EVVAI! Alla faccia dei sindaci!

Reaction score
0
Francostars ha scritto:
...
In più, chiedere semplici informazioni senza condizioni di pericolosità od intralcio al traffico non è esercizio della prostituzione e quindi non rientra nella tutela della sicurezza urbana e contrasta oltretutto con l'articolo 16 della Costituzione. http://www.webalice.it/cstfnc73/sanzioneannullata.htm

se invece si viene "pizzicati" con a bordo la meritrice ?

Francostars ha scritto:
...
Senza poi calcolare che essendo un Decreto del Sindaco quale Ufficiale del Governo, la corrispondente sanzione amministrativa non potrebbe essere disciplinata dalla Giunta Comunale (articolo 16 comma secondo Legge 689/1981), poiché il borgomastro emette tali provvedimenti in ambito di statale e non come amministratore del rispettivo municipio.

e se la via in cui si viene fermati, e viene accertata la contravvenzione è una via limitrofa alla statale e comunque comunale ?

Grazie Franco.... :good: :good: :good:

Commenta
Reaction score
742
Se si viene scoperti con a bordo la meretrice bisogna, dire quali sono le prove per affermare che quella donna è una prostituta. L'Ordinanza in esame, a differenza di altre, non rivela nel proprio testo che per meretrice s'intende una persona che per l'atteggiamento e per l'abbigliamento appare tale. (Quest'ultimo sarebbe un ulteriore violazione dei principi generali dell'Ordinamento, poiché l'articolo 7 della Legge 75/1958 "Merlin" vieta di registrare le donne come prostitute o sospette tali anche in maniera indiretta). Di conseguenza sarebbe obbligatorio l'accertamento del fatto relativo compiuto e connesso al sesso a pagamento. Nella tesi difensiva si può scrivere che questo accertamento non è stato eseguito ed il verbale, che fa piena prova fino a querela di falso (articolo 2699 del Codice Civile), potrebbe essere smentito dalla medesima tesi difensiva ai sensi dell'articolo 2702 dello stesso Codice, il quale a sua volta prevede che la scrittura privata fa piena prova fino a querela di falso.
Riguardo alla via Comunale, Provinciale o Statale, non fa differenza per il provvedimento in esame, poiché prevede il suo divieto su tutto il territorio del Comune.
Comunque, questi fattori sono solo rilevamenti formali, siccome l'Ordinanza in esame non è conforme ai principi generali dell'Ordinamento.
Ho dimenticato di scrivere anche che il suddetto provvedimento, poiché sanziona solo chi domanda ma non chi offre in maniera consensuale prestazioni sessuali a pagamento sulla pubblica via, viola anche l'articolo 3 della Costituzione che garantisce la pari dignità sociale e l'eguaglianza della legge tra tutti i cittadini. In effetti, sarebbe come punire il consumatore ma non lo spacciatore di droga, il quale resta sulla piazza liberamente, continuando a creare la situazione di pericolo.

Commenta
Reaction score
0
:good:
beh che dire .... per adesso grazie grazie grazie ....

ma... se non erro ci sono 30 giorni dalla data del verbale per opporre ricorso , vero ?
nel frattempo non si deve pagare la multa, giusto ?
quanto tempo impiega il giudice di pace per esaminare la "pratica" ?
il "ricorso" può essere fatto dal singolo cittadino , vero ? senza ausilio di un legale ....
nel foglio di presentazione del ricorso , l'interessato deve dare le proprie generalità, domicilio, fare riferimento al verbale, allegarne copia, e poi per ogni singolo punto esprimere la propria motivazione ( ovvero le tue preziosissime indicazioni :rtfm: )
se dico qualcosa di errato , faccelo notare , ti prego ..... :punish:

Rinnovo la gratitudine a nome di tutti i punter di questo forum , che come me ed il mio amico , non hanno nessuna intenzione di piegarsi al volere dei "borgomastri" che sono i primi ad essere fuori legge !!!!

