Fanculo alla crisi.

Reaction score
15
Vi invito a legge questi bilanci, clikkkkate:

http://www.ilsole24ore.com/art/fina...cio-record-ferrari-094942.shtml?uuid=Aab8QjtE

http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/ctgr-bilancio-di-societa-4/lamborghini/

http://www.porsche.com/italy/aboutp...t/pressreleases2012/?pool=italy&id=2012-05-03

Nel pieno della crisi queste tre aziende del lusso estremo presentano bilanci fantastici, quindi? cosa sta succedendo? come interpretare questo dato di fatto, cosa oggettivamente dimostra?

La Ferrari ha incrementato del 60% il fatturato in Cina, mentre in Russia la gente scende in piazza contro Putin i Russi soldi alla mano a Rimini comperano di tutto.

Aumentano i ricchi, ma in maniera più esponenziale aumentano i poveri, quelle produzioni che vengono delocalizzate fanno arricchire quelle aree che prima vivevano in miseria.

Poi ci sono dei dati di fatto che non tornano e sono da capire, Marchionne va in Serbia a costruire perchè un operaio gli costa la metà, in Germania l'Audi va a gonfie vele e i suoi operai costano il doppio che da noi e quindi 4 volte in più che in Serbia.

Capire e comprendere queste cose significa avere la capacità di prevedere il futuro.

Ultima modifica:
Commenta

alligator

UOMO
Membership
Reaction score
1.185
Capire e comprendere queste cose significa avere la capacità di prevedere il futuro.

E' questo il punto : fare capire la dinamica di certe cose e non le false verita' di certa carta stampata
o di certa tv e' fondamentale !
Per es. che il costo del lavoro non e' dato esclusivamente dallo stipendio ma anche dalle tasse,dalla burocrazia
statale ,dal costo energetico se sono operaio,ecc.ecc.......
O quando dicono che non ci sono i soldi per fare X cose.....non e' vero ! I soldi ci sono sempre e' che vengono
spesi male (costo parlamentari e parlamento...per es.? ) ed e' piu facile prenderli tramite tasse comode tipo
benzina,casa o altro che la fantasia suggerisca.....
E bisognerebbe smettere di idolatrare economicamente certi personaggi economici e politici molto
autoreferenziali che fanno solo danni al paese......
http://www.dagospia.com/ questo sito ,ma e' solo un esempio che in internet ne esistono altri, sembra
apparentemente che si occupi di gossip....invece in alcuni suoi thread a volte va' giu' senza problemi a dire
certe situazioni economiche che i giornalisti lecchini mai diranno....ma ne esistono altri....e far girare le
vere informazioni in un paese addormentato come il nostro e' fondamentale......

Commenta
Reaction score
126
Anche il mondo dell'alta moda sta andando a gonfie vele (Armani e compagnia bella). Questo dimostra che i ricchi la crisi non la sentono. Il problema è di chi vive ai piani bassi e di chi ci sta scendendo (in molti, me compreso).

Commenta
Reaction score
95
Sul fatto della vendita delle auto costosissime bisogna anche dire che si tratta di volumi di vendita talmente ridicoli che non si tratta neanche di una minoranza di ricchi quanto proprio di gocce nell'oceano. Ferrari ad esempio ha venduto nel 2011 oltre 7000 auto mentre la media degli ultimi anni era di circa 5000-6000 ma su un mercato mondiale di piu di 7 miliardi di abitanti: significa che nel 2011 e' stata venduta una Ferrari ogni milione di abitanti: altro che minoranze: atomi.

Commenta
Reaction score
13
.e far girare le
vere informazioni in un paese addormentato come il nostro e' fondamentale......

L'informazione (quella vera)..uno dei pochi beni a prezzo stracciato..finchè dura godiamocelo e utilizziamolo per scegliere, per consumare meglio..

L'altro metodo per metterglielo in quel posto a lor signori è consumare meno..mi riducete i soldi disponibili? e io vi dimostro che non ne ho bisogno, non ho bisogno della gran parte della m..a che mettete in vendita..tenetevela..

Commenta
Reaction score
95
L'informazione (quella vera)..uno dei pochi beni a prezzo stracciato..finchè dura godiamocelo e utilizziamolo per scegliere, per consumare meglio..

L'altro metodo per metterglielo in quel posto a lor signori è consumare meno..mi riducete i soldi disponibili? e io vi dimostro che non ne ho bisogno, non ho bisogno della gran parte della m..a che mettete in vendita..tenetevela..

