[dibattito] punterforum e il web

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
....e se in PUNTERFORUM fosse possibile pubblicare links solo di annunci presenti in determinati siti accreditati?
 
Registrato
9 Dicembre 2009
Messaggi
798
Reaction score
143
Località
Milano
Anch'io non ce l'ho fatta a leggere tutto, solo le prime due pagine....
Secondo me con i 5 euro si perde il 90% degli utenti, e quindi non essendoci massa critica viene a mancare il fulcro del sito: scambio d'informazione.
Per chi si ricorda di IER era un forum tipo questo, mediamente ottimi utenti, ben organizzato, fonte di ottime informazioni. Quando sono stati applicati dei filtri sulle utenze, nel giro di poche settimane è imploso totalmente, cadendo nel dimenticatoio.
Io ad esempio non pagherei 5 euro perché non utilizzerei per ovvi motivi carta di credito e c/c. Non ho robe tipo paypall, e di sicuro non andrei in posta a fare un vaglia/bonifico (per pigrizia o solamente per paura di essere sgamato, o di lasciare tracce).
Aggiungo, riallacciandomi a quanto detto a pagina 1 dal BIG, io farei una scheda richiesta d'informazione in cui si ha l'obbligo di fare una telefonata e di mettere delle info di base, quale nome, link, prezzo, servizio, luogo, ecc. Come vado dicendo da tempo trovo assurdo mettere un nome e un link e pretendere informazioni sulla meretrice di turno.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
165
Reaction score
12
siti accreditati o no , non si e' sicuri di chi si trova dietro la porta,
tra foto vecchie o fake , anche bakeka che x meta' sono fasulli ,non sarebbe giusto eliminarlo,
anche se l'ho gia fatto di mio.
 
Commenta
Registrato
21 Gennaio 2011
Messaggi
38
Reaction score
0
Riassumendo...

Dopo aver letto l'intero thread credo si possa semplificare dicendo che, una volta trovato il modo di autofinanziare PFI, la questione si ridurrebbe ad individuare il giusto equilibrio tra la quantità e la qualità delle girls, delle informazioni e degli utenti presenti sul forum. Per questo motivo, se non ci sono controindicazioni di ordine legale ed effettivamente esiste un modo completamente anonimo per effettuare il pagamento, penso che l'idea della quota di iscrizione al forum sia valida.In questo modo si renderebbe meno pressante la legittima esigenza del ritorno economico per TBG, che potrebbe concentrarsi sull'aspetto che gli sta (e ci sta) più a cuore: la qualità dei contenuti.Condivido l'idea espressa in precedenza che la questione "lurker" e "promoter" sia reale ma secondaria; anche loro contribuiscono a generare volume di accessi (e dunque possibilità di "monetizzare" ulteriormente) ma con un pò di attenzione sono facilmente individuabili e "neutralizzabili", in caso si decida di farlo.Per quanto mi riguarda io non consulto praticamente mai le sezioni INFO e FAKE per cui le ritengo superflue: se qualcuno ha notizie rilevanti su una girl non recensita è solo perchè lui non l'ha recensita quando è stato a trovarla/intervistarla... Con un pò più di attenzione da parte nostra alle regole scritte (ma anche quelle non scritte di spirito di condivisione e correttezza), le informazioni disponibili sul sito dovrebbero essere agevolmente reperibili nella sola sezione recensioni.Ad Maiora
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
29 Aprile 2010
Messaggi
78
Reaction score
0
Personalmente ritengo che il pagamento di una quota per l'accesso al sito non terrebbe lontani i pappa (visto che pagano centinaia di euro al mese per la pubblicità sui siti che tutti conosciamo). Inoltre molti (me compreso) sarebbero in difficoltà nel pagare, perché il pagamento completamente anonimo senza tracce non esiste.
L'oscuramento di siti non certificati o non partner potrebbe essere un'idea, ma porterebbe alla drastica riduzione delle recensioni, perché non sarebbe possibile recensire ragazze che hanno il loro annuncio solo su siti "non partner". Inoltre non sarebbe più possibile scovare i fake che affollano siti come Bakeca... e lo scova fake è un servizio essenziale (anzi, lo promuoverei in una sezione apposita!!!)
Per cui, secondo me, forse la soluzione migliore è quella di attivare una sorveglianza "armata" (fatta dagli amministratori con l'aiuto di membri "fidati") con successiva sospensione degli account "sospetti" !!!
 