:bye: :bye: :bye:

Commenta
Reaction score
742
BOBO ha scritto:
:good:
beh che dire .... per adesso grazie grazie grazie ....

ma... se non erro ci sono 30 giorni dalla data del verbale per opporre ricorso , vero ?
nel frattempo non si deve pagare la multa, giusto ?
quanto tempo impiega il giudice di pace per esaminare la "pratica" ?
il "ricorso" può essere fatto dal singolo cittadino , vero ? senza ausilio di un legale ....
nel foglio di presentazione del ricorso , l'interessato deve dare le proprie generalità, domicilio, fare riferimento al verbale, allegarne copia, e poi per ogni singolo punto esprimere la propria motivazione ( ovvero le tue preziosissime indicazioni :rtfm: )
se dico qualcosa di errato , faccelo notare , ti prego ..... :punish:

Rinnovo la gratitudine a nome di tutti i punter di questo forum , che come me ed il mio amico , non hanno nessuna intenzione di piegarsi al volere dei "borgomastri" che sono i primi ad essere fuori legge !!!!

:bye: :bye: :bye:
Sì, si hanno 30 giorni di tempo per inviare al Sindaco od al Prefetto (dipende dall'Ordinanza in merito) uno scritto difensivo. Se si paga la sanzione si accetta il proprio torto e non si può più fare ricorso.
Se successivamente l'autorità suddetta respinge la tesi difensiva relativa, questa invia al soggetto sanzionato l'Ordinanza-Ingiunzione di pagamento, la quale si può impugnare davanti al Giudice di Pace competente. Ci Si può rivolgere direttamente a quest'ultimo senza avvocato, però bisogna ancora pagare circa 75,00. Non so se la Corte Costituzionale ha cancellato quest'obbligo come ha fatto anni fa con una vecchia norma che esprimeva la medesima tassa.
Il Giudice di Pace può convocare l'udienza anche sei mesi dopo aver ricevuto il ricorso. Con quest'ultimo, bisogna chiedere al detto magistrato, la sospensiva della pratica della sanzione.
Il testo per la prassi d'impugnazione davanti al Giudice di Pace, può essere trovato in vari siti Internet.
Nel ricorso al Giudice di Pace bisogna allegare la fotocopia dell'Ordinanza-Ingiunzione con relativa busta di consegna, dei documenti con varie sentenze e chiarificare nel testo corrispondente ogni punto per il quale si può avere motivo svolgere la relativa pratica.

Commenta
Reaction score
0
quindi il primo "ricorso" deve essere fatto al sindaco nel caso specifico ( colui che ha emesso l'ordinanza ) ..
ma poi quest'ultimo entro quanto tempo deve rispondere con una ordinanza-ingiunzione ? naturalmente in forma privata ... trascorso tale limite la sanzione ed il relativo termine di pagamento viene a decadere ?

grazie !!!

Commenta
Reaction score
742
BOBO ha scritto:
quindi il primo "ricorso" deve essere fatto al sindaco nel caso specifico ( colui che ha emesso l'ordinanza ) ..
ma poi quest'ultimo entro quanto tempo deve rispondere con una ordinanza-ingiunzione ? naturalmente in forma privata ... trascorso tale limite la sanzione ed il relativo termine di pagamento viene a decadere ?

grazie !!!
Penso che il limite di tempo sia di cinque anni.
Nel settembre 2007 sono stato sanzionato dai Vigili Urbani di Carpiano ai sensi di un'Ordinanza Sindacale emanata nello stesso Comune nel 1999 con il Codice della Strada. Da quel momento, dopo aver spedito la relativa tesi difensiva, non ho mai ricevuto nessuna risposta dallo stesso Sindaco. Penso che non mi risponderà mai più.
Difatti, io temo proprio che i borgomastri per non avallare la relativa ragione di chi fa ricorso in primissimo grado e di conseguenza essere costretti a ritirare la propria Ordinanza, altrimenti potrebbero d'incappare nel reato di Abuso d'Ufficio (articolo 323 del Codice Penale), per non dire rischiare di avere una sentenza del Giudice di Pace in proprio sfavore, non risponderanno mai a chi gli indirizza una "bella" tesi difensiva, lasciando il tutto in sospeso.

Commenta
Reaction score
95
Riassumendo a grandissime linee mi sembra di capire che praticamente tutti i sindaci sono in torto marcio ma contano sul fattore - mai termine fu più adatto - "sputtanamento" (per chi ha moglie compagna ecc) sperando che uno paghi e stia zitto.... non può che essere così visto che a francostars non hanno neppure mai risposto. Una bella bastardata non c'è che dire!

Fortuna che non ho di questi problemi.

Commenta
Reaction score
742
curioso74 ha scritto:
Riassumendo a grandissime linee mi sembra di capire che praticamente tutti i sindaci sono in torto marcio ma contano sul fattore - mai termine fu più adatto - "sputtanamento" (per chi ha moglie compagna ecc) sperando che uno paghi e stia zitto.... non può che essere così visto che a francostars non hanno neppure mai risposto. Una bella bastardata non c'è che dire!

