Forse la mia è una situazione comune.

Reaction score
0
Consiglio!

Ciao a tutti, vi spiego in poche parole il mio problema se così posso chiamarlo... Convivo da qualche anno con la mia attuale ragazza ma con il tempo l'interesse sessuale nei suoi confronti mi è calato drasticamente... Il problema più grande è che cerco di soccombere a tutto questo con le amichette pay... Voi che fareste?

Commenta
Reaction score
412
Secondo cambierei ragazza (se non hai dei figli), hai 29 anni e la donna con cui vivi non ti attira più: semplice (se non hai figli) cambi donna, vuoi castrati a 29 anni??
Scusate il mio modo sbrigativo, ma qualcuno (provate ad indovinare) mi ha mandato i maroni in giostra.
Buona serata a tutti
ares

Commenta
Reaction score
40
Non riesco a capire se tu stai facendo un semplice ragionamento induttivo, perchè conosci una o più prostitute dal comportamente non encomiabile, e logicamente estendi il giudizio a tutta la categoria, oppure la tua è una convinzione generica, dovuta ad un pre-giudizio.
Personalmente non amo dividere il mondo in categorie, classi, etnie, specie.
Il cane è il miglior amico dell'uomo. Un cane accompagna il cieco sulla strada sicura. Un altro cane sbrana un bambino. Qual'è il tuo pensiero sui cani?

Tempo fa, per motivi di lavoro, mi trovavo ad un seminario di terapeuti/consulenti di coppia. Ho specificato, per lavoro, perchè a livello personale, non ho ancora partecipato a sedute di terapia di coppia, dal momento che, nella mia, ci terapizziamo già da soli, e in modo abbastanza energico. !
Ebbene, in quel seminario, l'argomento di fondo era proprio quello da te enunciato, che sintetizzo: il sesso è una componente essenziale nella coppia, e se dunque viene a mancare il desiderio sessuale, significa che è tutto finito ed è meglio separarsi.
Teoria non così difficile da condividere, anche se non credo si possa generalizzare a tutte le situazioni.
Peccato che, alla fine, il relatore entrò in un approfondimento, su quanto fosse importante non limitarsi a questo consiglio, ma invitava a proseguire il lavoro coi clienti, approfondendo la successiva terapia di cura della paura del restare soli.
Da ciò mi venne automatica una considerazione: dunque, per un terapeuta di coppia, è più redditizio consigliare la separazione, in questi casi, per poi proseguire le sedute con entrambi o separatamente, affrontando la paura di restare soli?
Personalmente, pur ritenendo il sesso fondamentale per la nostra vita, credo che non lo sia in modo così categorico per la coppia.
Mi spiego meglio. Le motivazioni dello stare insieme sono infinite, tra queste anche il sesso. Ma se quest'ultima viene meno, mentre tantissime altre restano forti, non è detto che la coppia non possa vivere felicemente anche con meno o senza sesso.
In caso estremo, potrebbe anche vivere felicemente e intensamente, aggiungo, trovando soddisfazione sessuale, fuori dalla coppia. Non è forse questo condivisibile per certa opinione morale, sociale o religiosa, ma non certo escludibile filosoficamente.
Io penso infatti che, il giorno che riusciremo a separare il sesso dalla coppia, riconducendolo ad un bisogno dell'uomo, esattamente come il divertirsi, studiare, conoscere, esplorare, andare a pesca o a sciare, dunque non strettamente collegato alla coppia, saremo molto più liberi e felici.
Forse a danno di preti e terapeuti di coppia, ma chissenefrega?

Non sono d'accordo. Premesso che ognuno gestisce il proprio rapporto di coppia come meglio crede, io penso che la sessualità sia una dimensione...non una semplice "attività".
Il sesso è una cosa...la sessualità un'altra. Il sesso si può vivere su diversi livelli, tutti legittimi ma molto diversi!
la sessualità nella coppia però è un'altra cosa...a mio parere. Riguarda tutta la sfera dell'intimità, è ciò che differenzia il rapporto da qualsiasi altra relazione affettiva. Il rapporto tra un uomo e una donna che si amano copre la sfera affettiva, intellettuale ed erotica...è proprio questo il senso del suo esistere. Se viene a mancare totalmente la sessualità io penso che il rapporto sia evoluto (devoluto?) verso una relazione di altra natura...fatta di affetto familiare, più simile all'amicizia che all'amore.
Purtroppo ci si racconta che "è normale così"...dopo tanti anni, è molto consolatorio. Non si ha più la forza di cambiare, e si pensa che la soluzione ottimale sia vivere questo tranquillo contesto familiare, e relegare il sesso al di fuori del circuito affettivo. Trovo inconcepibile che un uomo e una donna che si amano non sentano il desiderio di unirsi intimamente, di desiderarsi... Desiderare la persona che si ama dovrebbe essere la cosa più naturale, e tutt'altro che "materiale". E' proprio il segreto dell'amore. E comunque il sesso pay, nello specifico, non sopperisce affatto all'intimità erotica mancante nel rapporto di coppia...siamo proprio su un altro pianeta. Ma non scherziamo, un uomo e una donna che passano tutta la vita senza far l'amore...