Commenta
Registrato
13 Ottobre 2011
Messaggi
15
Reaction score
0
Concordo su una quota annuale congrua alla bisogna: anche i 10 € non impoveriscono e non guastano se ben usati. In più preporrei un'azione di proselitismo responsabile. Ognuno di noi, quando incontra una fanciulla che "merita" una recensione e quindi d'essere "raccomandata", potrebbe e dovrebbe - oltre che recensirla correttamente da gentilpunter senza eccessiva enfasi o chiedere tornaconti - invitarla ad usare il portale. Costruiremmo così un data base di "pargole di qualità certificata" e si potrebbe anche esagerare cancellando o linkando opportunamente le inserzioni di quelle Escort che prima promettono il nirvana e poi.............non metti loro le mani addosso per non comprometterti e "finisci" come capita per ottimizzare l'investimento. Il vantaggio sia nostro sia di PF mi sembra quasi etico.
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7
Reaction score
0
Conosco da poco il forum, ma concordo in tutto con BG, sicuramente le modifiche che proporrai serviranno soltanto a migliorare il servizio, non credo che sia un modo semplicemente per guadagnare....altrimenti penso che lo avresti fatto molto prima.
Magari state attenti a non snaturare questo fantastico luogo di ritrovo per noi punter.
 
Commenta

marcolar75

UOMO
Membership
Registrato
16 Novembre 2012
Messaggi
290
Reaction score
129
Località
Modena
Analizzando quello che è stato fin'ora detto emergono principalmente due importanti situazioni, nettamente superiori alle altre ipotesi.

1) La restrizione ad alcuni siti porta quasi sicuramente ad una perdita di utenti.
Alla massa degli utenti piace leggere, incuriosirsi ed inevitabimente cliccare per andare a vedere chi si cela dietro lo scritto. E' la prima cosa che fa (me compreso). Poi se gli scatta il nervo trombino decide di contattare l'inserzionista, spesso basandosi sugli esiti del racconto che ha letto. Un bel giocattolo, facile da usare ma se si rompe, o se si limitano le funzioni, viene facilmente messo da parte. Occorre quindi trovare un compromesso che eviti la perdita in massa degli utenti e cioè un compromesso fra la riduzione dei siti recensibili e le esigenze vitali dell'utente. Queste ultime possono essere riassunte nei seguenti tre fondamenti:
a) che i siti accreditati non siano solo 1 o 2 ma diversi;
b) devono avere un certo numero di inserzioniste e offrire una certa qualità;
c) devono coprire tutto il territorio italiano.
I siti accreditati devono essere diversi perchè quasi tutti gli utenti amano spaziare in più di un portale. Personalmente ne ho uno preferito che guardo per primo, poi se non sono soddisfatto proseguo la ricerca su altri due, tre o più. I siti accreditati dovrebbero fornire un numero alto di annunci presenti. Un sito con pochi annunci non viene preso in considerazione e secondo me è proprio questa una delle carte vincenti di bakeca, perchè ci sono tanti punter a cui piace scartabellare nella massa. Qualità: soprattutto no fakes. Copertura del territorio italiano, anche facendo in modo che i siti accreditati si integrino fra loro (dove non arriva uno, arriva l'altro).
Il mondo pay è un bellissimo oceano dove non è facile navigare. Scendere dal transatlantico e finire alla deriva sopra una zattera è un attimo.


2) Inutilità della sezione INFO

Su questo aspetto il coro è praticamente unanime: abolizione. Fra l'altro dall'escussione dei colleghi la soppressione non procurerebbe alcuno scossone al forum (no fuga utenti), ma solo benefici.
a) Che senso ha chiedere al forum se qualcuno ha notizie della girl in questione? Se qualcuno avesse notizie va da se che avrebbe già dovuto recensirla. Chi vuole vada e chi non vuole mandi.
b) La sezione info si presta bene a cyberpapponi e promoters per pubblicizzare più o meno velatamente la propria cavalla/scuderia (abbiamo avuto esempi clamorosi), senza contare lurkers, bimbominkia e incitatori della serie "provate voi (cavie) che poi vado io (sul sicuro)".
c) La sezione INFO è ingestibile, sia per controllare lurkers, pappa ecc. sia per correggere i noiosi e ripetitivi errori commessi dagli utenti (titoli sbagliati, mancanza link, mancate presentazioni, ecc.).
Ciò comporta snellimento e meno gravami all'amministrazione e ai moderatori.

