo spettro di possibilitò suggerite per migliorarsi; io non ho altre soluzioni da aggiungere ma solo questo modesto e forse poco in linea contributo alla discussione
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
17 Luglio 2012
Messaggi
31
Reaction score
0
Se io mi scopo una il cui annuncio è in un sito non accreditato poi non posso pubblicare la recensione... Si limiterebbe troppo il numero di recensioni inseribili!
 
Commenta
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
107
Reaction score
3
Penso che questo sia un argomento giusto su cui poter discutere io mi sono rotto di questi annunci fasulli e se non si puo fare nulla per fermarli perche cmq alcuni siti non fanno nulla allora mettiamoci d'accordo noi e miglioriamo il forum affinche non si prendadno piu cantonate.....per me ci sta siti friends si e siti non friends no....però che non sia una fidelizazzione diciamo una cosa per dire autentico non autentico ci stà
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
774
Reaction score
245
Età
67
Località
Milano
Non sono un avvocato e non so se legalmente lo puoi fare, ma se trovi il modo di farti dare qualche spicciolo per il traffico generato a favore di alcuni siti per me fai solo che bene.
Non ho dubbi, visto come è gestito il forum che saprai mantenere la bontà dei contenuti di PF continuando a prendere a calci in culoc ogni volta che se lo saranno meritati cialtroni, lurkers e puttane scassacazzi!
 
Commenta
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
53
Reaction score
40
non ho letto tutto, nemmeno io.
concordo sulla modifica/eliminazione/accesso a punti delle sezioni info e fake, spesso sono solo aria fritta.
il limitare i siti di cui poter recensire le ragazze mi sembra troppo limitativo (anche se alcuni siti non meritano nemmeno di essere aperti)
nel cercare annunci nella mia piazza, Ancona e dintorni, la scelta dei siti è quasi obbligatoria: molti dei millemila esistenti riportano annunci antichi o 2 pagine di free all'899... rimangono quei 4 siti (non contando i cloni) che danno un'esposizione decente delle offerte e B.I. è uno di questi ma le considerazioni di TheBig Gun sono più che giuste.
sarei anche favorevole ad un obolo annuale per eliminare i lurker e coloro che fanno uscite spot di dubbia verità.
alla fine pur seguendo con attenzione, recensendo sempre le nuove girl incontrate e consumando google x cercare informazioni sulle ragazze la mia partecipazione resta scarsina in quanto tra il trovare il momento idoneo x andare, i pochi euri a disposizione ultimamente la mia attività punteristica lascia molto a desiderare quindi chino il capo ed accetto le eventuali modifiche.
 
Commenta
Registrato
11 Novembre 2009
Messaggi
93
Reaction score
0
Bene, sono finalmente riuscito a leggere attentamente tutte le pagine del 3D.
Alla fine mi è ben chiaro l'intento del Boss e qualsiasi sia la linea editoriale che deciderà di prendere l'accoglierò volentieri anche se una mia perplessità comunque resta... come molti altri utenti che prima di me hanno espresso il medesimo concetto resta il fatto che molti di noi vivono in luoghi dove non vi è "copertura" di alcun sito in odor di certificazione.
I miei riferimenti internet per incontrare una girl e quindi recensire l'incontro sono esclusivamente bakekaincontrii e quella miriade di "bakeke" fotocopia una dell'altra con le medesime signorine ed i medesimi fake!
Molte zone dello stivale verrebbero oscurate se si decidesse di accreditare alcuni siti di incontri a discapito di altri!
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2012
Messaggi
277
Reaction score
238
....e se in PUNTERFORUM fosse possibile pubblicare links solo di annunci presenti in determinati siti accreditati?

QUOTE=TheBigGun;876097]Vi do una piccola informazione, così da stuzzicare la curiosità: dati Google Analytics su target bakecaincontrii.com. Considerando che il sito in questione è organizzato per sottodomini (per esempio rimini.bakecaincontrii.com , roma.bakecaincontrii.com etc.) la sommatoria di tutti i click in uscita effettuati in un anno è di....

