Fanculo alla crisi.

• Creatore Discussione Creatore Discussione arturo1962
  • Data di inizio Data di inizio
cacciatores ha scritto:
Non dare la colpa alle ordinanze comunali se hai le gomme finite, ma scusa ad aprile quando non ci sarà più l'obbligo di ruote termiche vai a montare un set di gomme nuove o usi quelle già spiattelate?
EDIT : ...

Do colpa alle ordinanze comunali di equiparare il tratto autostradale Padova Est - Venezia ad una stradina di montagna.

Cosi' come incolpo i responsabili della manutenzione strade ed autostrade di essere incapaci di mantenere le suddette in condizioni transitabili o di non chiuderle, qualora non in grado di mantenerle nelle predette condizioni.

Ambedue le cose denotano la chiara volonta' di favorire alcune categorie, a spese di altre categorie, e alla faccia della crisi.

Ad aprile sara' mia cura acquistare un nuovo treno di gomme, estive questa volta.
Ma questa volta le ordinero' in Germania cosi' da dare il mio piccolo contributo affinche' questa nazione e i suoi reggitori vadano a ramengo al meglio e al piu' presto

arturo1962 ha scritto:
Mah! gli ottimisti dicono che la crisi è necessaria per pulire la piazza,

Mi chiedo se la presenza di due punti vendita IKEA, uno a Padova e l'altro previsto sul Passante (forse 40 km di distanza) abbia lo scopo di pulire la piazza IKEA... da se' stessa.

D'altronde sono ancora qui che mi chiedo cosa ci fa un Leroy Merlin a Marghera e l'altro a Marcon.

Magari la crisi servisse almeno a liberarci dalle mostruosita' suddette o dai c.d. centri commerciali!

Tanto per restare in tema, chiudono concessionari di auto storici ma aprono centri commerciali mega galattici, cosa vuol dire? effetto globalizzazione!, le multinazionali hanno più soldi e più potere a discapito delle realtà locali e storiche, vi ricordate il g8 di Genova oltre una decina di anni fa? ci scappò pure il morto ma non è servito a nulla, i no global sbagliano ad esternare il loro pensiero creando disordine e distruggendo, esiste una logica nel loro pensiero che andava e andrebbe ascoltata, a differenza dei poteri forti non hanno un megafono che possa permettergli di essere ascoltati, questa crisi è un effetto collaterale della globalizzazione, non si può fermare il mercato ma si possono creare ammortizzatori che agevolano il trapasso in attesa che le novità della globalizzazione vengano metabolizzate dal sistema.
Passata la burrasca i superstiti vivrenno meglio, speriamo di esseci!

fifty50 ha scritto:
cacciatores ha scritto:
fifty50 ha scritto:
OMISSIS:
Dovete sapere che tempo fa ho acconsentito a fare un favore ad una puttana che lavora al night, con la quale ho avuto un flirt abbastanza intenso e prolungato, ora abbondantemente sopito.. Poi, questa pezzente, non mi offre nemmeno 1 caffe'.
Senza polemica, ma da te che sei un frequentatore di lap e night te lo devi aspettare un'atteggiamento simile...Poi scusa quando ti offriva il caffe cosa sarebbe cambiato per te? Altra cosa sarebbe stato se lei ti avesse detto tesoro passiamo la notte insieme, cosi mi ciulli prima di portarmi in aeroporto :biggrin:
Ho dato per scontato che fosse chiaro che di trombarla non mi interessa piu'. Subentra, in persone normali, un pochino di amicizia, dopo che si e' fatto quel che si doveva fare. E, se posso fare un favore , lo faccio, ma evidentemente sono troppo signore, o troppo coglione. Il caffè? non cambia nulla a livello pratico, ma ci sta che è un piccolo gesto di amicizia , di cortesia, di affetto, o quel che vuoi. E li', credimi, ci stava. Per esempio , conosco gente da 30 anni, imballata di soldi, che non offre mai il cosiddetto caffè, esempio se la incontri in centro o da qualche parte.
Conosco altrettanta gente molto molto modesta, che invece ha una reazione immediata: "cazzo, come va? dai che prendiamo un caffè!!!". Normale, no? Sono puttane, lo sappiamo tutti, ma certi eccessi, superano la decenza.
Certe piccole cose, irritano piu' di tante altre, magari piu' importanti, come valore , ma nella sostanza, a me fan schifo. Ci vuole un minimo di buon gusto, di dignita' di testa, insomma..