Commenta
Reaction score
235
Donne disinteressate al sesso... ma quando mai. Come detto da qualcuno, se non ha più desideri per te, l'avrà per qualcun altro.
E comunque c'è poco da ridere, la sessualità è importantissima in un rapporto di coppia. Se viene a mancare quella, addio... significa che manca un'intimità di fondo. Mi spiace molto leggere che la mancanza di desiderio sia considerata quasi un fatto naturale e normale ...non lo è affatto. Ci sono coppie che stanno insieme da lti anni e contiuano a desiderarsi e cercarsi. Ad un certo punto bisogna prendere atto che è finita e non aver paura di rimanere soli.

Mah, non è vero per tutti. Direi che l'amore..ogni coppia...e ogni componente di ogni coppia è un mondo a sé.
Certamente quello che dici sarà vero per molti. Per dire...tu se sei su questi sito probabilmente metti molta importanza al sesso e quindi non potresti concepire un amore sessualmente "tiepido". Non lo so, vado per supposizioni, anche in base a ciò che hai scritto.

Eppure moltissime coppie fanno a meno del sesso. Molte ne soffrono, molte no.

Dici che senza sesso è finita. Boh...io e mia moglie non lo facciamo mai ma non è finita per niente. La amo come il primo giorno e lei idem. Solo che il nostro linguaggio ha evidentemente trovato strade diverse dal sesso. Molte coppie scoppierebbero, molte altre no. Noi no.

Commenta
Reaction score
235
Non sono d'accordo. Premesso che ognuno gestisce il proprio rapporto di coppia come meglio crede, io penso che la sessualità sia una dimensione...non una semplice "attività".
Il sesso è una cosa...la sessualità un'altra. Il sesso si può vivere su diversi livelli, tutti legittimi ma molto diversi!
la sessualità nella coppia però è un'altra cosa...a mio parere. Riguarda tutta la sfera dell'intimità, è ciò che differenzia il rapporto da qualsiasi altra relazione affettiva. Il rapporto tra un uomo e una donna che si amano copre la sfera affettiva, intellettuale ed erotica...è proprio questo il senso del suo esistere. Se viene a mancare totalmente la sessualità io penso che il rapporto sia evoluto (devoluto?) verso una relazione di altra natura...fatta di affetto familiare, più simile all'amicizia che all'amore.
Purtroppo ci si racconta che "è normale così"...dopo tanti anni, è molto consolatorio. Non si ha più la forza di cambiare, e si pensa che la soluzione ottimale sia vivere questo tranquillo contesto familiare, e relegare il sesso al di fuori del circuito affettivo. Trovo inconcepibile che un uomo e una donna che si amano non sentano il desiderio di unirsi intimamente, di desiderarsi... Desiderare la persona che si ama dovrebbe essere la cosa più naturale, e tutt'altro che "materiale". E' proprio il segreto dell'amore. E comunque il sesso pay, nello specifico, non sopperisce affatto all'intimità erotica mancante nel rapporto di coppia...siamo proprio su un altro pianeta. Ma non scherziamo, un uomo e una donna che passano tutta la vita senza far l'amore...