1.146.161

Se elimini i link verso bakeka ti riduci di molto il bacino di utenza (sopratutto al sud e nelle piccole città in cui EF e EI in pratica non esistono), se continui a consentirli in pratica lavori per loro.

In ogni caso la mia risposta alla domanda iniziale è che accetterei la decisione, ma recensirei di meno ed avrei meno informazioni (che a me vengono solo dalla lettura delle recensioni altrui).
 
Commenta
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
1
Reaction score
0
non saprei certo che la bellezza di un forum è la libertà di pubblicare qualsiasi idea opinione notizia (collegamenti a link) sempre nel rispetto reciproco e delle regole. ciau
 
Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Registrato
25 Aprile 2008
Messaggi
5.876
Reaction score
3.909
Età
54
Località
attorno a Bologna.....
....e se in PUNTERFORUM fosse possibile pubblicare links solo di annunci presenti in determinati siti accreditati?

per me sì , avresti un ritorno economico , visto che a noi iscritti non chiedi nulla se non la partecipazione al forum
le inserzioniste eviterebbero le foto false
comunque molti l'hanno scritto; effettivamente la sezione info sarebbe da rivedere tipo un post dopo 15 giorni si cancella
oppure eliminarla
 
Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
Vi do una piccola informazione, così da stuzzicare la curiosità: dati Google Analytics su target bakecaincontrii.com. Considerando che il sito in questione è organizzato per sottodomini (per esempio rimini.bakecaincontrii.com , roma.bakecaincontrii.com etc.) la sommatoria di tutti i click in uscita effettuati in un anno è di....

1.146.161

Un'idea frutto di poca conoscenza del mondo web e di conseguenza preceduta dalle scuse se trattasi di mega caxxata...
Non è possibile inserire una pubblicità prima di essere reidirizzati alla pagina desiserata?...ho letto qualcosa in merito alla ''Pubblicità Assertiva''..ma come dicevo sopra non mi addentro in argomenti per me sconosciuti...
 
Commenta
Registrato
13 Febbraio 2011
Messaggi
115
Reaction score
73
Età
54
Località
Roma
Non ho letto tutte le pagine ma solo alcune. Poi, come succede in Italia, ognuno dice la sua: a torto o a ragione.
Parto dalla semplice domanda che è stata rivolta:
....e se in PUNTERFORUM fosse possibile pubblicare links solo di annunci presenti in determinati siti accreditati?

Molto hanno snocciolato le problematiche conseguenti a questa scelta,
qualcuno s'è chiesto perché è stata rivolta questa domanda: la risposta è nei post precedenti.
Per me personalmente non ci sono problemi a porre delle limitazioni (anche se poi temo che verranno trovati comunque escamotage vari), anche se le limitazioni potranno essere aumentate o ridotte a seconda degli sviluppi successivi.
Sono favorevole anche ad una quota di iscrizione annuale, pur comprendendo, in tempo di crisi, i molti utenti ritrosi al pagamento.
Posso proporre di dare maggiore evidenza agli annunci di punterforum che potrebbero apparire nella homepage da dove bisogna loggarsi, così tutti sono obbligati al passaggio nella sezione annunci prima di entrare nel forum.
Un'altro problema è che chi esercita il mestiere più vecchio del mondo "spesso" non vuole essere giudicato pubblicamente.
La difficoltà ad aumentare gli annunci (e gli entroiti) porterebbe le meretrici a conoscenza del forum, nel quale poi potrebbero intervenire invasivamente. Insomma è un bel problema e c'è un bel conflitto tra le soluzioni e le conseguenze.
Qualsiasi soluzione porterà alla perdita di qualche utente (inevitabilmente) ma quando bisogna risolvere un problema (di gestione dei post fuori tema, fuori luogo) bisogna intervenire e credo che in qualsiasi modo si interverrà io continuerò, comunque, a seguire punterforum.
E un po' come Pilato lascio carta bianca (invece che al popolo) a chi ha gestito il sito fino ad oggi.
Un saluto, Felixer!!
 
Commenta
Registrato
10 Luglio 2009
Messaggi
200
Reaction score
20
Confesso di non aver letto tutto il thread, troppe pagine.
Per statistica personale credo che il 50% della scelta dei miei incontri é derivato dalla recensioni lette, quindi posso capire il possibile giro economico nello spingere o meno una certa girl.

I cambiamenti fanno parte della vita, quindi che ci siano dei cambiamenti non mi preoccupa in generale ma sono un po' "interessato" a capire se la trasformazione di pf é intesa verso limitare il target medio-basso, com'è il famigerato bakeca.


PS Posso suggerire un metodo banale per limitare i bump? Sul forum di noisefromamerika per evitare troll ed altro hanno una gestione giornaliera di messaggi differenziata per il tipo di utente.
 
Commenta

Trevor Brown

Espulso
Account sospeso
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
555
Reaction score
46
@TheBigGun
Andiamo oltre e supponiamo che PF adotti la limitazione dei riferimenti internet ai soli siti accreditati.
- Le recensioni di inserzioniste ad altri siti sono comunque ammesse? E con quali modalità?
- La scheda tecnica dovrà essere eliminata/cambiata?
- Saranno ancora ammessi gli index?
- Le matrici indicano chiaramente il sito di provenienza, dovranno essere eliminate?
- L'inevitabile fenomeno del walk around potrà essere tollerato quale link inattivo?
Questi sopra sono solo alcuni interrogativi che lasciano immaginare una profonda trasformazione di PF, non tanto nelle tecniche, ma nel modo in cui è stato concepito fin'ora dagli utenti.
PF è un sito di recensioni dei servizi delle esercenti, è vero, ma sappiamo tutti che molti utenti hanno una concezione di PF del tipo "usa e getta" nel senso che più arraffo a scrocco sul tavolo degli aperitivi meglio è (il lurker o l'italiota furbo sopra citato), in barba allo spirito del forum. Probabimente una declassazione in secondo piano delle recensioni di ragazze riferite a siti esterni, potrebbe scemare l'interesse degli utenti. Non saprei. D'altro canto ti devo quotare al post #4, in effetti ho avuto modo di constatare che è in corso un aumento esponenziale di bimbominkia nel forum. Molti lo sono sicuramente dalla nascita ma altri sono palesemente lupi travestiti in tal guisa ed i vari bump, post tendenziosi, messaggi enfatici o criptici, le diffamazioni sempre crescenti fra utenti, ecc. lo dimostrano ampiamente.


sono daccordo.....con Invernizzi
Big Gun dacci ascolto...troppo complicato per te da gestire..anche se rimane una buona idea!
 
Commenta
Registrato
12 Dicembre 2009
Messaggi
255
Reaction score
92
Quoto vagabondello , un piccolo contributo annuale risolverebbe tanti problemi , io ci sto.

Frequento questi forum dai tempi di IER3 che aveva un target medio-alto e viveva soprattutto di recnsioni dell'area milanese, ma noi romani non disdegnavamo di dare il nostro consistente contributo. Un giorno qualcuno lanciò l'idea di "selezionare" l'utenza fissando una quota di partecipazione: io fui tra i primi a criticare la proposta perchè ritenevo che avrebbe portato alla morte del forum, già abbondantemente infettato dalla partecipazione di papponi e delle escort stesse che comunque sarebbero rimasti attivi anche a fronte di un esborso minimo, ovviamente. Loro decisero di introdurre la tassa e dopo qualche mese il forum agonizzò per poi sparire del tutto. Mi sento di ricordare qui questa esperienza per farvi evitare scelte suicide.
 
Commenta
Registrato
3 Agosto 2010
Messaggi
11
Reaction score
0
non ci avevi pensato Big che se avessi "ingranato" avresti anche generato un monte di pubblicità? mi sembra piuttosto ovvio se ti scoccia far ingrassare chi è già grasso ti posso capire ma l'unica soluzione è chiudere bottega limitando siti dimagrisce la pubblicità che fai ma anche tutto il resto del baccellaio... le limitazioni censure vip premium cazzi e mazzi non funzionano, internet funziona bene solo quando è libero oppure non è molto diverso dallo scambiarvi tra di voi il numero di cellulare....
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto