E' solo una mia sensazione?

Reaction score
17
Penso che le modalita' con cui viene concesso un divorzio in questa sedicente nazione dicano piu' di tante altre cose.
Ma questo non e' certo causa di quanto affermato dall'inziatore di questo interessante, thread.. ne e' solo una logica conseguenza.

Questo tema meriterebbe un libro, veramente. Ma sarebba un libro estremamente in contrasto con l'ideologia imperante
.
PS non dimenticate che in questa (non ho parole) nazione c'e' chi vorrebbe considerare introdurre il reato di femmicidio (o femicidio). E nessuno gli (o le) ride in faccia.

Commenta
Reaction score
96
Ragazzi torniamo con i piedi per terra su una cosa in particolare. Sento sempre dire che quella sta con quello perché lui ha i soldi... Quello è ricco... Quello ha un pacco di soldi... O il mio parametro di ricchezza è molto diverso dal vostro o in Italia gli uomini hanno tutti i soldi e non c'è crisi.
Nella realtà dei fatti in una famiglia, se non lavorano entrambi, non si campa e non sono certo quei pochi ricchi che fanno la differenza.

in effetti e' un discorso che va contestualizzato: innanzitutto la gente tende sempre ad esagerare le disponibilità altrui (anche di me dicono che abbia i soldi per il fatto che ho un buon lavoro e sono riuscito a comprare casa in -relativamente- breve tempo e ad avere anche qualche risparmio grazie alla mia parsimonia) ma in ogni caso più che di ricchezza vera e propria noto che le donne in Italia tendono ad andare con chi economicamente/lavorativamente e' messo meglio di loro, non occorre scomodare i ricchi alla Briatore o Benetton.
Inoltre è' vero anche che la crisi incide sui rapporti uomo-donna dato che più di uno studio ha rivelato che nei periodi di crisi economica aumentano le separazioni (maggiormente chieste da donne).
Quindi per la rumena senza arte ne parte va bene anche l'operaio italiano che almeno ha un, seppur basso, reddito. il rumeno senza arte ne parte non va bene a NESSUNA (ne le italiane senza arte ne parte ne le sue connazionali nelle medesime situazioni).

Ultima modifica:
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
la nazione la facciamo noi e i reati di qualsiasi natura siano, specie se di natura omicida, devono essere puniti. ma nella ns nazione chi sbaglia non paga mai!

Commenta
Reaction score
96
la nazione la facciamo noi e i reati di qualsiasi natura siano, specie se di natura omicida, devono essere puniti. ma nella ns nazione chi sbaglia non paga mai!

Si ma il reato di femminicidio e' una stronzata. C'è' già l'omicidio previsto come reato. Con questa fattispecie sarebbe come affermare che la vittima donna "vale" più della vittima uomo. (Tralasciando il fatto che i 4/5 delle vittime degli omicidi sono uomini quindi anche l'allarme sociale e' completamente inventato).

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Si ma il reato di femminicidio e' una stronzata. C'è' già l'omicidio previsto come reato. Con questa fattispecie sarebbe come affermare che la vittima donna "vale" più della vittima uomo. (Tralasciando il fatto che i 4/5 delle vittime degli omicidi sono uomini quindi anche l'allarme sociale e' completamente inventato).

concordo con te Curioso, dico solo che già sarebbe qualcosa che pagassero tutte quelle persone che fanno del male agl'altri.
La vita ha un valore assoluto che va rispettato e non deve esistere alcuna discriminazione.

Commenta
D

disfear

Ospite
Ospite
tu da uomo ti sei sempre comportato in modo esemplare con le donne, hai sempre fatto tutto giusto o hai sbagliato anche tu qualche volta? se si vuole un rapporto innazitutto bisogna fondarlo sulla sincerità reciproca e sulla fiducia e l'umiltà.... cose assai difficili, ma se mancano quelle, mancano le basi per costruire. Tutte le altre cose sono a mio avviso assurde e dimostrano solo immaturità reciproca.
manca l'amore oggigiorno, ecco cosa manca!

