E' peccato andare a zoccole per la Santa Vigilia di Natale?

Reaction score
17
la Chiesa ammette la cremazione purche' non sia scelta attuata in dispregio dei suoi insegnamenti.

Decidete voi se andata a zoccole per fare dispetto a Gesu' o perche' vi piace. La risposta alla domanda che costituisce titolo del thread, consegue dalla vostra risposta.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.411
Senza offesa per nessuno, in particolar modo per l'autore del thread, ma io sono sempre dell'idea che qui si vede la classica (a)morale italiana.

Cioè...se è peccato (e quindi implicitamente si ammette che lo sia) andarci per la vigilia di Natale, non vedo perchè non dovrebbe esserlo in qualsiasi altro giorno dell'anno. Anche perchè, IMHO, il peccato risiede nell'atto di andare a zoccole (alias non commettere atti impuri) non tanto nel farlo la vigilia o il giorno di Natale.

Quindi se lo è la vigilia o il giorno di Natale lo sarà anche, che so, per la festa della Repubblica.

Mah...

Geova, per chi ci crede, è infinitamente buono (ergo si presume perdoni tutti se il pentimento è autentico. Da aggiungere che però la condizione, in teoria, ammetterebbe di non perseverare il peccato, poi) ma è anche onniscente: quindi ci vede tutte le volte che pecchiamo, sia che sia Natale, sia che sia il Primo Maggio.

PS La data del Natale di Gesù bambino è stata fissata in modo del tutto convenzionale. Anzi, praticamente è stata "innestata" su una festa pagana antecedente, così come la maggior parte delle feste cristiane.

Commenta
Reaction score
8
E' sufficiente scegliere una pay di altro credo e cercare di convertirla durante il coito.. paradiso assicurato!
Più in generale basta evitare di bestemmiare se non risponde al telefono o se ti fa aspettare sottocasa senza aprire subito...
Poi Maddalena era una prostituta no? quindi se è d'accordo il Capo...

Commenta
Reaction score
47
Se fossi in te opterei per fartela dare!

Se è così
Befana-1.jpg

Commenta
A

AXL00

Ospite
Ospite
Per me non è un peccato ma il contrario perchè lo considero un aiuto visto che con i primi dell'anno e come per tutti gli italiani avrò spese insostenibili.
Speriamo bene.

Commenta
Reaction score
141
Scusate ma qui dentro siamo un popolo di lussuriosi, in più commettiamo atti impuri tutto l'anno...e ci preoccupiamo del giorno di natale o della vigilia...a proposito, e se raccatto un bel milf alla messa di mezzanotte...che faccio mollo l'osso? E se al pranzo di natale arriva qualche nuova ospite femminile che mi lancia l'esca che faccio? lascio perdere non credo proprio!

X bugalow che si preoccupa della befana...https://www.youtube.com/watch?v=iqwHhoAlKhA

Commenta
Reaction score
30
..................................................... ................................................ ....................................................... .....................................................
X bugalow che si preoccupa della befana...https://www.youtube.com/watch?v=iqwHhoAlKhA
Vecio.. non ti offendi mica se ti dico che la "vecchietta" propostami da Stebuonos la trovo più sexi della tua, vero?
Le espressioni finali della faccia del malcapitato, sembrano però dire che in fondo.... in fondo.... NON gli sia poi così dispiaciuto.
:smile:

Commenta
Reaction score
9
è peccato se quei soldi li togli alla famiglia per i beni di prima necessità, cioè se hai figli per esempio e i tuoi figli ti chiedono le scarpe nuove e tu gli dici di no perchè non ci son soldi, oppure la tua famiglia ti chiede di andare a mangiare fuori e tu no perchè non ci son soldi, quello secondo me è peccato ma se quei soldi non ti cambiano o meno il bilancio chettefrega, però peccato cosa vuol dire peccato eppoi che cosa succede ?. cioè chi commette peccati come vive meglio o peggio rispetto a chi non ne commette ?. i politici commettono peccati ?. stanno meglio o peggio di chi guadagna 900 euro al mese e non commette peccati e fa una vita di rinunce e miseria ?

Commenta
A

AXL00

Ospite
Ospite
Ho la rsposta.....no a quanto pare nessuno lo considera peccato...!!!!!!! Oggi ho ricevuto l'equivalente delle telefonate che ricevo in un'intera settimana!!!
e siamo solo a metà pomeriggio.......

Commenta
Alto