gestire il girovita..o panza

Reaction score
3.613
tumblr_nq4245fVpz1uos62uo1_1280.jpg

Commenta
Reaction score
0
Problemi di "panza?"

Buonasera a tutti i Punters. Ho scollinato i 40 (sposato con un figlio). La routine, il benessere e la gola mi hanno portato ad avere problemi di "panza": nulla di esagerato ma un sovrappeso a cui non ero abituato. La "panza" inoltre porta ad alcune performance medio-basse alle quali non ero abituato. Tali performance riguardano sia l'aspetto intimo con la moglie sia quello con le pay.
L'anno scorso avevano arginato il problema con una sana dieta che mi aveva riportato sulla retta via della perversione e dell eccellenza in ambito prestazionale. Oggi dopo tante "magnate" mi ritrovo punto e a capo (dovrei rimettermi a stecchetto). Mi chiedo e vi chiedo : ma il cibo al giorno d'oggi (e forse alla mia età) può risultare così deleterio?

Commenta
Reaction score
41
Secondo me la risposta è sì. Devi considerare che le schifezze che potevi permetterti di mangiare a 20 e poi compiere scopate eccellenti, oggi pesano in modo diversi. Cambia il metabolismo e tutto il resto.Il sesso deve essere fatto come uno sport a livello amatoriale ed a questa età la dieta, alcool, fumo etc assumono un peso diverso. In sintesi devi scegliere tra bacco tabacco e Venere. ...

Commenta
Reaction score
142
Si e molto cambia il metabolismo....
io ne ho 46 di anni e fino a 3 anni fà se predevo 5 kg senza nessuna difficoltà, rinunciando a qualcosa a tavola e facendo bicicletta (mia passione) li perdevo in poco tempo 2/3 mesi massimo e poi riuscivo a tenereli, oggi ho sti cacchio di di 5/6 sopra e sarà più di un anno che ci combatto con risultati molto molto scoraggianti...
Cio che mi fà più incacchiare e per i quali mi danno fastidio è il fatto che mi si distribuiscono sul giro vita e mi gonfio come un palloncino....

Commenta
Reaction score
3.875
ma il cibo al giorno d'oggi (e forse alla mia età

Soprattutto la seconda.

Per risolvere, o fai attività, o dai un taglio alle pietanze, o vai dal dietologo, o vai a pay.

Commenta
Reaction score
321
e' che si mangia come si mangiava a 20 anni ma si tromba la metà....almeno Voi....:preved::lol::lol:

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Risolvere il problema con una dieta sarebbe piuttosto semplice. Basta prendere tutte le cose che ti piacciono ed eliminarle..... :lol:

A meno che tu non sia a livelli irrecuperabili, basterebbe la costanza di farsi una mezzoretta di passeggiata al giorno o quasi. Lo so che spesso non possibile.

Commenta
Reaction score
0
Grazie per la partecipazione "di panza". Al di là dell'attività fisica (pur sempre importante) ho osservato che la dieta riveste un aspetto fondamentale a queste latitudini (età). È un grosso sacrificio che però porta a risultati molto soddisfacenti. Chissà a 50, 60... Mah?Non nascondo un leggero senso di angoscia / tristezza perché vivevo il cibo come il complemento alla trombata (soprattutto ha dato il "la" a trombate epiche). Ragazzi non voglio finire come un nostro stimato collega, il quale mi ha confidato che per continuare a tenere alto il regime sessuale ricorre ogni settimana a perette (clisteri) e circa ogni tre mesi digiuna due /tre giorni (e per digiuno intende acqua e siero di yogurt che non voglio nemmeno sapere cosa sia).
Voglio tornare giovine!!!