Lo sto già facendo.............Solo le mignotte non hanno avuto tagli al budget!!!

Commenta
Reaction score
13
anche per me.. sicuramente però il budget è utilizzato in maniera moolto più oculata..(sale la % di fidelizzate ad es.)

Commenta
Reaction score
95
anche per me.. sicuramente però il budget è utilizzato in maniera moolto più oculata..(sale la % di fidelizzate ad es.)

Ecco a proposito di questo l'altro giorno mi e' venuta in mente una cosa: e cioè che secondo me la crisi darà una bella scremata ai missili perché come giustamente dici tu adesso molti anche se non spendono meno sicuramente stanno molto piu' attenti a dove mettono i soldi: anche io nonostante non sia stato toccato direttamente dalla crisi visti i tempi che corrono sono diventato molto piu' attento: tendo a andare quasi sempre dalle fidelizzate e quando ne voglio provare una nuova prima chiedo al forum e comunque se la intervisto al minimo sospetto di arroganza/missilaggine lascio perdere. Analogamente per il mondo loft (che attualmente non frequento) immagino che saranno sempre di piu' i punter che in presenza di fake gireranno i tacchi ecc.

Commenta
Reaction score
17
Ho venduto un immobile da poco e mi trovo a disporre una certa quantita' di denaro.

E non so che cazzo farne.

Solo un anno fa, avrei aperto un CC in Austria. Ma dopo lo scherzetto che mi ha combinato il Belgio (era uno dei tre Stati che assieme a Lussemburgo e Austria non comunicava i dati fiscali dei suoi correntisti...finche' non ha cambiato idea) ho deciso di lasciar stare i conti correnti e le banche. Peraltro il vero irrinunciabile requisito di qualunque investimento e' diventato l'anonimato. Perche' il vero nemico sono gli Stati.

Svizzera o altre nazioni vuol solo dire cambiare i termini del problema. Il franco non restera' certo immune al patatrac dell'euro. E in ogni caso dopo l'euro, tocca al dollaro (il vero "botto" che ci aspetta).

La cifra non e' tale da consentire l'acquisto di terreni agricoli o immobili (ovviamente all'estero).
Andare a puttane e' diventato come pagare le tasse: ti incazzi e non hai nulla in cambio.

Boh...

Commenta
Reaction score
126
Ho venduto un immobile da poco e mi trovo a disporre una certa quantita' di denaro.

Attrombare-attrombare-attrombare!!!!!!!!

index.jpeg

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
0

Solo un anno fa, avrei aperto un CC in Austria. Ma dopo lo scherzetto che mi ha combinato il Belgio (era uno dei tre Stati che assieme a Lussemburgo e Austria non comunicava i dati fiscali dei suoi correntisti...finche' non ha cambiato idea) ho deciso di lasciar stare i conti correnti e le banche. Peraltro il vero irrinunciabile requisito di qualunque investimento e' diventato l'anonimato. Perche' il vero nemico sono gli Stati.

Svizzera o altre nazioni vuol solo dire cambiare i termini del problema. Il franco non restera' certo immune al patatrac dell'euro. E in ogni caso dopo l'euro, tocca al dollaro (il vero "botto" che ci aspetta).

La cifra non e' tale da consentire l'acquisto di terreni agricoli o immobili (ovviamente all'estero).
Andare a puttane e' diventato come pagare le tasse: ti incazzi e non hai nulla in cambio.

Boh...
Per essere seri, per una volta, io qualche spicciolo lo ho investito in sicav lussemburghesi con monetari di valute di cui mi fido perchè di paesi con riserve di materie prime come australia e canada .... Rimane sempre una scommessa però, se non avessi lacci e lacciuloi in Italia (figli), e immobili invendibili, penserei anche ad emigrare ... Hai presemte il crollo dell antico romano impero? Identico, solo che allora si nominavano senatori i propri cavalli e ora le proprie zoccole a ministro, solo perchè avere le zoccole e schiave era normale. Purtroppo la storia si ripete, o se preferisci un esempio più attuale per la terza volta in un secolo che i tedeschi ci inculano, rimettendoci alla fine anche le loro penne .... Niente di nuovo, solo che l'animo umano è portato a rimuovere esperienze e storia ....