Fai ancora in tempo a cambiare atteggiamento per il futuro...

cacciatores ha scritto:
filippocaronte ha scritto:
cacciatores ha scritto:
X Filippocaronte: scusa cosa c'entra la reviisione auto con le ruote invernali? sei stato tu a voler montare le ruote invernali spendendo 400 eurozzi, potevi comprare le catene spendendo max 100 euri,metterle nel portabagagli dell'auto e con i restanti 300 andare a zozze...anche qui in provincia di Bologna c'è un ordinanza provinciale che vale per le strade provinciali.
A gennaio la mia auto dovra' essere sottoposta a revisione. Le gomme sarebbero state comunque da cambiare.
Data l'emanazione dell'ordinanza relativa all'obbligo di catene/gomme invernali e data la sostanziale inutilita' delle catene nelle situazioni piu' tipiche che possono verificarsi, ho deciso di mettere su le termiche.
En passant, alla luce di alcune mie recenti esperienze, ho preferito spendere 400 euro in gomme piuttosto che in zozze.
Sempre per inciso, ritengo comunque tali ordinanze meri favori fatti alle cose costruttrici di pneumatici e ai gommisti, esattamente come i vari controlli caldaia o amenita' siffatte.
Se in tempi di vacche grasse posso anche fregarmene, in tempi di crisi questi "contributi forzosi obbligatori/volontari" (ai tempi della Serenissima esistevano contributi forzosi obbligatori e contributi forzosi volontari) mi rompono alquanto.
Non dare la colpa alle ordinanze comunali se hai le gomme finite, ma scusa ad aprile quando non ci sarà più l'obbligo di ruote termiche vai a montare un set di gomme nuove o usi quelle già spiattelate?
EDIT : ...

ho montato delle invernali all season, risolto. 50000 km tenedole su due estati, arrivo giusto a cambiarle fresche per un nuovo inverno. inculo ai cambi gomme 2 volte l'anno, al treno di gomme in garage e ai controlli sulle strade.

[quote="byebabe"
Fai ancora in tempo a cambiare atteggiamento per il futuro...[/quote]

Ma io non voglio assolutamente cambiare atteggiamento e mettermi a livello dei pezzenti. Sicuramente, tuttora che la/il pezzente si rivela tale, non ripeto l'errore, ma il mio atteggiamento rimane civile, umano e disponibile, e onesto, verso chi non si e' ancora dimostrato testa di cazzo. Alla fine non ci rimetto tanto e dormo tranquillo.

fifty50 ha scritto:
Senza polemica, ma da te che sei un frequentatore di lap e night te lo devi aspettare un'atteggiamento simile...Poi scusa quando ti offriva il caffe cosa sarebbe cambiato per te? Altra cosa sarebbe stato se lei ti avesse detto tesoro passiamo la notte insieme, cosi mi ciulli prima di portarmi in aeroporto :biggrin:
Ho dato per scontato che fosse chiaro che di trombarla non mi interessa piu'. Subentra, in persone normali, un pochino di amicizia, dopo che si e' fatto quel che si doveva fare. E, se posso fare un favore , lo faccio, ma evidentemente sono troppo signore, o troppo coglione. Il caffè? non cambia nulla a livello pratico, ma ci sta che è un piccolo gesto di amicizia , di cortesia, di affetto, o quel che vuoi. E li', credimi, ci stava. Per esempio , conosco gente da 30 anni, imballata di soldi, che non offre mai il cosiddetto caffè, esempio se la incontri in centro o da qualche parte.
Conosco altrettanta gente molto molto modesta, che invece ha una reazione immediata: "cazzo, come va? dai che prendiamo un caffè!!!". Normale, no? Sono puttane, lo sappiamo tutti, ma certi eccessi, superano la decenza.
Certe piccole cose, irritano piu' di tante altre, magari piu' importanti, come valore , ma nella sostanza, a me fan schifo. Ci vuole un minimo di buon gusto, di dignita' di testa, insomma..
:good:
E' il solito discorso: simile attrae simile," loro " rispettano gente che si comporta come loro.... e "prende", in tutti sensi.

byebabe ha scritto:
mi tengo sulle 2 sedute mensili per un verdone in totale, le spese ce le ho ma qui ne vale ma della mia salute. Evito di bruciarli con chi non conosco e vado da chi mi appaga pienamente come un'amante. D'altro canto un'amante mi costerebbe di piu' con i rischi per la famiglia che comporta....
Ristoranti, solo eccezionalmente, non fumo e non spendo per altre velleità ma il pelo è il pelo non transigo.
Queste loft potrebbero, vista la crisi e il loro incremento abbassare di velocità che ne dite? Io mi tengo basso, quello posso offrire, prendere o lasciare. Anche con loro se c'è feeling ti accontentano sempre o quasi.

