Femminicidio - Quando non basta limitarsi solo a condannare

Reaction score
8.021
arton2726.jpg

Commenta
Reaction score
6
non e mia, non ricordo dove l'ho letta,

insegnano alle donne come difendersi,
ma mai insegnano agli uomini, di non picchiare

Commenta
Reaction score
142
Le 35 coltellate di Parolisi su Melania non sono considerate crudeli...
Beh considera che un cittadino libico (spacciatore) ha accoltellato 2 carabinieri che ne hanno per 20gg è libero perchè giudicato non pericoloso...forse in quest' ottica con parolisi abbiam fatto passi avanti.

Son 2 cose che mi sconcertano!

Ma chi me lo fà fare ad essere onesto ed incensurato...mah?

Commenta
Reaction score
132
Beh considera che un cittadino libico (spacciatore) ha accoltellato 2 carabinieri che ne hanno per 20gg è libero perchè giudicato non pericoloso...forse in quest' ottica con parolisi abbiam fatto passi avanti.

Son 2 cose che mi sconcertano!

Ma chi me lo fà fare ad essere onesto ed incensurato...mah?

è un periodo molto brutto per me e leggere che certa gente riesce ad avere tutto liscio anche dopo le brutte cose commesse da loro più che sconcertare mi turba in un modo veramente pesante.
Se penso a tutti i problemi che avrà il benzinaio sto male per lui... Gente che dovrebbe poltrire in una cella buia o stare ai lavori forzati va avanti con la propria vita come se nulla fosse accaduto.

Commenta
Reaction score
404
non sopporto più geometri ed architetti: ma cazzo quando costruite i tribunali non potete scrivere "la legge è uguale per tutti" davanti al banco o dietro le spalle di quei poveri cristi di magistrati e giudici, questi non leggendo la famosa scritta e quindi non l' applica: quindi il benzinaio che risponde fuoco di un pregiudicato mentre compie l' ennesima rapina è pericoloso. Mentre lo spacciatore che ferisce i carabinieri non è pericolo e lo rimettiamo immediatamente in libertà
Cavolo pensateci (geometri ed architetti)quando disegnate i tribunali.

Commenta
Reaction score
1.777
non sopporto più geometri ed architetti: ma cazzo quando costruite i tribunali non potete scrivere "la legge è uguale per tutti" davanti al banco o dietro le spalle di quei poveri cristi di magistrati e giudici, questi non leggendo la famosa scritta e quindi non l' applica: quindi il benzinaio che risponde fuoco di un pregiudicato mentre compie l' ennesima rapina è pericoloso. Mentre lo spacciatore che ferisce i carabinieri non è pericolo e lo rimettiamo immediatamente in libertà
Cavolo pensateci (geometri ed architetti)quando disegnate i tribunali.

........I geometri non disegnano i tribunali ne scrivono sciocchezze tipo "la legge è uguale per tutti"........

Commenta
Reaction score
404
........I geometri non disegnano i tribunali ne scrivono sciocchezze tipo "la legge è uguale per tutti"........
https://www.google.it/search?q=foto...i-nuovi-futuri-disoccupati%2F11041%2F;478;321

la mia era una retorica i geometri o architetti non hanno colpe, hanno colpa chi l' applica la legge. Comunque se per fortuna o per sfortuna entri in un'aula di tribunale la scritta "la legge è uguale per tutti" hai il piacere di leggerla e non è una schiocchezza informati prima di scrivere o giudicare
Dimenticavo è un' obbligo (la scritta) stabilito dalla costituzione
comunque una schiocchezza l' ho fatta, pensavo di scrivere nel 3d "non sopporto più" e per sbaglio ' ho scritto in quello sulla violenza sulle donne
Scusatemi

Commenta
Reaction score
17
"Noi per lo più nella vita ci sentiamo smarriti. Diciamo: "Ti prego, Dio, dicci che cos'è giusto, dicci che cos'è vero". E non esiste giustizia. Il ricco vince e il povero è impotente. (Pausa) Ci sentiamo... stanchi di sentire le menzogne della gente. E con il tempo diventiamo morti. Un po' morti, sì... considerando noi stessi... come vittime. E ci diventiamo vittime. Diventiamo... diventiamo deboli. Dubitiamo di noi, di ogni nostro principio. Dubitiamo delle nostre istituzioni. E dubitiamo della legge. Ma oggi voi siete la legge. (Si avvicina ai giurati. Scandendo) Voi siete la legge. Non i libri, non gli avvocati. Non una statua di marmo... o l'apparato della Corte. Quelli sono solo simboli del nostro desiderio... di essere giusti. Ma essi sono... sono di fatto una preghiera. Sono una fervente, una spaventata preghiera. Nella mia religione si dice: agisci come se avessi fede. E la fede, la fede ti sarà data. Se... se dobbiamo avere fede nella giustizia... ci basta solo di credere in noi stessi... e agire con giustizia. E credo ci sia giustizia nei nostri cuori"
(Il verdetto, Sidney Lumet)

Chi ci e' rimasto da pregare?

