beh intanto fai bene a cercare il confronto con altri colleghi. è una cosa rara tra gli uomini,mentre le donne si confrontano e sostengono tra loro molto di più di quanto non facciamo noi.Fermo restando che ogni parere, ivi compreso quello espresso dal poliziotto , è il frutto delle proprie esperienze personali e della propria personalità. Per cui bene è conoscere il parere o il consiglio di altri, ma meglio filtrarlo poi con la propria testa.Che dirti, non so quale sia l età giusta per diventare punter, ammesso che sia giusto divenirlo. Personalmente, lo sono da 2 anni e mezzo, ed ho quasi il doppio della tua età.A mio favore c'è che ho meno da perdere, sia in termini di rischio salute per malattie,nel senso che ho già vissuto la mia vita, sia come rischio di invaghirsi di una girl,(anche se forse su quest'ultimo punto è vero anche il contrario,diciamo che siamo pari),di contro come si scopa bene alla tua età non lo si fa più alla mia. Come nello sport , si è agonisti fino ad una certa età, poi si diventa appassionati, ma le prestazioni calano.Di contro c'è probabilmente una più facile disponibilità economica alla mia età e molto gusto ad andare anche con ragazze più giovani, che per me sarebbe faticosissimo raggiungere in modalità free. Ricordo che alla tua età ho faticato tantissimo per trovarne qualcuna, spesso sono andato all'estero e già era molto più semplice e gratificante.Ho preso tanti pali , mi sono sparato tante seghe, ma non mi sono mai perso d'animo o rassegnato e ci ho sempre provato soprattutto con le straniere,dove mi è andata meglio o con qualche italiana stramba più grande di me.Però ho vissuto i miei tempi e la mia realtà. Il rischio più grande per un giovane della tua età,nell'andare a pay, è quello di assuefarsi e impigrirsi fino a rinunciare allo sforzo del free, e questo sarebbe ,a mio avviso, un grande peccato. Vero è che tutti stiamo sotto il cielo, e che se fossi morto tre anni fa ,mi sarei perso un bel po di figa…Riassumendo, se posso darti un consiglio, vai pure a pay ma usa tutte le precauzioni possibili per la salute e fallo solo come estrema ratio: vai solo quando veramente sei pieno, per evitare di avvicinarti alle tue coetanee con lo sguardo spermatico ma piuttosto con un po di noncalanche in più, per farlo con una maggior esperienza e conoscenza delle donne, che alla fine hanno tutte un fine. Le otr vogliono i tuoi soldi fino all'ultimo cent, le free vogliono realizzarsi socialmente sposandosi e facendo una famiglia con dei figli ,( cosa tra l'altro bellissima e positivissima quando voluta da entrambi con la maturità e la cognizione di volerlo fare proprio con quella persona e non con altre, quindi non solo per farlo come raggiungimento di uno stato sociale di signora e di mamma).Sotto questo aspetto pay e free si somigliano, del resto sempre donne sono, entrambe sono determinate e vogliono qualcosa da te,le une i tuoi soldi, le altre i tuoi soldi e la tua libertà, altrimenti non si metterebbero un ora allo specchio e tacchi da 10 cm prima di uscire di casa...buona fortuna!