Mi aggancio a questo post per dire che faccio più o meno lo stesso..2-3 OTR al mese o loft a velocità urbana.
prima non trattavo neanche, adesso non mi faccio problemi: se una non vuole scendere me ne vado tranquillamente :good:
Purtroppo o per fortuna non ho attività o famiglia da mantenere, ma causa licenziamento ho un lavoro con reddito più basso di prima (anche se con migliore qualità di vita, meno stress, ecc.) e i soldi non mi va di sprecarli :beee:

"No cosa sono adesso non lo so
sono un uomo un uomo in cerca di se stesso
No cosa sono adesso non lo so sono solo
solo il suono del mio passo
e in tanto il sole tra la nebbia filtra già
il giorno
come sempre
sarà"
PFM ?
:bye:

Titolo esauriente ed esplicativo! Fanculo alla crisi!

Io sono disoccupato, mi arrangio con qualcosina, niente di che, cerco comunque di darmi da fare. Gli euro in tasca sono quelli che sono e cerco di amministrarli nella maniera per me migliore.
Visti i tempi che corrono forse l'ideale sarebbe spendere i propri soldi soltanto per cose di assoluta necessità, ma non potrei mai rinunciare completamente alle pay, perchè ne va della mia salute e del mio equilibrio psico-fisico, del mio benessere interiore, del mio buon umore :biggrin:
Preferisco tagliare spese futili quali la pizzeria e le mangiate fuori con gli amici, le partite a pallone nei campetti pay :biggrin: Ovviamente sotto la mia voce "uscite" non sono assolutamente contemplati beni di necessità nulla quali le scarpe e i vestiti alla moda, o l' "indispensabile" i-phone (cazz... ormai ce l'hanno tutti! pure i ragazzi tra i 15 e i 18!!!)
Perciò cerco di risparmiare su tutto e, una volta ogni tanto, purtroppo le mie trombate pay sono pochine, andare a divertirmi!!! :yahoo:

lexar ha scritto:
:good: una delle mie 10 canzoni italiane preferite...da brividi :bye:
"Impressioni di settembre", mi pare.
Era 30 anni che non pensavo/ascoltavo un pezzo della PFM,
leggendo la tua firma, senza nemmeno rendermene conto,
è "partita" pure la musica, la copertina del 33 e anche dei ricordi
lontanissimi.

:bye:

Giovinezza ha scritto:

Io sono disoccupato, mi arrangio con qualcosina, niente di che, cerco comunque di darmi da fare. Gli euro in tasca sono quelli che sono e cerco di amministrarli nella maniera per me migliore.
Visti i tempi che corrono forse l'ideale sarebbe spendere i propri soldi soltanto per cose di assoluta necessità, ma non potrei mai rinunciare completamente alle pay, perchè ne va della mia salute e del mio equilibrio psico-fisico, del mio benessere interiore, del mio buon umore :biggrin:
Preferisco tagliare spese futili quali la pizzeria e le mangiate fuori con gli amici, le partite a pallone nei campetti pay :biggrin: Ovviamente sotto la mia voce "uscite" non sono assolutamente contemplati beni di necessità nulla quali le scarpe e i vestiti alla moda, o l' "indispensabile" i-phone (cazz... ormai ce l'hanno tutti! pure i ragazzi tra i 15 e i 18!!!)
Perciò cerco di risparmiare su tutto e, una volta ogni tanto, purtroppo le mie trombate pay sono pochine, andare a divertirmi!!! :yahoo:

Senza iphone si vive benissimo, costa 7 trombate o 10 trombate, dipende dal budget ma comunque una non pay fra pizza e benzina è un'attimo far evaporare una banconota di colore verde alla settimana, poi spesso accade che una non pay è labile e non sai mai quale che sia l'esito, dai comunque ......ti auguro di trovare un lavoro al più presto poi il resto si sistema di conseguenza.