Fortuna che non ho di questi problemi.
Difatti, una norma amministrativa locale non può surrogare, almeno per intero, una legge nazionale.
Probabilmente il Sindaco di Carpiano non mi ha mai risposto perché la normativa stava cambiando e quindi non si è scomodato ad inviarmi una raccomandata, come invece ha fatto il Sindaco di San Martino Siccomario dove sono stato sanzionato durante l'agosto scorso. In quest'ultimo caso, dopo un mese il relativo borgomastro mi ha inviato una lettera raccomandata dicendomi che intendeva accogliere la mia tesi difensiva, poiché chiedere informazioni non è esercizio della prostituzione e che di conseguenza nulla era più dovuto alla relativa sanzione.

Commenta
Reaction score
0
Grazie Francostars,

le tue indicazioni saranno molto utili ai poveri malcapitati !!!

:bye: :bye:

Commenta
Reaction score
0
Ciao a tutti ,

provo a rispolverare questa discussione ...

sono passati vari mesi dall'ultimo messaggio e mi chiedevo se qualcuno di Voi aveva avuto occasione di mettere in pratica ciò che ci ha consigliato e spiegato il ns. grandissimo e gentilissimo Francostar ...

Soprattutto, vale la pena dopo aver ricevuto l'ingiunzione dal borgomastro , fare ricorso al Giudice di Pace ? questo perchè non è che c'è una velata ipotesi di accondiscendenza da parte dei Giudici a queste nuove disposizioni comunali ?

Sarebbe interessante capire se anche dal punto di vista pratico, avviene quanto scritto dal ns. ordinamento ...

attendo Vs. commenti ....

per adesso buona serata ...

Commenta
Reaction score
742
BOBO ha scritto:
Ciao a tutti ,

provo a rispolverare questa discussione ...

sono passati vari mesi dall'ultimo messaggio e mi chiedevo se qualcuno di Voi aveva avuto occasione di mettere in pratica ciò che ci ha [VIETATO] e spiegato il ns. grandissimo e gentilissimo Francostar ...

Soprattutto, vale la pena dopo aver ricevuto l'ingiunzione dal borgomastro , fare ricorso al Giudice di Pace ? questo perchè non è che c'è una velata ipotesi di accondiscendenza da parte dei Giudici a queste nuove disposizioni comunali ?

Sarebbe interessante capire se anche dal punto di vista pratico, avviene quanto scritto dal ns. ordinamento ...

attendo Vs. commenti ....

per adesso buona serata ...
Se hai visto il mio sito, ne vale proprio la pena. Magari con l'ausilio di un avvocato per recuperare la tassa di ricorso che, da quello che so, la Corte Costituzionale non ha ancora cancellato. In altre, parole se si svolge ricorso al Giudice di Pace si devono pagare 35 euro e si perde tale somma anche se si vince la relativa causa; se invece si svolge la detta prassi tramite un legale rappresentante questo, essendo iscritto all'albo degli avvocati, riesce a recuperare la succitata tassa. In più, l'ausilio di un avvocato, rende sicura la partecipazione al corrispondente processo, senza chedere eventuali giornate di permesso per assentarsi dal proprio lavoro.
Hai forse ricevuto l'Ordinanza-Ingiunzione di qualche Sindaco che ti ha respinto la tesi difensiva contro una sanzione connessa ad un'Ordinanza Sindacale antiprostituzione?
Aggiungo anche che i Giudici di Pace facilmente accolgono i ricorsi dei cittadini, poiché questi para-magistrati (in effetti, non indossano la toga nera) non sono pagati a giornata, ma a processo e di professione sono avvocati o pubblici ministeri.

Commenta
Reaction score
0
eh sì ... il mio amico che ti dicevo qualche mese si è visto respinta la tesi difensiva con una ingiunzione di pagamento e mi ha chiesto , visto i consigli che gli avevo dato mesi fa , se avevo aggiornamenti dalla mia "fonte" che saresti tu naturalmente ....

il suo ulteriore problema è poi che , giustamente , dal suo avvocato di fiducia non può andare ( dato lo sputanamento e appunto la conoscenza in ambito familiare nonostante il segreto professionale ) e non conosce altri a cui potersi rivolgere ... potrebbe anche fare lui di proprio pugno ricorso al giudice di pace , ma purtroppo , è quasi certo che se non impostato correttamente il ricorso potrà essere annullato ed oltre al danno la beffa dei 40 euro e rotti ....

hai mica qualche conoscenza "legale" da potergli proporre in brescia ... mi permetto di chiederti ciò data la tua incommensurabile disponibilità non per altro ... oppure una copia in qualche sito del ricorso da presentare al giudice di pace a prova di "imbecille" ignoranti della materia ?

