Beh, è una situazione comunissima, praticamente tutti i miei amici sono in questa situazione e anzi ritengo che una volta al mese sia perfettamente nella media. Io, per dire, dopo una decina di anni sto a zero da quasi due anni. Nel mio caso il desiderio è sparito da entrambe le parti. Mia moglie è, come il 90 per cento delle donne, disinteressata al sesso (a parte i primi tempi di una relazione) e io, abituato da sempre a fare il punter, dopo qualche anno con la stessa donna non ho più desiderio sessuale per lei. Risultato: bianco totale da due anni, dopo che prima, a parte i primi tempi si era già a una volta al mese o ogni 2 mesi. Nel nostro caso però c'è fortissimo legame e sentimento, il sesso è quasi un dettaglio che non mette assolutamente in pericolo il rapporto. Ogni tanto ne accenniamo a parlarne, magari ci diciamo che dovremmo scopare ogni tanto ma poi la voglia non c'è e pazienza. Lei sta bene così, non si masturba, niente. Io mi sego e ogni tanto vado a pay ma solo per orali o massaggi con happyend (mi sono imposto di non avere rapporti completi con altre donne, e soprattutto di non avere amanti, è un mio puntiglio morale). Poi ovviamente ogni coppia reagisce a modo suo.
L'amico sopra che diceva che con la moglie ancora ci dà alla grande è, mi permetto, un caso abbastanza inconsueto. E comunque ha bisogno di variare per restare "in forma" (sennò non sarebbe qui) e chissà magari anche la moglie...due persone fedeli dopo un pò si rompono il caxxo, è la natura, la donna poi è di suo poco portata per il sesso, il sesso serve loro per conquistare un uomo, una volta conquistato (e magari fatti i figli) non gli serve più. Ci sono quelle che lo fanno controvoglia 1-2 volte al mese giusto per accontentare quell'animale che gli rompe le palle tutte le sere, e quelle che si sono rotte di accontentare l'animale e chiudono serenamente o meno bottega.
Se provate a girare per vari forum (nel forum "SFOGHIAMOCI" quasi tutti i post del forum lussuria sono di uomini che non la vedono dalla moglie da mesi ed anni, parliamo di migliaia di "sfoganti") troverete sempre questa fossa dei dannati.
Le soluzioni sono sempre le solite.
1) non sposarsi e non convivere. Se si vuole scopare sempre, mettersi con una donna e fare le cose seriamente è il modo più sicuro per non trombare più.
2) farsi l'amante e vivere serenamente e platonicamente con la moglie,
3) andare a escort e vivere serenamente e platonicamente con la moglie
4) segarsi a bomba tipo ragazzino tredicenne per il resto della vita e vivere serenamente e platonicamente con la moglie
5) separarsi e rimanere single (e scopante) oppure iniziare una nuova storia che dopo qualche mese/anno finirà come tutte le altre, ovvero in bianco.