Credo di essere il rovescio della medaglia: ma chi ha il pane non ha i denti ...e viceversa.
Quando nel 2008 mi sono reso conto che la mia attività professionale andava in calo e che le prospettive future erano anche peggiori ho fatto una scelta: affiancare alla principale una nuova attività .
Potrei dirvi che vendo encliclopedie , aspirapolvere o che mi metto fuori dai centri commerciali a fare i pacchetti alle signore annoiate...oppure che mi sono messo a commerciare oggettini su internet , non è questo il punto...è solo per farvi capire che spesso la via di uscita è semplice o facile (e chiaramente comunque lecita)

Quello che voglio dire è un'altra cosa: la prima cosa che ho fatto ,appena è arrivata la crisi è stata aumentare il mio orario di lavoro , trascurando quindi vita privata , tempo libero ecc.ecc. ma lo ho fatto volentieri e comunque lo ho voluto io.
La mia situazione finanziaria è direi quasi rosea , purtroppo...non ho più tempo per i divertimenti , le mie visite alle signorine sono diradate ....

A voi la scelta di come preferite stare... :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:

arturo1962 ha scritto:
Giovinezza ha scritto:

Senza iphone si vive benissimo, costa 7 trombate o 10 trombate, dipende dal budget ma comunque una non pay fra pizza e benzina è un'attimo far evaporare una banconota di colore verde alla settimana, poi spesso accade che una non pay è labile e non sai mai quale che sia l'esito, dai comunque ......ti auguro di trovare un lavoro al più presto poi il resto si sistema di conseguenza.

Questo è poco ma sicuro, caro arturo1962! Con quello che andrei a spendere per l'acquisto di un iphone, mi farei certamente un paio di belle e sane trombate!!! :biggrin: cosa che preferisco maggiormente!!!
Quello che mi da fastidio comunque è sentire molta gente che possiede questo marchingegno lamentarsi del momento di crisi economica che stiamo vivendo. O è sfacciataggine o è incoerenza! Per non parlare dei giovanissimi che lo sfoggiano, magari dopo aver frantumato le pal... alla famiglia (ma perchè hanno ceduto!!!!) sull' "importanza" di godere di tale prezioso oggetto!
Come hai correttamente osservato tu, del resto la penso apure io così, anche una non pay è una fonte di spesa non indifferente (telefonate, uscite, cene, regalini et similia) con l'aggiunta, non di trascurabile importanza, che con essa l'esito è sconosciuto e non sempre per forza positivo... Diciamo che io preferisco di gran lunga andare sul sicuro!!! :biggrin:

Ti ringrazio :thank_you2: Trovare un lavoro è la mia priorità, sarebbe una delle ultime caselle da colmare, con questo tassello al posto giusto darei certamente un'impronta positiva alla mia vita e sarei molto soddisfatto! Speriamo bene! :good:

Giovinezza scrive:
Quello che mi da fastidio comunque è sentire molta gente che possiede questo marchingegno lamentarsi del momento di crisi economica che stiamo vivendo. O è sfacciataggine o è incoerenza! Per non parlare dei giovanissimi che lo sfoggiano, magari dopo aver frantumato le pal... alla famiglia (ma perchè hanno ceduto!!!!) sull' "importanza" di godere di tale prezioso oggetto!

Assolutamente daccordo. Piu' che fastidio, e' ridicolo.
Tieni comunque conto che la maggior parte di quelli che lo possiedono, lo pagano x 3 anni a 20 euro o 30 al mese, e sono dei bollettari. Non lo comprano per propria soddisfazione, ma per farlo vedere !! Poi al self service, mettono 5 euro di benzina, se c'e' sciopero di 2 giorni, 10 euro.....

Io invece noto sempre più stranieri che lamentano mancanza di lavoro e soldi e che mendicano davanti ai supermercati e che fumano (sigarette) una dietro l'altra e stanno attaccati al telefono sempre.Ma vogliamo fare i conti di quanto costa un pacchetto se non più al giorno moltiplicato x 30 o 31 gg e anche se hanno tariffe che ne so convenienti o altro ma non penso siano tutte chiamate gratuite.A me viene il nervoso.Fateci caso anche voi.Tutti li sempre con la sigaretta in bocca

Indietro
Alto