Commenta
Reaction score
123
Francostars ha scritto:
Non si possono scrivere indirizzi email.
A quale Comune ti riferisci?
Comunque ho già scritto molto su questo forum in materia e c'è abbastanza in merito anche sul mio sito.
Carissimo...
Nel profilo personale è permesso avere dei recapiti, o almeno è a discrezione degli utenti se farsi contattare oppure no.
Ed anche nel tuo sito non ci sono recapiti.
Non che ve ne sia bisogno, ma sarebbe comunque un'interessante appiglio.
Anche se io ribadisco l'utilità di una sezione dedicata nel forum invece di dover cercare tra i vari thread.
Ad maiora!

PS:I giorni per il ricorso restano 30 o dipendono dalle nuove norme che hanno permesso ai singoli comuni di ridurre i tempi per il pagamento in forma ridotta e, di conseguenza, per avviare un ricorso? Oppure qui ci sarà un problema, ovvero io ho 30/60 giorni di tempo per fare un ricorso, ma 10 per pagare in forma ridotta... come faccio a sospendere l'esecutività di una sanzione se i tempi del ricorso sono superiori al pagamento ridotto?

Commenta
Reaction score
742
Ha avuto una tesi difensiva respinta con un mio modello di motivazione? A quale Comune si riferisce tale prassi?
Ho trovato un bel modello di ricorso al Giudice di Pace: http://www.ricorsi.net/formulario/formu ... mento.html
Forse conviene al tuo amico trovare un altro avvocato civile, magari sulle Pagine Gialle, per effettuare il detto ricorso.
Sottolineo che se questo tuo conoscente fa tutto da sè, non solo spende senza recupero 35 euro di tassa, ma rischia anche di trovarsi recapitato a casa propria con la posta le comunicazioni relative alla prassi in merito.
Il tempo limite per impugnare le Ordinanze-Ingiunzioni relative ai Decreti Sindacali è sempre stato di 30 giorni.

Commenta
Reaction score
0
purtroppo si ... gli ho fatto utilizzare un "tuo modello" che gli ho scaricato dal tuo sito ... purtroppo però il suo borgomastro , per certi versi , ha insistito inviandogli l'ingiunzione di pagamento... non solo gli ha proprio mandato l'ufficiale comunale con una lettera con su scritto che presso il comune poteva ritirare documenti a lui riservati con la nota "solo il Sig. x potrà ritirare tali documenti" ... per fortuna per lui ( ma sapeva già che sarebbe potuto accadere ) durante le ore matutine non ha nessuno a casa e ha potuto ritirare il plico dalla cassetta della posta per poi recarsi in comune a ritirare il tutto ....

Come dicevi qualche post fa ... sicuramente il borgomastro insiste sapendo che molti cedono onde evitare di presentarsi dal giudice di pace etc etc etc ....

Naturalmente , non voglio per nulla dire che sia colpa del "tuo modello" se il mio amico è ora alle prese con questa situazione ... ripeto ... sicuramente il tutto è stato fatto in maniera corretta ma purtroppo la malafede del borgomastro per adesso ha avuto la meglio ...

per futura memoria ... quanto può chiedere un avvocato per compilare una lettera di ricorso al giudice ? e se gli si chiede di presentarsi per tuo conto davanti al giudice di pace il giorno dell'udienza con relativa delega ? ... tanto per far capire se vale la pena per la possibilità di non spendere i 500 euri quanto bisogna anticipare ....

grazie ancora franco ...

p.s. effettivamente nel mio contatto c'è un indirizzo ... se hai voglia... ma senza impegno .... grazie ancora a nome di tutti per l'aiuto che stai dando ai lettori di questo forum !!!

Commenta
Reaction score
742
BOBO ha scritto:
purtroppo si ... gli ho fatto utilizzare un "tuo modello" che gli ho scaricato dal tuo sito ... purtroppo però il suo borgomastro , per certi versi , ha insistito inviandogli l'ingiunzione di pagamento... non solo gli ha proprio mandato l'ufficiale comunale con una lettera con su scritto che presso il comune poteva ritirare documenti a lui riservati con la nota "solo il Sig. x potrà ritirare tali documenti" ... per fortuna per lui ( ma sapeva già che sarebbe potuto accadere ) durante le ore matutine non ha nessuno a casa e ha potuto ritirare il plico dalla cassetta della posta per poi recarsi in comune a ritirare il tutto ....

