Per esperienza anche se non tanta, ne ho beccate che avevano molto piacere di parlare ma anche di quelle che erano evidentemente scocciate e proprio ogni cosa che gli chiedevo era una seccatura ( e infatti 3-4 domande e poi muto fino al "ciao" sulla porta ). Per come l'ho capita io, non è assolutamente un discorso di social ma proprio di educazione in generale, il cliente italiano "medio" quantomeno è calmo e pacato, i russi becchi veramente di tutto, tossici, gente che arriva ubriaca, violenti, è molto più difficile e pericoloso lavorare la, infatti alcune vengono più perché lavorare è meno duro nonostante i problemi di lingua ecc, perché a livello economico non sempre c'è questa grande convenienza fra spese di viaggio, visto, alloggio e percentuale alle varie agenzie. Anzi a volte la convenienza economica non c'è nemmeno, una mi disse che lo faceva perché intanto che era qui si sarebbe fatta qualche giorno di vacanza in un paese che voleva visitare da anni, appunto l'Italia.
Però tornando al punto iniziale, occhio a non pensare che siano tutte uguali: anche io sono dell'idea che metterle più possibile a loro agio sia corretto e diciamolo anche a vantaggio del nostro incontro, ma ce ne sono tante che hanno ben poca voglia di socializzare per vari motivi e anzi le secca proprio farlo, non sono tutte uguali. Mi comporto sempre alla stessa maniera, mi è capitato dal meglio al peggio da andarci fuori la sera, gratis, su invito suo, a sentirmi dire "non sono una psicologa" o anche "sono affari miei/non voglio parlare".
Starci bene a letto, in quel lasso di tempo che si paga, dovrebbe essere la normalità, altrimenti perché andarci?
Per il resto credo che ci sia talmente tanta diversità nell'essere umano che esistano praticamente casistiche infinite, chi sa cosa sta facendo, chi non lo sa, chi si innamora, chi no, chi diventa geloso perché una gliel'ha data a pagamento, comunque credo siano parole al vento, una cosa che ho visto tante ma tante ma tanteeee volte è che la figa fa perdere la testa, e in determinate persone poco cambia se a pagamento o meno, se si convincono di qualcosa per quanto illogico e senza senso possa essere, per quanto tutti possano metterli davanti ad evidenze che non vedono o vedono ma negano, tendenzialmente questi andranno sempre avanti a testa bassa, roba che se gli metti un muro davanti non lo schivano ma provano a buttarlo giù a craniate. O non ho mai visto un cranio battere un muro

che voglio dire? Che quello che scambia la fidelizzata per una fidanzata ci sarà sempre, ma non saranno 4 post su punterforum a fargli aprire gli occhi, cioè ieri leggevo di uno che va a pay senza preservativo e gli viene pure dentro perché lei lo fa solo con lui, roba da pericolo pubblico, a uno così che vuoi dire??
Va beh che fidelizzata e fidanzata sono molto simili come parole, si fa presto a fare confusione