....e se in PUNTERFORUM fosse possibile pubblicare links solo di annunci presenti in determinati siti accreditati?
Analizzando quello che è stato fin'ora detto emergono principalmente due importanti situazioni, nettamente superiori alle altre ipotesi.
1) La restrizione ad alcuni siti porta quasi sicuramente ad una perdita di utenti.
Alla massa degli utenti piace leggere, incuriosirsi ed inevitabimente cliccare per andare a vedere chi si cela dietro lo scritto. E' la prima cosa che fa (me compreso). Poi se gli scatta il nervo trombino decide di contattare l'inserzionista, spesso basandosi sugli esiti del racconto che ha letto. Un bel giocattolo, facile da usare ma se si rompe, o se si limitano le funzioni, viene facilmente messo da parte. Occorre quindi trovare un compromesso che eviti la perdita in massa degli utenti e cioè un compromesso fra la riduzione dei siti recensibili e le esigenze vitali dell'utente. Queste ultime possono essere riassunte nei seguenti tre fondamenti:
a) che i siti accreditati non siano solo 1 o 2 ma diversi;
b) devono avere un certo numero di inserzioniste e offrire una certa qualità;
c) devono coprire tutto il territorio italiano.
I siti accreditati devono essere diversi perchè quasi tutti gli utenti amano spaziare in più di un portale. Personalmente ne ho uno preferito che guardo per primo, poi se non sono soddisfatto proseguo la ricerca su altri due, tre o più. I siti accreditati dovrebbero fornire un numero alto di annunci presenti. Un sito con pochi annunci non viene preso in considerazione e secondo me è proprio questa una delle carte vincenti di bakeca, perchè ci sono tanti punter a cui piace scartabellare nella massa. Qualità: soprattutto no fakes. Copertura del territorio italiano, anche facendo in modo che i siti accreditati si integrino fra loro (dove non arriva uno, arriva l'altro).
Il mondo pay è un bellissimo oceano dove non è facile navigare. Scendere dal transatlantico e finire alla deriva sopra una zattera è un attimo.
2) Inutilità della sezione INFO
Su questo aspetto il coro è praticamente unanime: abolizione. Fra l'altro dall'escussione dei colleghi la soppressione non procurerebbe alcuno scossone al forum (no fuga utenti), ma solo benefici.
a) Che senso ha chiedere al forum se qualcuno ha notizie della girl in questione? Se qualcuno avesse notizie va da se che avrebbe già dovuto recensirla. Chi vuole vada e chi non vuole mandi.
b) La sezione info si presta bene a cyberpapponi e promoters per pubblicizzare più o meno velatamente la propria cavalla/scuderia (abbiamo avuto esempi clamorosi), senza contare lurkers, bimbominkia e incitatori della serie "provate voi (cavie) che poi vado io (sul sicuro)".
c) La sezione INFO è ingestibile, sia per controllare lurkers, pappa ecc. sia per correggere i noiosi e ripetitivi errori commessi dagli utenti (titoli sbagliati, mancanza link, mancate presentazioni, ecc.).
Ciò comporta snellimento e meno gravami all'amministrazione e ai moderatori.
Sono completamente d'accordo con te chiederei però, perché era stato proposto da qualcuno, di non abolire la sezione FAKE che trovo invece molto interessante e di comune utilità.
Veramente non mi risulta che in OTR vi siano delle sezioni INFO. Esiste semmai la possibilità di usare un tag [INFO] e quello nessuno lo tocca.
....e se in PUNTERFORUM fosse possibile pubblicare links solo di annunci presenti in determinati siti accreditati?
mi scuso per la poca partecipazione al forum e' che sono veramente molto occupato col mio lavoro