Commenta
Reaction score
30
Ritenendo sia un argomento dove ancora non se n' è parlato, in caso contrario scusandomi richiamo fortemente la vostra attenzione perché il fenomeno sta assumendo dei connotati davvero tragici.
In ogni caso richiamo la vostra attenzione affinché nel nostro piccolo si possa adoperarsi almeno per limitarlo.
Non lo so se questo vergognoso aspetto della nostra moderna società possa aver tratto una formidabile cassa di risonanza dai media con l'inevitabile conseguente effetto emulativo.
Sicuramente ci troviamo di fronte ad un fenomeno, in cui traspare che spesso la fine di un rapporto debba avvenire con questo assurdo spargimento di sangue.
Mi trovo qualche volta a parlarne, in compagnia di altri maschietti, certo che affrontando l'argomento si possa contribuire a diffondere una immagine della donna e del rapporto di coppia, meno rigido e lontano dagli schemi radicati nelle menti di questi esseri brutali che arrivano a compiere questi gesti estremi.
Se siamo arrivati a questo triste drammatico bollettino di guerra, un pò di responsabilità è sicuramente anche di noi maschi, spesso lontani ed insensibili al problema, e pertanto ritengo sia arrivato il momento di cercare nel nostro piccolo quanto meno a limitarlo.

Commenta
Reaction score
1.506
Io fatico ancora a coglierne le differenze rispetto all'omicidio..perché di quello si tratta secondo me. E come tale va punito e perseguito.

Questo anteporre il prefisso "femm" davanti ad ogni uccisione di donna, è secondo me un artificio della propaganda di regime di questo femminismo imperante, frutto della stessa mala pianta, che dipinge noi puttanieri come sfruttatori, e che porterà prima o poi il modello francese o islandese anche nel resto d'Europa. Aspettatevelo perché l'andazzo è questo.

E' omicidio. Le leggi già ci sono per punirlo.

Detto questo Bungalow, ti conosco come persona sensibile e attenta, non è polemica contro di te, è solo il mio pensiero, su tale "propaganda di regime".

Forse sbaglio, ma è il mio pensiero.

Commenta
Reaction score
3.871
.
Non lo so se questo vergognoso aspetto della nostra moderna società possa aver tratto una formidabile cassa di risonanza dai media con l'inevitabile conseguente effetto emulativo
.

No, è solo che adesso se ne parla di più in quanto divenuto atto socialmente esecrabile (almeno in certe culture). Non dimentichiamo che fino a qualche decennio fa anche in Italia il delitto d'onore era normato legalmente. In altre parole, ci sembra ci siano più casi solo perché se ne parla di più, e non viceversa.

Se siamo arrivati a questo triste drammatico bollettino di guerra, un pò di responsabilità è sicuramente anche di noi maschi, spesso lontani ed insensibili al problema, e pertanto ritengo sia arrivato il momento di cercare nel nostro piccolo quanto meno a limitarlo.

Resilienza, questa sconosciuta.

Più che tra maschietti, bisogna parlarne in famiglia con i figli, insegnando ai propri figli a sentirsi dire NO ogni tanto, e che si può sopravvivere anche senza senza avere tutto ciò che si desidera.
Non sono aumentati gli assassini, sono aumentati i genitori incapaci di educare.
Provate a chiedere a qualche amico insegnante di scuola, come si comportano le famiglie degli alunni sgridati / ripresi dalle maestre.

Commenta

Greyn

UOMO
Membership
Reaction score
4.782
A mio parere, le considerazioni di Infizz possono considerarsi quale conclusione del thread. Le trovo molto sagge e pertinenti. E aggiungo che seppure non comprenda il senso di "propaganda di regime" riportata dal sempre puntuale Sodo, certamente concordo trattarsi di omicidio e le leggi per questo esistono.Il resto sono argomenti da talkshow, vespismi,ballaròismi, et similia...

Un ulteriore effetto della risonanza rispetto al passato risede nella molto più estesa presenza delle donne in politica, che fornisce giustamente voce al fenomeno sempre esistito e che oggi si è deciso di fronteggiare con maggiore coscienza collettiva.

Non dimentichiamo che quella che consideriamo la civilissima Svizzera ha concesso il voto alle donne nel 1971!!!! La Danimarca nel 1015, la Francia nel '44...

Greyn

Commenta
Alto