Come dicevi qualche post fa ... sicuramente il borgomastro insiste sapendo che molti cedono onde evitare di presentarsi dal giudice di pace etc etc etc ....

Naturalmente , non voglio per nulla dire che sia colpa del "tuo modello" se il mio amico è ora alle prese con questa situazione ... ripeto ... sicuramente il tutto è stato fatto in maniera corretta ma purtroppo la malafede del borgomastro per adesso ha avuto la meglio ...

per futura memoria ... quanto può chiedere un avvocato per compilare una lettera di ricorso al giudice ? e se gli si chiede di presentarsi per tuo conto davanti al giudice di pace il giorno dell'udienza con relativa delega ? ... tanto per far capire se vale la pena per la possibilità di non spendere i 500 euri quanto bisogna anticipare ....

grazie ancora franco ...

p.s. effettivamente nel mio contatto c'è un indirizzo ... se hai voglia... ma senza impegno .... grazie ancora a nome di tutti per l'aiuto che stai dando ai lettori di questo forum !!!
Sottolineo che il mio modello per la tesi difensiva contro le sanzioni delle Ordinanze Sindacali deve essere compilato per una sua gran parte. Non ho potuto fare diversamente, poiché gli stessi decreti cambiano per ogni Comune.
Bisogna vedere cosa ha scritto in merito il tuo amico e cosa rivela l'Ordinanza in questione.
L'avvocato viene ingaggiato sia per la compilazione del ricorso, sia per presentarsi a questo. Il relativo costo dipende dallo stesso legale. Mi sembra che in media il relativo costo per il Giudice di Pace sia di 200 euro ad udienza.
Se si vince il ricorso, a pagare lo stesso avvocato, più le spese processuali che sono 150 euro a processo, è il Comune che perde la causa.
In quale città è avvenuto il fatto? Bisogna anche vedere se c'è stata una violazione di un divieto relativo ad un'Ordinanza Sindacale sulla sicurezza urbana oppure ad un Regolamento di Polizia Locale.
Ho già dato l'istruzione al mio profilo di rendere la mia email visibile, ma non è apparsa su questo. Tutt'ora sto vedendo di attivare ICQ.

Commenta
Reaction score
0
...
[url="http://www.comunerezzato.it/...ww.comunerezzato.it/comrez2/alboPretorio/list[/url]
vai alla pubblicazione n. 456/11 del 12 maggio 2011 !!!

:good: :good: :good:

quindi alla fine bisogna mettere in conto che per fare ricorso ci vogliono 200 euro per l'avvocato ( lettera + udienza ) e se tutto va bene 150 euro vengono pagati dal comune ... ma se tutto va male e questo può succedere, oltre ai 500 euri ce ne vogliono altri 200 da pagare ? ho capito bene ?

:bad:

Commenta
Reaction score
742
BOBO ha scritto:
...
[url="http://www.comunerezzato.it/...ww.comunerezzato.it/comrez2/alboPretorio/list[/url]
vai alla pubblicazione n. 456/11 del 12 maggio 2011 !!!

:good: :good: :good:

quindi alla fine bisogna mettere in conto che per fare ricorso ci vogliono 200 euro per l'avvocato ( lettera + udienza ) e se tutto va bene 150 euro vengono pagati dal comune ... ma se tutto va male e questo può succedere, oltre ai 500 euri ce ne vogliono altri 200 da pagare ? ho capito bene ?

:bad:
No. Se si vince non si paga nulla. Paga tutto (200+150+etc.) il Comune che perde.
Quindi il Comune è quello di Rezzato.
Ho notato molte imperfezioni nella relativa Ordinaza. Pensavo che tutti questi nuovi provvedimenti con data di scadenza perseguissero anche le prostitute; questa volta solo i clienti. Tale fattore elimina palesemente la condizione gravosa dei fatti da prevenire e reprimere. Oltretutto, cheidere informazioni estranee alla contrattazione di prestazioni sessuali non è prostituzione e quindi non rientra nella tutela della sicurezza urbana. E' una vergogna!
Si hanno 30 giorni dal ricevimento dell'Ordinanza-Ingiunzione per inoltrare il ricorso al Giudice di Pace.

