Per me se una persona è corretta, educata, rispettosa e non fa del male a nessuno ma ha il piacere di andare a pay non vuole dire che debba essere etichettato per forza di cose come un mostro
Penso che su punterforum saremo tutti d'accordo con questo, ma vallo a spiegare all' italiano/a medio/a...
E su questo argomento veramente si può discutere infinito, cioè esempio a caso, il cliente random che quasi stalkerizza la barista a caso che non se lo fila per uscire, dandole fastidio per non concludere nulla, è meglio di uno che si infila in un appartamento per farsi una scopata dietro compenso economico di conune accordo?
Purtroppo ci sono uomini, single, che vanno a pay perché non trovano free, che vorrebbero una compagna ma non la trovano ( possono essere molti i motivi, sono brutti, non ci sanno fare, sono troppo timidi o chiusi, insomma non necessariamente motivi "brutti" tipo carattere di merde, alcolizzati o violenti, e allora è un altra musica ), probabilmente ci saranno donne che li eviterebbero a vita catalogandoli come puttanieri per sempre. Per fare un paragone, un po' forzato ovviamente, è come dire che uno che si fa qualche canna è un tossico a vita, non gli verrà mai offerto un lavoro, non sarà mai più ritenuto responsabile ecc. Allora aboliamo San Patrignano e simili, tanto per alcuni "tossico eri, tossico rimani"
Rimango dell'opinione che rimanere single dopo i 30 sia un problema lato maschile (soprattutto quando non si ha molto da spendere lato pay) e lo sto vivendo in prima persona sulla mia pelle.
Inoltre è sempre più difficile accasarsi in seguito perché si diventa poco appetibili (con buona pace di chi dice che l'uomo maturo piace alle ventenni), perché l'uomo maturo piace se gli fa fare la bella vita o gli da una stabilità economica, altrimenti è un povero appestato da evitare.
Salvo poi forse riuscire ad accasarsi in tarda età con qualche vegliona pari età.
Spiacente, e lo dico da ragazzo/uomo che pur tenendomi invecchio come tutti gli altri, ma al netto di qualche eccezione la storia dell'uomo maturo è una cazzata. Come noi cerchiamo donne belle, le donne belle vogliono uomini belli, la coppia "media" solitamente è simile per età e aspetto, raramente vedrete una bella figa ventenne con un uomo brutto quarantenne, come un bel ragazzo di 30 anni difficilmente prende una tardona over 40 con rughe e difetti vari. Poi, come detto, il portafoglio gioca sempre la sua parte, ovvio, e le eccezioni comunque esistono, ma non sono la normalità.
Cmq per me la chiave sono i figli, se uno ne vuole ad una certa deve darsi una mossa, se uno non ne vuole non vedo problemi nel restare sempre single. E nella vita spesso cerchiamo cosa non abbiamo, quando si è single a volte si ha mancanza di qualcuno a fianco, quando si è accompagnati a volte manca lo spazio e la libertà di fare "il cazzo che vogliamo", non c'è soluzione perfetta, ogni lato della medaglia ha vantaggi, svantaggi e comporta qualche sacrificio. Bisogna scegliere, quando si può scegliere, alcuni nemmeno possono ( chi vorrebbe una partner ma non la trova, ad esempio ).