Trovi inconcepibile che due persone che si amano non si desiderino. Beh...benissimo. Io trovo inconcepibile che ci sia qualcuno che non ama la musica classica o che non gli piaccia il formaggio...per dire.
Siamo tutti diversi. Io in tutte le relazioni che ho avuto ho messo il sesso all'ultimo posto delle cose importanti (ok ok, direte che sono una anomalia in un sito di sesso, ma invece evidentemente le due cose sono legate).. Insomma in tutte le mie storie dopo qualche mese il sesso non mi interessava più e approfondivo tutte le altre sfere della coppia. Evidentemente per me il sesso coniugale o cmq di coppia non ha importanza. Mia moglie è come me e si fa 2+2. Ora, non credo giusto che qualcuno pensi che siamo una coppia di amici solo perché non ci interessa più di tanto la sfera sessuale di coppia. Ti assicuro che sono poche le coppie che possono dirsi solide come la nostra.
Se poi si vuol dire che la sessualità "è un bisogno" ok. In parte sono d'accordo, ma anche qui la cosa è opinabile. Innanzitutto se è un bisogno non è detto che c'entri con l'amore (infatti gli uomini scindono molto bene le due cose, e per questo si trovano poi su siti come questo), e poi per alcuni non è nemmeno un bisogno, vedi sempre mia moglie, che può stare anni senza non dico fare sesso, ma nemmeno masturbarsi, senza il minimo problema.

Commenta
Reaction score
40
Guarda, tu sei anche quello che ha scritto che il 90% delle donne non ama il sesso. Tua moglie forse qualche problemino col sesso ce l'ha,lo ammetterai. Se passa la vita senza assolutamente fare sesso e masturbarsi almeno questo lo riconoscerai, o no? E' asessuata, mica è una colpa. Ma non sono tutte come lei, anzi. E ci sono molte coppie che la sessualità la vivono nel tempo, anche dopo molti anni, una sessualità diversa e trasformata...a non per questo inesistente.
Poi se persone con problematiche simili si incontrano ben venga. Ma chi ha aperto questo topic non è evidentemente cme te, e avverte la mancanza di sessualità come un problema. Mi sembra molto naturale. E il consiglio più sano secondo me è di mollare... L'andare a puttane è un altro corollario, non la "soluzione". la sua lei si rifiuta anche di parlarne... allora io le direi...ciao ciao cara, mi dispiace ma io preferisco condividere la mia vita con una donna che mi desidera sotto tutti i punti di vista.

Commenta
Reaction score
235
Guarda, tu sei anche quello che ha scritto che il 90% delle donne non ama il sesso. Tua moglie forse qualche problemino col sesso ce l'ha,lo ammetterai. Se passa la vita senza assolutamente fare sesso e masturbarsi almeno questo lo riconoscerai, o no? E' asessuata, mica è una colpa. Ma non sono tutte come lei, anzi. E ci sono molte coppie che la sessualità la vivono nel tempo, anche dopo molti anni, una sessualità diversa e trasformata...a non per questo inesistente.
Poi se persone con problematiche simili si incontrano ben venga. Ma chi ha aperto questo topic non è evidentemente cme te, e avverte la mancanza di sessualità come un problema. Mi sembra molto naturale. E il consiglio più sano secondo me è di mollare... L'andare a puttane è un altro corollario, non la "soluzione". la sua lei si rifiuta anche di parlarne... allora io le direi...ciao ciao cara, mi dispiace ma io preferisco condividere la mia vita con una donna che mi desidera sotto tutti i punti di vista.

Il consiglio a lui lo posso anche condividere. Quanto a me e mia moglie, io qualche problematica penso di averla, lei no. Non è asessuata, semmai asessuale (asessuato vuol dire non avere il pisello o la vagina), ma poi non è neanche asessuale, è solo che le interessano di più altre cose. E' vero che ci sono molte coppie che fanno sesso anche dopo molti anni, ma credo siano molte di più quelle che ne fanno pochissimo (infatti si lasciano quasi tutti dopo un po'...chissà perché...)

Commenta
Reaction score
235
Aggiungo che sposare una persona per il sesso mi pare abbastanza stupido, perché si dovrebbe sposare una persona che ci piace e che, in teoria, ci dovrà piacere anche in vecchiaia. Se uno si sposa per fare sesso, è molto probabile che prima o poi ci resti secco. Infatti il fatto che la maggior parte della gente appena cala il sesso si lasci, la dice lunga su cosa gli piacesse dell'altro. Solo quello!

Commenta
Reaction score
235
Quindi il mio consiglio a chi non tromba più è:
Se sei abbastanza giovane da aver la forza di rifarti una vita e del matrimonio ti interessa solo/soprattutto il sesso, molla e riprovaci (col rischio concreto, però, di ritrovarti con la prossima, dopo un certo numero di anni, allo stesso punto, solo con molti soldi in meno e più di un matrimonio fallito alle spalle). Senno fai come la maggioranza delle coppie e arrabattati alla meno peggio, prendendo il meglio che la tua coppia ti propone e per il resto masturbandoti o andando a puttane.Se la tua coppia non propone nulla di buono sotto nessun aspetto, invece, mola immediatamente e scappa lontano.