Esemplare no, leale si. Al giorno d'oggi ciò che manca è la capacità al sacrificio. A cedere qualcosa per qualcun'altro, senza avere nulla in cambio. Per la mia generazione è una cosa impossibile.

In ogni caso il mio discorso non era un attacco al gentil sesso, ma quello che vedo, interpreto con i miei occhi.

Immagino che molti di voi siano più vecchi di me. Provate ad osservare quando siete in giro le coppie giovani, i fidanzatini, i morosetti. E vedete che punta i piedi e chi tende a cedere sempre il passo.

Questo per me è una causa della situazione descritta dall'OP. L'uomo "medio/basso" resta solo, mentre una ragazza bruttina trova più facilmente un compagno, perchè le pretese degli uomini sono quasi banali, cioè vivere serenamente un rapporto di coppia, che oggi giorno di problemi ce ne sono già abbastanza senza aggiungerne di proposito. In questi ultimi due anni molti miei coetanei si sono sposati. Alcuni sono effettivamente bei partiti che hanno sempre frequentano ragazze di un certo livello. Ma alla fine hanno sposato la ragazza normale, anche non proprio attraente, per questo motivo. Vivere serenamente.

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
96
Esemplare no, leale si. Al giorno d'oggi ciò che manca è la capacità al sacrificio. A cedere qualcosa per qualcun'altro, senza avere nulla in cambio. Per la mia generazione è una cosa impossibile.

In ogni caso il mio discorso non era un attacco al gentil sesso, ma quello che vedo, interpreto con i miei occhi.

Immagino che molti di voi siano più vecchi di me. Provate ad osservare quando siete in giro le coppie giovani, i fidanzatini, i morosetti. E vedete che punta i piedi e chi tende a cedere sempre il passo.

Questo per me è una causa della situazione descritta dall'OP. L'uomo "medio/basso" resta solo, mentre una ragazza bruttina trova più facilmente un compagno, perchè le pretese degli uomini sono quasi banali, cioè vivere serenamente un rapporto di coppia, che oggi giorno di problemi ce ne sono già abbastanza senza aggiungerne di proposito. In questi ultimi due anni molti miei coetanei si sono sposati. Alcuni sono effettivamente bei partiti che hanno sempre frequentano ragazze di un certo livello. Ma alla fine hanno sposato la ragazza normale, anche non proprio attraente, per questo motivo. Vivere serenamente.

Concordo. Il problema c'è' da dire e' anche dovuto al fatto di tanti troppi uomini che danno corda a queste pretese da primadonna. I maschi dovrebbero iniziare a dire "no" un po' più spesso di quanto facciano ora.

Commenta
Reaction score
13
E' una questione interessante... A mio parere i motivi sono a grandi linee due. Il primo è che l'uomo generalizzando tende ad accontentarsi di più, gli basterebbe una donna esteticamente normale, che non sia frigida e che non rompa eccessivamente le scatole. Mentre la donna ha un target elevatissimo e e cerca sempre di trovare il suo ideale maschile, e ha delle aspettative allucinanti (io parlo soprattutto per la mia fascia di età 25-30)

La seconda è prettamente sessuale. Sempre generalizzando, l'uomo o è l'esemplare perfetto del maschio alfa esteticamente ed economicamente o sa che deve darsi veramente da fare per cuccare e anche quando esci con una ragazze devi "lavorartela" molto per avere l'agognato premio. Invece anche le donne meno attraenti sanno che se hanno qualche voglia da soddisfare faranno prestissimo a trovare un degno compagno di giochi. In italia per me funziona così. Se si guarda i paesi esteri (parlo di quelli europei, che ho frequentato) in cui le donne sono molto più disponibili, o meglio più emancipate che hanno una libertà sessuale diversa e mentalmente più alla mano, si capisce subito la differenza. In quei paesi la prostituzione è legale e accettata dalla società. Qui da noi una donna "se la può tirare" anche per settimane, perchè alla fine l'uomo non ha facili alternative, e gioca molto su questo e sullo zerbinaggio a cui l'uomo è quasi costretto. Mentre se vai in Germania, un ragazza evita di portare l'approccio alla frustrazione, perchè se diventi troppo difficile alla fine i ragazzi, in un bel sabato sera di festa, invece di continuare a corteggiare le donzelle di turno, si guardano in faccia e vanno allegramente al bordello locale.