Sono completamente d'accordo con te chiederei però, perché era stato proposto da qualcuno, di non abolire la sezione FAKE che trovo invece molto interessante e di comune utilità.

quotatissimo, anche secondo me la sezione fake dovrebbe rimanere, ma a mio modo di vedere....andrebbero messe in grassetto le esercenti che si fingono super cavalle usando foto altrui e poi son delle turche da campeggio....inserendo se fosse possibile l'index completo e la location, in modo che noi punter ci possiamo girare al largo.
Ricordiamoci che se tutti noi alla vista di un fake giriamo i tacchi e ce ne andiamo, molto probabilmente (ce ne sarebbero comunque lo stesso) calerebbero per la loro disonestà nei nostri confronti...sempre secondo il mio punto di vista
 
Commenta
Registrato
3 Giugno 2011
Messaggi
137
Reaction score
3
Età
54
Località
bologna
Sinceramente la domanda mi coglie alla sprovvista, comunque così su due piedi, mi verrebbe da rispondere che se un punter trova un annuncio su un sito qualunque, ha un incontro e fa una rece, anche se il suddetto sito è un porcheria per un qualunque motivo, non vedo perchè la rece non dovrebbe essere valida. Io personalmente se volessi recensire una girli incontrata su di un sito non gradito alla direzione, negativa o positiva che sia, mi sentirei ingiustamente limitato.
Inoltre per quanto riguarda il calo nel numero delle recensioni e il fiorire delle chiacchiere inutili, penso che sia una diretta conseguenza della crisi. Io stesso da tempo non recensisco perchè la miseria mi costringe all'astinenza, e sinceramente trovo in parte consolante poter cazzeggiare nel forum in attesa di tempi migliori, facendomi qualche risata e condividendo anche il mio disagio con persone che condividono il mio hobby segreto.
 
Commenta
Registrato
29 Marzo 2010
Messaggi
426
Reaction score
137
Località
Lombardia
Ragionamenti a voce alta: non vado a parare da nessuna parte. Vorrei solo ridurre all'osso - e chiarire a me - gli ingredienti del tema "traffico generato da PF verso l'esterno"...

Ipotesi: il forum, come struttura interna, va bene così (è solo un'ipotesi di lavoro...).

Tesi: salviamo capre e cavoli!
Dove le capre rappresentano i link a siti esterni di annunci che ognuno è libero di inserire nel forum, senza restrizioni. I cavoli rappresentano il pieno controllo da parte di PF della redirezione dell'utente verso i siti esterni, al fine di compiere delle azioni prestabilite (per esempio monetizzare il traffico generato verso l'esterno, tramite accordi con i siti, inserendo pubblicità prima della redirezione, etc).

Dimostrazione: :unknw:
Deve essere possibile da parte dell'utente inserire un link esterno come pura informazione in un post, a prescindere dal fatto che questo link possa essere visibile agli altri utenti a certe condizioni, e possa poi consentire la redirezione effettiva. Servirebbe....


  • criteri A di visibilità/fruizione del link per gli utenti registrati; ovvero: chi e perché può ottenere il link e cliccarci sù?
  • criteri B di tracciamento/gestione della redirezione dell'utente verso il sito esterno; ovvero: in base a quali accordi con i siti esterni o terze parti è possibile portare l'utente dalla url di PF alla url del sito?
  • strategie marketing con i siti esterni o terze parti; ovvero:
    • accordi con chi accetta una partnership completa: le pageview da PF te le pago un tot al chilo
    • accordi con chi accetta una partnership parziale: quelli che hanno da ridire un po' ma si può trovare comunque un compromesso .... ???
    • policy predefinita con chi rifiuta qualiasi accordo: .... ???
    • inserimento pubblicità durante la redirezione (proposto da qualcuno...)
Mo' come si approfondisce? :sad:
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2013
Messaggi
4
Reaction score
1
Salve a tutti, c'� qualche sito che fa già un certo tipo di marketing. Il sito www.escortdimension.net ha un piccolo numero di collaboratori che gestiscono il rapporto con tali signorine e credo che si facciano pagare un canone mensile o annuale per la visibilità. Mi spiego meglio: il punter che fa visita alla signorina di turno le parla del forum in questione e magari invita la stessa a contattare l'amministratore o chi per lui per avere + visibilità sul web e sul forum con recensioni ed annunci. Tramite questo passaparola � possibile mantenere il forum attivo e affidabile, volendo ci sono margini di crescita enormi.
Spero di esservi stato utile.
Saluti
 