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
Ciao a tutti, vi spiego in poche parole il mio problema se così posso chiamarlo... Convivo da qualche anno con la mia attuale ragazza ma con il tempo l'interesse sessuale nei suoi confronti mi è calato drasticamente... Il problema più grande è che cerco di soccombere a tutto questo con le amichette pay... Voi che fareste?

Game over!
It's time to change!

Fine, stop... non ti ridurre come noi... salvati finché sei in tempo...

Commenta
Reaction score
40
Aggiungo che sposare una persona per il sesso mi pare abbastanza stupido, perché si dovrebbe sposare una persona che ci piace e che, in teoria, ci dovrà piacere anche in vecchiaia. Se uno si sposa per fare sesso, è molto probabile che prima o poi ci resti secco. Infatti il fatto che la maggior parte della gente appena cala il sesso si lasci, la dice lunga su cosa gli piacesse dell'altro. Solo quello!

Ma chi ha scritto questo?? Intanto io sto parlando di sessualità, non di semplice sesso...o espreinze sessuali più o meno coinvolgenti a livello emozionale. La sessualità è una dimensione amorosa e qualcosa di tutt'altro che puramente materiale o fisico. Anzi, è molto connesso alla sfera sentimentale e intima. E viverla in una dimensione amorosa è qualcosa di straordinario. Quindi affermare che qualcuno sta insieme a una persona o la sposa solo per il sesso lo trovo molto riduttivo. dare importanza alla sessualità nella coppia non significa essere interessati solo al sesso. La sessualità è espressione di molto altro, di un'affinità profonda, che si va ad aggiungere ovviamente agli altri aspetti che completano un rapporto...ovvero quello affettivo, intellettuale, progettuale... Il rapporto è una crescita continua, sotto tutti i punti di vista, una trasformazione...si spera di certo non un impoverimento/allontanamento. Quindi anzi la sessualità è molto più vicina alla dimensione spirituale che a quella materiale.
Il sesso, quando vissuto con chi si ama, non è né un mero divertimento, né una pura ginnastica. Quindi quando io scrivo che se manca la dimensione sessuale in una coppia c'è sicuramente qualche altro problema/carenza di fondo...a tutto ciò mi riferisco.
Poi il sesso ha mille altri canali attraverso i quali essere vissuto...il sesso occasionale, il sesso come valvola di sfogo, il sesso con una puttana, il sesso per un'emozione fugace. Beato chi se li vive tutti e ognuno se lo vivrà come meglio crede e sente...e può. Ma non paragoniamo la sessualità di coppia, che è legittimo ognuno aspiri a vivere, con tutto il resto.
Io continuo a ritenere incompleta una coppia che passa la vita senza fare l'amore. Mi domando se queste persone si accarezzano, si baciano... si abbracciano...o manca anche tutto questo? Di che affetto stiamo parlando...di che coppia?? A volte mi sembra che lui veda lei come sua madre, e lei lui come suo padre...o suo fratello.

Commenta
Reaction score
319
(infatti si lasciano quasi tutti dopo un po'...chissà perché...)

20101207204554

Commenta
Reaction score
235
Ma chi ha scritto questo?? Intanto io sto parlando di sessualità, non di semplice sesso...o espreinze sessuali più o meno coinvolgenti a livello emozionale. La sessualità è una dimensione amorosa e qualcosa di tutt'altro che puramente materiale o fisico. Anzi, è molto connesso alla sfera sentimentale e intima. E viverla in una dimensione amorosa è qualcosa di straordinario. Quindi affermare che qualcuno sta insieme a una persona o la sposa solo per il sesso lo trovo molto riduttivo. dare importanza alla sessualità nella coppia non significa essere interessati solo al sesso. La sessualità è espressione di molto altro, di un'affinità profonda, che si va ad aggiungere ovviamente agli altri aspetti che completano un rapporto...ovvero quello affettivo, intellettuale, progettuale... Il rapporto è una crescita continua, sotto tutti i punti di vista, una trasformazione...si spera di certo non un impoverimento/allontanamento. Quindi anzi la sessualità è molto più vicina alla dimensione spirituale che a quella materiale.
Il sesso, quando vissuto con chi si ama, non è né un mero divertimento, né una pura ginnastica. Quindi quando io scrivo che se manca la dimensione sessuale in una coppia c'è sicuramente qualche altro problema/carenza di fondo...a tutto ciò mi riferisco.
Poi il sesso ha mille altri canali attraverso i quali essere vissuto...il sesso occasionale, il sesso come valvola di sfogo, il sesso con una puttana, il sesso per un'emozione fugace. Beato chi se li vive tutti e ognuno se lo vivrà come meglio crede e sente...e può. Ma non paragoniamo la sessualità di coppia, che è legittimo ognuno aspiri a vivere, con tutto il resto.
Io continuo a ritenere incompleta una coppia che passa la vita senza fare l'amore. Mi domando se queste persone si accarezzano, si baciano... si abbracciano...o manca anche tutto questo? Di che affetto stiamo parlando...di che coppia?? A volte mi sembra che lui veda lei come sua madre, e lei lui come suo padre...o suo fratello.