A mio parere questa è una differenza forse inconscia, ma sostanziale soprattutto dal punto di vista sociale. Qui le ragazze sanno di essere in cima alla "catena alimentare", non hanno competitori diretti. All'estero invece sanno che facilmente sono loro che potrebbe andare in bianco.

Ovviamente il tutto generalizzando parecchio.

Buona serata

P.S.: Dannazione ad avere l'influenza il weekend, tra l'altro quello del compleanno del lap dance cittadino, che è sempre una festa notevole.

disamina a mio avviso perfetta..nella vita e soprattutto nei rapporti umani è sempre questione di "potere contrattuale"..l'uomo italiano si castra da solo rendendosi così dipendente dal dover avere una donna..se pensasse innanzitutto a soddisfare i suoi desideri primari (scopare) tutti questi problemi non ci sarebbero...se una ci sta subito ( o meglio si dimostra interessata e prende anche lei iniziativa invece di conportarsi come la solita bambola gonfiabile italica o principessa sul pisello totalmente passiva...che fracass.aemnto di balle..quelle così mi fanno scappare alla velocità del pensiero...) o quasi bene..sennò si fugge a putt.ane e la questione è bella e risolta...nella vita credo vi siano almeno 100000000000000000000000000000000000000000000000000 di cose più importanti che non fare il tirapiedi di una femminuccia viziata dai cani da figa che le sbavano appresso tutto il dì e che ,poverina, ha bisogno costante di approvazione maschile per nutrire la sua vuota vanità.....

Commenta
Reaction score
13
Concordo. Il problema c'è' da dire e' anche dovuto al fatto di tanti troppi uomini che danno corda a queste pretese da primadonna. I maschi dovrebbero iniziare a dire "no" un po' più spesso di quanto facciano ora.

corretto...i maschi devono iniziare a dire chiaramente ciò che vogliono (poi può anche esserci il resto....) senza perdere altro tempo in caso di ,legittima da parte della donna, risposta negativa...non si può perdere tempo, nella vita, a continuare a fare gli adolescenti infatuati compromettendo tutto il resto..

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite

esatto e magari, così facendo, si perdono il meglio e nemmeno lo notano.... perchè le primedonne le hanno alimentate proprio i maschi che guardano prima a due tette, un culo, due gambe ben fatte piuttosto che ad un cervello pensante.

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
e aggiungo che ci sono tanti bei maschietti che oltre al corpo guardano lo stato sociale delle donne e che, se fanno un lavoro umile come quello dell'infermiera...non vanno bene perchè sai qualche volta devono lavare anche il culo, scusate il termine, di tante persone malate e mica va bene eh? per non parlare degli orari che spesso devono fare che non collimano con la loro vita. e qui chiudo il mio intervento. scusate. auguri

Commenta
Reaction score
96
e aggiungo che ci sono tanti bei maschietti che oltre al corpo guardano lo stato sociale delle donne e che, se fanno un lavoro umile come quello dell'infermiera...non vanno bene perchè sai qualche volta devono lavare anche il culo, scusate il termine, di tante persone malate e mica va bene eh? per non parlare degli orari che spesso devono fare che non collimano con la loro vita. e qui chiudo il mio intervento. scusate. auguri

No veramente e' il contrario scusa! Basta vedere ad esempio negli ospedali le relazioni infermiera femmina-dottore maschio nelle scuole le relazioni bidella femmina-professore maschio e così via. Quasi mai il contrario. È questo fatto e' inconfutabile.
Gli uomini saranno fissati con l'aspetto fisico delle donne (faccio anche io mea culpa) ma sulla situazione sociale/lavorativa proprio no. Quella è' più una caratteristica femminile.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
243
"Da una cattiva mamma cresce un bravo figlio, da una buona mamma cresce un figlio cattivo" cit. mio nonno

