ma quelli single ( non per scelta ) perchè non se li fila nessuno ( vuoi perchè sono brutti , hanno problemi a relazionarsi con le donne , hanno dei problemini fisici e mentali , devono rimanere vergini ??? hanno diritti anche loro ad avere un rapporto fisico ,coccole etc,etc con le donne !!!!! oppure devono scopare solo i belli i ricchi i fidanzati gli sposati ????? nessuno pensa a questo ! posso essere d'accordo con te ErevisCale in parte quando l'uomo è maiale ( ah perchè le donne non pensano ai soldi , shopping etc etc ? ma se un uomo ha gia' una donna e ne cerca un'altra è un conto ma se uno non ne ha come fa ? uno vive per lavorare e basta ????
Non capisco bene perchè pensi che con il mio pensiero io abbia inteso esprimere alcunchè di negativo riguardo al punterismo e alle motivazioni sottostanti: per prima cosa sarei incoerente visto che anche io fruisco di servizi a pagamento (ma capisco che con la massa di ipocriti che ci ritroviamo, pronti a condannare il fenomeno in pubblico e a fruirne in privato, non sarebbe nemmeno così strano...).
Provo a spiegarmi meglio: io intendo dire che ciascuno di noi ha una serie di motivazioni personali per fruire del sesso "pay", che non sono le stesse per tutti (e per giunta, ognuno di noi non ha una motivazione "unica").
Con l'invito ad aprirsi alle motivazioni altrui, intendevo dire che in un forum come questo, che ha come finalità quella di confrontarsi, si dovrebbero evitare le prese di posizione "assolute" di qualsiasi tipo, accettando che la realtà è complessa e non può essere descritta con affermazioni semplicistiche.
Detto questo, mi pare evidente che il fenomeno è insopprimibile (e diceva bene Maria Teresa d'Austria), ma, da fruitore, ritengo non ipocritamente che la prostituzione sia una professione (sia pure non regolamentata) assolutamente essenziale per la società e anche per il benessere psicologico maschile, fungendo da necessaria valvola di sfogo per tutta una serie di bisogni ai quali la società (e le donne in generale) non sono in grado di fornire una risposta (sul perchè o sul percome, potremmo dibattere in eterno).
Ragion per cui chiarisco - ove mai ve ne fosse bisogno - che personalmente mi fa schifo chiunque getti fango sui clienti e sulle prostitute stesse, e persino su chi le "vittimizza" sempre e comunque (salvo i casi oggettivi di sfruttamento, che sono ovviamente da condannare), dimenticando che senza di loro, noi uomini (o almeno una buona parte di noi) probabilmente saremmo impazziti già da tempo (la deprivazione sessuale spesso induce i giovani uomini in direzioni molto pericolose).
E quindi lunga vita a chi va a pay perchè è single, a chi ci va perchè è sposato, a chi ci va perchè è brutto, a chi perchè è pigro e non vuole sbattersi a corteggiare le donne, o semplicemente a chi ama il sesso e ne vuole fare tanto. Lunga vita a chi ci va per sentirsi coccolato e a chi paga per andarsene il momento dopo.
Era questo quello che volevo dire e (spero) di essermi fatto finalmente capire.
Insomma viva tutti noi!