Commenta
Reaction score
0
La democrazia funziona se tutti dicono il loro parere, ascoltati, e solo uno ha la delega e la fiducia per decidere ....caso rarissimo nella storia, purtroppo....

Commenta
Reaction score
20

ecco, non ti offendere, ma l'informazione "quella vera" dove sarebbe?
tutta la comunicazione da cui siamo bombardati è pilotata da interessi di questo o di quello, che si tratti di politica o di finanza
per non parlare dell'attualità dove i giornalisti scrivono i pezzi elaborando le note delle varie agenzie che arrivano in redazione, per cui di un fatto di cronaca esistono 20 versioni diverse con protagonisti, tanto per esempio, che in articolo hanno un età e in altri un altra diversa, e almeno l'età dovrebbe essere un fatto incontrovertibile

parliamo poi anche del dimostrare che non abbiamo bisogno di niente, certo in teoria ed in pratica è verissimo, possiamo vivere con pochissimo, peccato che se i soldi non girano, non producono reddito a nessuno, quindi le aziende non vendono, se non vendono non producono se non producono non hanno bisogno di te e di me a lavorare, quindi cosa facciamo? non viviamo più in campagna

e, riferito ad altri post, smettiamola con sta storia dei ricchi e di ragionare solo per invidia, certo brucia il culo vedere che arrivano in un posto con una barca alla quale per fare il pieno spendono 10000 eur e ci fanno 400 miglia, ma intanto lavorano i cantieri, le officine, gli addetti ai porti, i ristoranti e compagnia bella creando indotto utile a tutti

pensate solamente, senza guardare le barche, solo alle automobili, minimo con gli aumenti di carburante che ci sono stati, la percorrenza media sarà ridotta del 20% , fatevi due calcoli su quanti ricambi e mano d'opera in meno per produttori ed officine questo significa e quanto indotto viene a mancare

sarebbe ora di uscire dai luoghi comuni

p.s. io vivo di stipendio, leggermente superiore alla media, ma stipendio, non sono ricco, non posso vivere di rendita e prego tutti i giorni che la mia ditta riapra a settembre

Commenta
Reaction score
0
Vi invito a legge questi bilanci, clikkkkate:

http://www.ilsole24ore.com/art/fina...cio-record-ferrari-094942.shtml?uuid=Aab8QjtE

http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/ctgr-bilancio-di-societa-4/lamborghini/

http://www.porsche.com/italy/aboutp...t/pressreleases2012/?pool=italy&id=2012-05-03

Nel pieno della crisi queste tre aziende del lusso estremo presentano bilanci fantastici, quindi? cosa sta succedendo? come interpretare questo dato di fatto, cosa oggettivamente dimostra?

La Ferrari ha incrementato del 60% il fatturato in Cina, mentre in Russia la gente scende in piazza contro Putin i Russi soldi alla mano a Rimini comperano di tutto.

Aumentano i ricchi, ma in maniera più esponenziale aumentano i poveri, quelle produzioni che vengono delocalizzate fanno arricchire quelle aree che prima vivevano in miseria.

Poi ci sono dei dati di fatto che non tornano e sono da capire, Marchionne va in Serbia a costruire perchè un operaio gli costa la metà, in Germania l'Audi va a gonfie vele e i suoi operai costano il doppio che da noi e quindi 4 volte in più che in Serbia.

L'estremissima sintesi è che è il turno dell'oriente, la ricchezza si sta trasferendo lì, come la storia peraltro ci ha giâ insegnato, l'impero romano si sposta di nuovo ad oriente ... Il vero problema è che le dinamiche ora sono velocissime, anche l'oriente inizia a mostrare debolezze, mentre noi grazie alle nostre ricchezze aleatorie, come gli immobili, siamo sempre più radicati ....
Ps
in germania gli operai non costano così tanto e la VW produce soprattutto all'estero