Intendeva che la mamma troppo accondiscendente e servile non giova alla crescita di un figlio con le palle.

a parte la curiosa bellezza, che io trovo sempre nelle citazioni popolari tipo questa, non è sempre cosi, per fortuna, anzi.

io avuto la classica mamma italica. ma soprattutto nel senso, diciamo, come dire, "dell'affetto". mai ho avuto carenze di affetto, sin da piccolissimo sono stato riempito di baci e coccole da mia madre. e questo vi garantisco, da molta sicurezza nella crescita interiore e psicologica di un bambino, che si sente AMATO.
Certo, mia madre, finche ho vissuto in famiglia, mi lavava i panni, mi faceva da mangiare etc. ma quando era ora lasciava che mi arrangiassi (universita e/o militare per esempio). e infatti, se serve, so arrangiarmi in ogni cosa di ordine pratico che di solito è prerogativa di una femmina. (e i vestiti, da quando sono diventato adolescente, me li sono sempre scelto da solo.... eccheccazzo, ho letto piu su di certi mariti che si fanno scegliere i vestiti il mattino dalle mogli altrimenti non escono di casa, eh ma dai, questi son da mandare da uno psicologo....)

Commenta
Reaction score
0
all'estero .. forse a san marino, o in guatemala, o a nauru .. all'estero .. forse in moldova, o nel burkina, o in mongolia .. all'estero .. mah .. che parolona .. l'estero è tanto grande e noi tanto piccoli ..

Giustissimo, caro Giovanni...ma mi sembrava ovvio che intendevo riferirmi ai paesi del cosiddetto "occidente civilizzato" (in cui purtroppo l'Italia non rientra di fatto, ma soltanto in teoria)...o forse credi che avrei dovuto fare una lista completa?

Commenta
Reaction score
132
disamina a mio avviso perfetta..nella vita e soprattutto nei rapporti umani è sempre questione di "potere contrattuale"..l'uomo italiano si castra da solo rendendosi così dipendente dal dover avere una donna..se pensasse innanzitutto a soddisfare i suoi desideri primari (scopare) tutti questi problemi non ci sarebbero...se una ci sta subito ( o meglio si dimostra interessata e prende anche lei iniziativa invece di conportarsi come la solita bambola gonfiabile italica o principessa sul pisello totalmente passiva...che fracass.aemnto di balle..quelle così mi fanno scappare alla velocità del pensiero...) o quasi bene..sennò si fugge a putt.ane e la questione è bella e risolta...nella vita credo vi siano almeno 100000000000000000000000000000000000000000000000000 di cose più importanti che non fare il tirapiedi di una femminuccia viziata dai cani da figa che le sbavano appresso tutto il dì e che ,poverina, ha bisogno costante di approvazione maschile per nutrire la sua vuota vanità.....

Siamo seri solitamente se una la da subito è troppo troia e non è da relazione non ditemi che non funziona così perchè non è vero la maggior parte di voi maschi preferisce stare insieme a una che vi castrerà per l'eternità, vi romperà le scatole al massimo ma è la perfetta madre/caslinga/lavoratrice tutta casa e lavoro non siamo ipocriti funziona così.
Le teste calde che fanno quello che vogliono a letto, prendono le iniziative come me non sono da costruire nulla servono solo per il letto e basta sono pochi a ragionare in modo diverso perchè passa sempre il pensiero ma quello che fa con me lo fa con tutti...me la data alla prima volte che siamo usciti insieme che porca... fa un pompino che mmmmm ma quanti avrà succhiato per farlo così bene... (sapesse il male che fa quando uno arriva a domandare queste cose e credetemi a me è capitato spesso magari la domanda vieni proprio da quello che ti piace e allora il colpo è ancora più doloroso)
Una delle mie amiche ha troncato un rapporto da poco proprio per questo tipo di domande e lei è una ragazza bella, intelligente che non se la tira per nulla però ha la sfiga di avere qualcosa in testa e sapere molto bene quello che vuole per se ma questo spaventa parecchio soprattutto se il maschio davante è, anche se un bravissimo ragazzo, di mentalita medio borghese con una capacità intelletiva molto mediocre... della serie rimarrà provinciale per l'eterntà e mi auguro una ragazza mediocre come lui così che loro possono avere una vità serena e tranquilla.
Anni fa sono stata con un vicino di une delle ragazze che conviveva con me a Rio la settimana dopo il ragazzo di lei la chiamò per sapere come mai lei vivesse con una putana( tutta la citadina dove è nata la mia amica è venuta a sapere quello che abbiamo fatto posizioni comprese cosa oltre che imbarazzante era molto infantile) dato che io avevo portato quello povero cristo a letto mettendo il preservativo con la bocca, peccato che lui mi fosse saltato sopra in piscina( cosa che non mi dispiaceva per nulla) e ho fatto appena in tempo a mettere il cappucio( il furbo voleva senza) mi ha scopato dalle quattro di pomeriggio fino alla mattina dopo per sentirmi dare della vacca quando abbiamo condiviso qualcosa che per me è molto bella alen i miei mihanno sempre fatta viverla così e sono molto convinta di questo.
Mia amica ha troncato con il fidanzato e io da quel giorno me la sono tirata parecchio soprattutto on cretini come quello.
Io non mi lamento non violento la mia mente per certe cose/persone e non ripiango le cose che ho fatto il passato è passato ma non potete lamentarvi quando vi trovate in certe situazioni siete voi stessi a creare certi mostri.

Commenta
Reaction score
6
A me non duole un bel niente se vai nel mio profilo e legge quello che scrivo capirai che sono molto coerente con me stessa, di quello che gli altri possono pensare di me non mi importa ho già superato questo tipo di insicurezza da un bel po' . Per le altre non rispondo tutti hanno il diritto di pensare e scrivere quello che vogliono. Te puoi pensare qualunque cosa e allo stesso tempo nulla qui le persone scambiano idee in modo civile liberamente il quanto sia personale per alcuni o no e' molto difficile da stabilire dietro alla tastiera sono tutti capaci e grandi maestri di saggezza.

Ehi tranquilla, datti una calmata : non ho offeso nessuno. Ho solo espresso il mio parere in modo civile e scherzoso, senza usare l'aggressività che tu hai invece adoperato. Senza contare che non capisco perchè te la sei presa tanto, Se tutto quello che hai postato fosse vero, l'entità della tua reazione è decisamente fuori luogo. Ma guarda che modi rozzi !!

Commenta
Reaction score
132
Ehi tranquilla, datti una calmata : non ho offeso nessuno. Ho solo espresso il mio parere in modo civile e scherzoso, senza usare l'aggressività che tu hai invece adoperato. Senza contare che non capisco perchè te la sei presa tanto, Se tutto quello che hai postato fosse vero, l'entità della tua reazione è decisamente fuori luogo. Ma guarda che modi rozzi !!

Non me la sono presa e tanto meno sono nervosa ho solamente risposto tutto qua, tanto meno sono stata agressiva. Boh... ho spresso un mio pensiero come te non vedo dove sta il problema.

Commenta
Reaction score
6
quote_icon.png
Originariamente Scritto da xubuntu

Non me la sono presa e tanto meno sono nervosa ho solamente risposto tutto qua, tanto meno sono stata agressiva. Boh... ho spresso un mio pensiero come te non vedo dove sta il problema.

Cerca di non venire ad insegnare a me come si legge e scrive l'italiano. Rileggiti ciò che hai scritto ed il tono che hai usato. Già il semplice fatto di quotarmi per la risposta la dice lunga sulla tua reazione : io ho parlato ai forumisti, tu a me ! Comunque ora stop. Non voglio tediare oltre con beghe personali.

Commenta
Reaction score
0
Pero spesso le mie amiche mi prendono in giro per la "bellezza e giovane età" dei miei maschi ho sempre cercato la sostanza nelle persone se poi una cerca dell'altro(solo la bellezza che passa o il vil denaro) e è soddisfatta bene altrimenti non potrà piangere sul latte versato.
Ma tu per "sostanza" che cosa intendi?

Commenta
Alto