Commenta
Reaction score
36
La panza nel maschio over 50 fa parte della sindrome metabolica, il grasso si accumula intorno ai visceri addominali, sotto i muscoli della parete addominale. Al giro vita aumentato si accompagna un aumento del rischio cardiovascolare, dovrebbe essere sotto i 94, poi dipende anche dalla statura ma non troppo. La vita sedentaria, il fumo, l'acool e la dieta ipercalorica e sbilanciata fanno il resto. Oggi sei ad un giro di boa, se sceglierai di fare quanto puoi sarai in grado di procrastinare il declino di 10 o più anni.
Se fumi smetti, rischi il cancro del polmone e danneggi l'apparato circolatorio anche fumando poco.
Bevi poco alcool perchè fa ingrassare e invecchiare.
Fai attività fisica regolare della giusta intensità e durata dopo l'ok del medico, eventualmente fai una visita sportiva, quello che paga è la costanza non esagerare cercando di fare la maratona quando il giono prima la guardavi in tv.
Controlla la pressione arteriosa perchè è in principale killer cardiovascolare.
Fatti le analisi per valutare glicemia, lipidi ematici, PSA (prevenzione carcinoma prostatico), sangue occulto o colonscopia e quanto altro il tuo medico riterrà opportuno per prevenzione o cura.
Mangia sano e poco la sera perchè ti metti a letto e va per ciccia.
Scopa a piacere ma fallo sicuro.
Scusate la paternale.

Commenta
Reaction score
8
basterebbe la costanza di farsi una mezzoretta di passeggiata al giorno o quasi.

Quello che faccio io, a passo veloce
Ogni cardiologo ti puo' confermare che questo e' quasi tutto quello che serve ( andrebbe aggiunto un po' a ritmo piu sostenuto), l'organismo non ha bisogno di gran movimento ma con la vita di oggi si rischia la sedentarieta' quasi assoluta.

Commenta
Reaction score
142
Beh calma io faccio movimento e attivita fisica però ho visto due grossi cambiamenti attorno ai 33/35 anni un primo rallentamento del metabolismo e appunto attorno ai 42/43 un altro rallentamento, quindi la mezz'oretta di moto al giorno non è più sufficiente per consentirci di stare in peso... attorno ai 30 un pò di sport in più e la panza andava via oggi nonostante in proporzione mi muovo anche di più di quando avevo 30 anni tocca cercare d'essere attento a tavola. Diciamo che ci si mantiene in forma con qualche accorgimento in più.

Comunque molto dipende anche dalle caratteristiche fisiche di ognuno di noi. Conosco alcune persone uomini e donne sopra attorno ai 50 che hanno sempre mangiato come 2 scaricatori di porto sia per quantità che per !qualità del cibo eppure son dei chiodi secchi erano in gioventu e secchi sono ora...

Commenta
N

ndrngl37

Ospite
Ospite
Con mezz'ora di passeggiata ci fai na pippa.Devi camminare un ora a 130 battiti al minuto è dopo 20 minuti inizi a bruciare un Po di Panza e dietro ci devi fare una alimentazione mirata .... un suicidio

Commenta
Reaction score
321
Comunque scherzi a parte.
dopo una certa età è sempre necessario tenersi in movimento.
io faccio almeno 45 minuti di camminata al giorno e ormai certe abbuffate sono solo ricordi.
Sopratutto ho evitato da anni superalcolici e fumo.
Per motivi di lavoro ceno tutte le sere non prima delle 23.00/23.30 e concordo con chi dice di mangiare poco sopratutto a cena.
poi ogni fisico reagisce in modo diverso ovvio.

Commenta
Reaction score
142
devi camminare un ora a 130 battiti al minuto è dopo 20 minuti inizi a bruciare un Po di Panza

Quindi se ho capito bene solo incontri di almeno un'ora pompando alla grande :lol: non incontri soft no sveltine :rofl::lol:

Scherzi a parte appunto sport aerobici e alimentazione ad hoc...

Commenta
Reaction score
5.555
La panza nel maschio over 50 fa parte della sindrome metabolica, il grasso si accumula intorno ai visceri addominali, sotto i muscoli della parete addominale. Al giro vita aumentato si accompagna un aumento del rischio cardiovascolare, dovrebbe essere sotto i 94, poi dipende anche dalla statura...

Solo per precisare il girovita della Sindrome Metabolica non è influenzato dall'altezza e i valori limite di circonferenza addominale sono 102 cm nell'uomo e 88 nella donna...

Saluti

Commenta
Alto