Commenta
Reaction score
123
Presuppone l'attività di meretricio senza dimostrazione o accertamenti, presuppone l'attività di sfruttamento senza dimostrazione, presuppone la presenza di prostituzione minorile senza casi dimostrati, impedisce e limita le libertà personali senza adeguata motivazione, dandone una interpretazione di parte e opinabile (vieta la fermata e considera la presenza a bordo una dimostrazione della trasgressione commessa), considera il decoro da sicurezza socialmente prioritario rispetto ai benefici derivanti sulla mente e sul fisico dimostrati scientificamente dalla soddisfazione e sfogo sessuale (questa è veramente ingegneria legislativa.... ma non si sa mai... un coup de teatre in udienza fa sempre bene se hai di fronte certi giudici).
Non cita e non dimostra criteri di urgenza (salvo il periodo estivo, che peraltro è terminato) e prevede di sanzionare chi si ferma, di fronte all'ignorare un reato (o prevenirlo) citando l'uso di abiti succinti contrari alla pubblica decenza.

Al di là di tutto le motivazioni stesse del provvedimento indicano la sua illegittimità, infatti è volto a CONTRASTARE IL MERETRICIO (SU STRADA), cosa che per legge in Italia è permesso, quindi credo si possa farne valere un contrasto con le norme nazionali, peraltro anch'esso evidenziato nel testo stesso della delibera.
Da un lato si richiede un intervento legislativo nazionale, dall'altro si interviene a livello locale richiamando non specifici problemi di sicurezza urbana e decoro legati al traffico, alle manovre pericolose ed alla sporcizia ipoteticamente ritrovata sul suolo comunale.

Io mi chiedo inoltre cosa succede se la sanzione viene irrogata dai Carabinieri, in quanto la delibera è specificamente indirizzata alle forze di "polizia di stato" e "polizia locale", cosa che è giuridicamente diversa dalle forze di polizia stradale indicate all'art. 12 CdS che includerebbe tutti gli autorizzati dotati di distintivo e paletta di ordinanza...
Sarebbe poi interessante capire in quale condizione è stato contestata l'infrazione, dove e se era in flagranza (l'uccellino era già in volo?) oppure semplicemente trasportava la fanciulla.

Perdonami Franco, ma sono comunque scettico sui GdP bresciani, per esperienza sono un po' troppo vicini alle PA per dare ragione al ricorrente, salvo evidenti motivi di illegittimità...
Io ho visto bocciare ricorsi motivati ed argomentati solo perchè avrebbero bloccato pagamenti per centinaia di migliaia di euro in multe irregolari... ovviamente solo dopo essersi resi conto del problema di bilancio e modificando la sentenza prima della pubblicazione (accoglimento totale vs respingimento per mancanza di motivazioni!).

Cè anche la possibilità di fare ricorso al difensore civico per l'annullamento della delibera, immagino e comunque da privato cittadino possa ricorrere entro i 120 giorni indicati al Presidente della Repubblica (ma i termini paiono scaduti).

Però rimane un problema da considerare: Se annullano la delibera, premesso che dovrebbero resìtituire i soldi ai sanzionati, possono emetterne una nuova, invece con la scadenza della attuale delibera devono inventarsene una nuova che giustifichi una nuova urgenza contingibile... D'estate il traffico aumenta, d'inverno si inventano che aumentano i rifiuti?
E rimane un altro problema, vista la tenacia del Borgomastro renitente... la sentenza del GdP può essere appellata, e quindi si arriva in cassazione, immagino... o in alternativa alla giustizia ordinaria.

Ultimo dubbio, che nutro da tempo sulle istituzioni: ma la Prefettura, a cui è stata inviata copia del decreto per conoscenza e diffusione agli organi dello stato necessariamente coinvolti, li legge? Perchè ci sono degli errori che un esperto di pubblicazioni di atti pubblici come in prefettura dovrebbero avere per prima cosa chiama in Comune e gli fa riscrivere tutto...
Ma si sa che nessuno legge e tutti firmano...
Autovelox docet...

Perdona le imprecisioni.
Ad maiora!

PS:Per il profilo personale basta compilarne la parte interessata e dovrebbe poi apparire cliccando sul tuo nick. Mostra la mail dovrebbe mostrare i dati inseriti nel profilo, ma senza particolari attese, già dopo la conferma dovrebbe apparire.
Sono comunque convinto che dovresti essere certified ad honorem, per la conoscenza del tema e per la collaborazione.

Commenta
Alto