Dai troppi giudizi. I tuoi fanno sesso? Magari non lo fanno da 20 anni, eppure...chi lo sa, ognuno fa quello che vuole.
Nella mia coppia baci e carezze sono tanti, tantissimi. E per noi contano molto più che la genitalità. C'è qualche problema? Ci sono coppie che trombano sempre e non si amano. Ci sono coppie che trombano sempre e si amano. Ci sono coppie che non trombano mai e non si amano. Ci sono coppie che non trombano mai e si amano. Non abbiamo il diritto di giudicare secondo il nostro metro di giudizio. "se non si tromba è amicizia". Ma chi lo ha detto? A volte si, a volte no. Ti ricordi Vianello e la Mondaini? Le loro scenette nel letto erano ricavate dalla realtà, Loro dichiaravano candidamente di aver fatto sesso solo i primo 3-4 anni e poi più niente. Eppure erano inseparabili e morto uno...è morta anche l'altra. E così ci sono milioni di coppie. Non esistono regole. Ognuno è storia a sé.

Commenta
Reaction score
235
La maggioranza delle coppie? ma che ne sai tu, perdonami... Guarda che non tutti i matrimoni sono bianchi come il tuo, caro.

Tutte no, ci mancherebbe, però però...
http://www.sfoghiamoci.com/Lussuria/1815/1/Se+non+vuole+pi+fare+lamore.+.html

Per dire...oltre 4000 interventi di uomini che non trombano da mesi ed anni con le compagne.

E questo:
http://www.sfoghiamoci.com/Lussuria/3714/Mia+moglie+non+ha+mai+desiderio+di+fare+sesso.html
sta andando nella stessa direzione.

Insomma, capirai che tutte ste donne pantere del ribaltabile mi pare siano abbastanza frutto di fantasia. Diciamo che la vita è fatta anche di altro.

Poi posso anche capire tutti sti uomini disperati, ma insomma...ripeto, il matrimonio può anche essere un potente antidoto al desiderio, e lo è spessissimo.

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
Ci sono soltanto due "piccole" differenze:

1) il lavoro dei medici e dei chirurghi è fondamentale, salvano vite; non mi pare che una prostituta salvi vite

oddio... non so se saprei vivere senza figa, free o a pagamento che sia... forse è l'ultima ragione di vita che mi resta... e non scherzo...

...usando la testa e col sudore della fronte

vabbè, le pay usano la testa del cazzo per farti felice col sudore della loro figa... la similitudine regge...

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
La maggioranza delle coppie? ma che ne sai tu, perdonami... Guarda che non tutti i matrimoni sono bianchi come il tuo, caro.

ma lui intendeva, se non l'ha precisato in altro post, la maggioranza delle coppie che per qualsivoglia problema non lo fanno più... e Japan mi corregga se sbaglio...

C'è però un atro fattore che forse a volte viene trascurato: noi ad esempio, non lo facciamo da illo tempore non perchè a lei non veda più (anche se in verità non è mai stata una assatanata, anzi... dovevo chiederlo sempre io...), ma perchè ha dei problemi fisici, nel senso che dopo la menopausa, le fà male...

Ok, direte, dille che si curi... sta tentando infatti e mi ha già detto più di una volta che fosse per lei lo farebbe - magari 1/2 volte al mese ma lo farebbe - solo che nonostante le cure proposte dalla ginecologa, le fà male... e mi ha giurato che non fosse per quello, ripeto, lo farebbe...

Ora, io le credo perchè se giura sui figli le credo, ciononostante, a me manca il sesso... e faccio quello che fanno gli altri... mi arrabatto come posso, premesso che Federica non mi attira nemmeno più...

Commenta
Alto