- Espulso
FRIEDRICHderGrosse ha scritto:Ma dovrebbe essere comunque una distrazione, uno svago e nulla più; invece lei è un pensiero fisso nella mia testa, anzi IL pensiero fisso, di tutti i giorni ed a tutte le ore, e questo non va bene. Smettere di frequentarla? Probabilmente hai ragione, ma non potrei occultare, ne a casa ne al lavoro il malessere che ciò mi provocherebbe.
Ti ringrazio della risposta, ma prendo solo questa parte del discorso; ora, con tutto il rispetto, io non so cosa tu intenda per innamoramento, ma queste tue parole non lasciano molte altre interpretazioni... e solo per il fatto che tu non soffra pensandola con altri, non significa che tu non ne sia innamorato.
Se il sentimento è forte, una persona Innamorata, nell'ambito del lavoro della gentile, che non è una cameriera, passa sopra anche a questo pur di non perdere la possibilità di stare con lei... per la mia esperienza, il fatto che sia una sorta di ossessione l'averla in testa all day long, corrisponde ad un sentimento che va oltre l'infatuazione.
Con ciò non voglio assolutamente insinuare nulla nè convincerti di una cosa che tu dichiari non essere... e del resto poi sta a te tirarti fuori la verità da dentro, perchè sai che c'è la verità in te...
D'altronde non sarebbe la prima volta che si amano due persone nello stesso modo e tempo... quello che non ha una viene compensato dall'altra, non è poi così aliena la faccenda...
però mi dispiace un po' per te, perchè io l'ho provato e la sensazione di parlare con la gente sentendo in sottofondo quel pensiero martellante, piacevole non lo era per me e forse non lo è nemmeno per te...