Commenta
Registrato
18 Ottobre 2011
Messaggi
25
Reaction score
1
Ho letto le vostre osservazioni e concordo con il concetto principale di rendere questo Forum uno strumento più sicuro attraverso l'utilizzo di siti certificati, ma purtroppo non riesco ad intravedere il modo concreto e reale con il quale questa idea potrebbe essere applicata.
Mi spiego meglio:
come già citato da altri utenti, ogni sito ha le sue particolarità, i suoi pregi e i suoi difetti (costo di inserzione, veridicità delle foto inserite, accessibilità e purtroppo possibilità missilistica).
Certificando un sito qualsiasi (ad esempio Escortinn) si perderebbero di conseguenza gli aggiornamenti (recensioni/informazioni) degli altri siti di incontri presenti nella rete, diminuendo drasticamento il "parco macchine" esaminato e di conseguenza gli utenti interpellati e, a parer mio, ci si limiterebbe ad essere "il forum di Escortinn" o qualsiasi altro sito certificato, rinunciando così anche al senso di comunità con la quale è nato questo sito.
L' unica idea che mi è venuta in mente è la possibilità di suddividere ulteriormente il forum in "certificate" e "non certificate" ma catalogando unicamente le Ragazze/Girls/Trans e non il sito di provenienza dell' annuncio.

Spero di essermi spiegato correttamente.

Saluti
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.088
Reaction score
15.006
Uno apre il forum un giorno e non trova nulla di aggiunto, nessuna nuova rece, nessun commento. Il giorno dopo uguolale. Anche quello dopo ancora. Il quarto giorno si dimentica di controllare. Il quinto ha dimenticato la password. Secondo me il problema del forum sono i guardoni non i bump !
 
Commenta
Registrato
17 Gennaio 2011
Messaggi
920
Reaction score
61
Veramente non mi risulta che in OTR vi siano delle sezioni INFO. Esiste semmai la possibilità di usare un tag [INFO] e quello nessuno lo tocca.

Se nesuno ha posto il problema di toccare il tag [INFO] allora chiedo scusa perché non capito un belino ... comuqnue i thread taggati [INFO] OTR ci sono eccome .... ma tengo a ribadire che le sezioni INFO sono utili assai e che per me il forum va bene così, qualsiasi modifica porterebbe a una riduzione dei post e alla decandenza di punterforum ... poi vedete voi
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
397
Reaction score
1
....e se in PUNTERFORUM fosse possibile pubblicare links solo di annunci presenti in determinati siti accreditati?

per prima cosa devo fare i complimenti a TBG e tutti quelli che lavorano e scrivono su questo FORUM per i motivi che sono sotto gli occhi di tutti...

ho dato una scorsa ai post, ma sono tantissimi e per leggerli tutti ci vuole troppo tempo....

mi pare di capire che TBG abbia evidenziato vari "problemi" che gli stanno a cuore o meglio sui coglioni...e che vorrebbe possibilmente risolvere.

1) il crescente numero di furbetti che lucrano sulle esperienze degli utenti più attivi.
eliminarli o limitarli non è semplice...io per quello che mi riguarda, posso dire che recensioni di utenti nuovi e/o poco attivi non le tengo certo in considerazione come quelle dei colleghi più esperti...

