Esatto,sono quelli che una volta si definivano "gli scemi del villaggio",derisi e perculati da tutti..ma nell'era digitale,su un forum ecc possono essere invece visti come dei luminari da qualcuno

..ma è solo apparenza
Posso essere d'accordo in linea di massima, soprattutto per quanto accade sui social, dove l'ignoranza impera, e basta poco per avere dei seguaci del nulla.
Non sono d'accordo invece nei casi specifici in questione, avendoli conosciuti e avendo direttamente interagito con loro, anche talvolta in forte contrasto e disappunto.
Io sono sempre stato l'opposto del Pomelli, quello che lui, almeno a parole, ha sempre disprezzato e denigrato maggiormente, eppure lui non mi ha mai attaccato ne offeso direttamente, il contrasto è sempre stato indiretto e sottile, pur nella sua trivialità, e in cuor mio non l'ho mai considerato un nemico o una persona da temere, e non ho mai desiderato la sua espulsione.
La loro non era certamente carenza di intelligenza, tutt'altro, e certi eccessi erano abilmente studiati e voluti, e certe sparate di Pomelli erano certamente degne della commedia greca antica, e anche Curvy, ogni tanto, si lanciava in disamine degne di Freud.
Loro, a mio avviso, sono semplicemente rimaste vittime dei loro personaggi, che, alla fine, hanno preso il sopravvento, e ne hanno perso il controllo.