riportando alle origini, cioè:
...e se in PUNTERFORUM fosse possibile pubblicare links solo di annunci presenti in determinati siti accreditati?
ed analizzando parola per parola, chiedo:
1) per pubblicare i links si intende che clickando sopra ci si collega e quindi si può riportare il nome del sito e magari incollando l'annuncio?
2) o si intende che tutti gli altri siti diventano innominabili?
il primo caso diventa solo una facility, il secondo una "censura" che porta alla morte, EF ne è l'esempio, abbandonato in massa da quando si è potuto menzionare solamente le loro inserzioniste ed escluse anche le OTR
Un forum per mia convinzione deve essere libero e solamente moderato, linea dura con trasgressori specialmente contro chi trascende
Penso che proprio i lurkers siano i maggiori apportatori di utili per le ragazze
Quindi un "pesante" lavoro di esclusione di quest'ultimi e di chi scrive poco e cose inutili porterebbe a molti meno benefici alle ragazze
ciò però farebbe inevitabilmente cadere l'importanza di PFI nel mondo pay
quindi è il cane che si mangia la coda
Sicuramente fa rabbia fare una notevole mole di lavoro per fare gli interessi di terzi, senza raccogliere nemmeno le briciole
Ma la triste realtà è che un forum vive fino a quando c'è il lavoro di pochi apassionati, passata la passione di quei pochi tutto muore
muore pure se entrano degli interessi indiretti, di sponda
Un piccolo contributo potrebbe venire da sponsor diciamo "del settore", tipo prodotti e locali, non di siti di annunci, altrimenti subentra, anche se involontaria, una sudditanza psicologica
Vechi numeri di PFI davano 70000, iscritti 20000 che qualcosa hanno scritto e diciamo ottimisticamente 10000 sufficientementi attivi
50000 NON servono certo al forum, ma per controllare e per recepire informazioni, sanguinsughe direttamente od indirettamente al servizio delle regazze
Con una pulizia "automatica" si fa un certo "danno"
gli "scrittori fatui" hanno un po' di dignità in più ma pure questi sufficientemente inutili
nella maggior parte, chi scrive, sente il forum lo sente un po' suo e quindi attendibile, con le dovute eccezzioni
Altre inutilità, dove pubblicità occulta sguazza sono le sezioni INFO (come già da me evidenziato su di un mio 3D) e segnalazione FAKE
ercando di ridurre alle sole rece argomentate con relative discussi, e magari tralasciando un po la forme consentendo divagazioni
stoppando gli UP, dopo mesi solo per chiedere "ci sono novità" .... palesi sponsorizzazioni
Sono andato notevolmente OT, ma ne ho approfittato per esprimere o riformulare alcune mie idee/convinzioni
Parlo anche per piccola cognizione di causa avendo gestito nel passato alcuni forum e quindi ne conosco le dinamiche
Se posso dare un consiglio a TBG di cosa farei prima di cambiare rotta:
1) una bella pulizia delle cose inutili, come sezioni ed utenti (equilibri e numeri di ritorno cambieranno radicalmente)
2) vedrei l'evolversi della cosa e gli effetti ottenuti
3) nuova analisi e "determinazione degli obiettivi"
Molti, che del forum non importa nulla, rimpiangeranno il vecchio PFI !!!!!
in effetti a questo punto diventa ovvia una domanda a TBG:
QUALI SONO I TUOI SCOPI E FINI RIGUARDO PFI????
e forse sarebbe la cosa da mettere in capo a tutto
PS: negli interventi su questo 3D capisco che troppi non capiscono che questo forum è border-line, e sempre con il rischio di cadere nel reato di "favoreggiamento", e quindi impraticabile ogni sponsorizzazione (a pagamento o no) diretta delle pay
PSS: ho scritto un po' di getto, e con febbre e mal di testa causa influenza
e mente più lucida mi riservo altro intervento
buona notte