2) la pubblicità che ricavano siti come bakeka grazie a PF.
3) poco riscontro nella sezione annunci
questi 2 problemi sono, per me collegati e si potrebbero risolvere, staccando la sezione ANNUNCI e creando proprio un sito a se stante come bakeka o ESCORT FORUM o ESCORTINN o altri ancora. questo porterebbe svariati vantaggi tra cui i più evidenti sarebbero, eliminazione del conflitto di interessi, la possibilità di poter sostenere il FORUM con i proventi del SITO ANNUNCI, diretta concorrenza a quei siti che fioriscono anche grazie a PF, possibilità che il sito ANNUNCI possa anche lui crescere grazie a PF

4) chiusura della SEZ. INFO.
a me la sezione INFO piace, perchè mi permette di chiedere e dare informazioni sulle ragazze anche se non ancora recensite e ovviamenete scambiare anche qualche cazzata con gli amici bolognesi del forum!

5) limitazione a soli siti accreditati su PF
internett è bella perchè non ci sono limiti e questo è anche la sua forza come poi quella del FORUM...tanto alla fine tutti sappiamo bene quali sono i siti più attendibile e quelli meno, per cui non vedo la necessità di doverli accreditare.

caro TBG questo THREAD ti fa onore perchè dimosta ancora una volta la tua passione e professionalità verso il FORUM, per cui a prescindere da quello che deciderai, sappi che per me andrà bene, come per la maggioranza degli utenti che usufruisco del FORUM e che apprezzano il lavoro svolto

ciao
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2012
Messaggi
2
Reaction score
0
mi scuso per la poca partecipazione al forum e' che sono veramente molto occupato col mio lavoro
 
Commenta
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
385
Reaction score
10
mi scuso per la poca partecipazione al forum e' che sono veramente molto occupato col mio lavoro

emb'è certo sei l'unico ke lavora...
presentati nell'apposita sezione, cosa che dopo 6 mesi di lurkeraggio avresti già dovuto imparare e facci sapere di qualche tua esperienza.
questo è un forum per puttanieri non per stakanovisti...

sgrunt!
 
Commenta
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
385
Reaction score
10
per amor di patria cercherò di essere stringato, scusate l'ignoranza e vediamo se ho ben capito.

segare bakeca vuol dire dimezzare le rece:
mi rendo conto della pubblicità indiretta in uscita, ma su bakeca (almeno bakeca o bakecaincotrii) non ci sono banner e quindi la pubblicità finisce lì incidendo sulle tasche delle inserzioniste che devono pagare per la visibilità ed indirettamente sulle nostre.
poi una black o white list di siti? alzi la mano chi non ha beccato sòle da siti ultraquotati? io ho alzato tutte e 5 le appendici...


1.150.000 click in uscita sono tanti, ma quanti ce ne sono in ingresso?
sfruttare questo punto di forza no?


supponiamo di inserire dei banner pubblicitari:
anzichè limitare le rece linkate ai solo siti accreditati, perchè non inserire dei banner pubblicitari
dei c.d. siti accreditati?
e magari anche tematici nelle sezioni (che sò a livello di provincia, oppure siti riferiti a trans, ecc.).


Richieste di info:
io non le abolirei, magari cambierei il format:
renderei obbligatoria la copia dell'annuncio (come farei nella scheda rece) e l'intervista telefonica OBBLIGATORIA (rate, prestazioni, zona location) con chiusura immediata del 3D a fronte di una rece.
Risultato? abbattimento sicuro di post inutili e servizio più efficiente.



Richieste di info da parte di neoiscritti:
la richiesta di info da parte di novizi dovrebbe essere negata, salvo cambiare lo stato da "newbee" a "minipunter", se non al raggiungimento di un certo numero di rece "affidabili" (nel senso, che sò, n LIKEd da parte di anziani "certificati").

forse è un pò fuori contesto, ma creare una app per Android o Ios (magari a pagamento per pochi cents?) leggera e libera da banner?
è un'idea sulla quale lavorarci sopra...

scusate, verbi, avverbi, etc. ma sto "lavorando" e non ci ho troppa testa.

saluuud
 
Commenta
Registrato
4 Dicembre 2009
Messaggi
21
Reaction score
3
Località
Emilia Romagna
bè, tutto sommato anch'io sarei a favore di una quota di iscrizione annua (5 o 10 euro che siano) e sono sicuro che tutti coloro che si sono appassionati al forum, alle discussioni, ed ogni tanto a postare storie... non farebbero tante storie per un piccolo contributo annuo
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto