[FONT="]
[/FONT][FONT="]E anche con i regali, che non siano una bottiglia d'acqua o un pacchetto do sigarette, bisogna stare molto attenti.
[/FONT]
A proposito di sigarette...
In genere non torno mai più di due volte dalla stessa ragazza, perché non credo nei benefici della fidelizzazione e preferisco non far nascere un rapporto di confidenza.
Tempo fa però, una ragazza decisamente bella, con un fisico disegnato da Michelangelo, manco a dirlo rumena, mi convinse a passare sopra la regola imposta; andai a trovarla tre volte nella stessa settimana.
Prenoto sempre un'ora; la prima volta il tempo è stato rispettato, la seconda si è sforato di un'ora e mi è sembrato d'obbligo aggiungere l'extra, la terza dal tardo pomeriggio rimasi fino alle tre del mattino sotto sua insistenza. Mi preparò cena (un piatto di pennette di fattura balcanica:bad

, frutta, caffè e avanzi di torta che aveva in frigo. Lei aveva spento il cellulare di servizio ma teneva acceso quello privato; ad intervallo di un'ora le arrivava una telefonata alla quale lei rispondeva in rumeno ed io, che non capivo un cazzo di quello che strampalava, le chiedevo chi fosse sentendomi rispondere che erano amiche colleghe e che così si controllavano assicurandosi reciprocamente che tutto filasse senza problemi. Quando me ne andai di nuovo mi sentii in obbligo di lasciare un extra, naturalmente maggiore di quello della volta precedente. Fece finta di non voler nulla in più di quello che le avevo dato, poi se li prese senza tanto indugio.
Dopo due giorni doveva andar via, nord Italia, tour pianificato in precedenza.
Al terzo giorno però cominciano ad arrivarmi una serie di messaggi da parte sua, diceva che aveva disdetto il tour e che rimaneva altre due settimane; messaggi sdolcinati, mielosi, speranzosi, tutto quello che a me fa venire voltastomaco insomma.
Io sono fortunato, geneticamente ho preinstallato di default un sistema di alert che fa attivare il firewall contro attacchi esterni. Così, dopo averle detto che la trippa per i gatti l'avevo finita, le do l'addio garbatamente e non rispondo più ai messaggi.
Se la ruota è quadrata non puoi pretendere che scivoli via liscia ti farà sempre sobbalzare... e così cominciarono ad arrivare una serie di messaggi tra il minaccioso e l'incazzato, con sfumature di pentimento e speranza mescolate a maledizioni e annuncio di autolesionismo. Poi dopo anche da altri numeri di cui ancora oggi ignoro la provenienza. Si è andati avanti con questa sceneggiatura bipolare per circa un mese, poi nulla più.
Sapete come era cominciato tutto?
Lei, al secondo incontro, mi chiese se ero così gentile da portarle un pacco di sigarette che le aveva finite.
E' proprio vero, fumare fa male.