Commenta
Reaction score
0
ecco, non ti offendere, ma l'informazione "quella vera" dove sarebbe?
tutta la comunicazione da cui siamo bombardati è pilotata da interessi di questo o di quello, che si tratti di politica o di finanza
per non parlare dell'attualità dove i giornalisti scrivono i pezzi elaborando le note delle varie agenzie che arrivano in redazione, per cui di un fatto di cronaca esistono 20 versioni diverse con protagonisti, tanto per esempio, che in articolo hanno un età e in altri un altra diversa, e almeno l'età dovrebbe essere un fatto incontrovertibile

parliamo poi anche del dimostrare che non abbiamo bisogno di niente, certo in teoria ed in pratica è verissimo, possiamo vivere con pochissimo, peccato che se i soldi non girano, non producono reddito a nessuno, quindi le aziende non vendono, se non vendono non producono se non producono non hanno bisogno di te e di me a lavorare, quindi cosa facciamo? non viviamo più in campagna

e, riferito ad altri post, smettiamola con sta storia dei ricchi e di ragionare solo per invidia, certo brucia il culo vedere che arrivano in un posto con una barca alla quale per fare il pieno spendono 10000 eur e ci fanno 400 miglia, ma intanto lavorano i cantieri, le officine, gli addetti ai porti, i ristoranti e compagnia bella creando indotto utile a tutti

pensate solamente, senza guardare le barche, solo alle automobili, minimo con gli aumenti di carburante che ci sono stati, la percorrenza media sarà ridotta del 20% , fatevi due calcoli su quanti ricambi e mano d'opera in meno per produttori ed officine questo significa e quanto indotto viene a mancare

sarebbe ora di uscire dai luoghi comuni

p.s. io vivo di stipendio, leggermente superiore alla media, ma stipendio, non sono ricco, non posso vivere di rendita e prego tutti i giorni che la mia ditta riapra a settembre
Mi permetto di aggiungere, avendo lavorato in molte case editrici, tra cui le prime tre più grandi in Italia ed in ruoli sempre dirigenziali, che l'informazione oggettiva non esiste, e non è mai esistita. Se volete averne una parvenza vi tocca passare ore a legger diverse fonti, anche e estere. Dagospia, che apprezzo, si avvicina anche se con spirito troppo negativo. L'oggettivo, come insegnano molti filosofi, è sempre soggettivo....

Commenta
Reaction score
0
Tranquilli ... Faccio le valigie e fra poco parto! Anche se starei più volentieri a casa, sta storia delle vacanze, soprattutto ad agosto, è anacronistica! Come la tredicesima, 14^, per alcuni 15^, tfr, etc. Se non capiamo che negli ultimi 50 anni abbiamo vissuto una parentesi fortunata ed irripetibile a breve siamo finiti. Mi consolo sapendo che farò girare l'economia ..... ma per quanto?

Ps
questa storia Maja di un cambiamento epocale a fine anno inizio a pensare sia vera ...

Commenta
Reaction score
20
alligator;647688 I soldi ci sono sempre e' che vengono spesi male (costo parlamentari e parlamento...per es.? ) ed e' piu facile prenderli tramite tasse comode tipo benzina ha scritto:
se i parlamentari facessero bene quello per cui sono pagati non sarebbe un problema, e comunque non è il costo del parlamento in sè, ma il costo dei danni che questi hanno fatto e fanno tutt'ora
l'italia va male non perchè paghiamo più cari gli onorevoli, ma perchè tutta la spesa pubblica è fatta male, perchè ogni lavoro è fatto per essere rifatto in breve tempo, perchè questo meccanismo tiene in piedi gli amici degli amici.
se l'asfalto delle strade in germania tiene e da noi no, il motivo c'è
se quando fanno una tangenziale nuova e quando arrivi sui ponti ci sono dislivelli di 10 cm, è perchè qualcuno non ha messo tutta la ghiaia che serviva e qualcun'altro ha firmato lo stesso il collaudo
se quando fanno un ospedale dopo 6 mesi devono metterci mano perchè niente funziona come dovrebbe è perchè il progetto è stato fatto da qualcuno che doveva zappare la terra e che invece è stato pagato profumatamente, non importa poi se è tutto da rifare
se in giappone hanno rifatto un autostrada in 15 giorni e noi in 40 anni con la salerno reggio calabria siamo ancora a metà i motivi ci sono

ora i nodi sono arrivati al pettine, il fondo del barile è stato grattato, e i paesi forti non hanno nessuna intenzione di fare sacrifici per altri che non sono capaci di mettere alcun ordine a casa loro, e dispiace dirlo ma hanno ragione
come possiamo chiedere aiuti in europa con 4 regioni che da sole fanne il 50% del deficit sanitario nazionale?
o con una regione che ha più impiegati statali di una intera nazione?

ma sopratutto chi può mettere mano a questa situazione senza scatenare una guerra civile?

Commenta
Alto