Con mezz'ora di passeggiata ci fai na pippa.Devi camminare un ora a 130 battiti al minuto è dopo 20 minuti inizi a bruciare un Po di Panza e dietro ci devi fare una alimentazione mirata ....
Il beneficio della camminata era riferito alla salute generale.
Personalmente l'attivita' fisica su di me ha effetto nullo per dimagrire ( fa' anche venire piu' fame), ci vuole una dieta ipocalorica.
Si puo' fare mangiando qualsiasi cosa ( ho perso 15kg mangiando ogni giorno pasta a pranzo. Eventuale fuoripasto noci), tutto sta' nella quantita. Dieta lenta massimo perdere 1kg a settimana, bisogna reingranare con un stile diverso altrimenti si riprendono. Pero' neanche troppo lenta, calare solo un po' alimentazione puo dare risultato nullo perche' l'organismo controbilancia. Dieta funziona quando vedi che cali peso, inizi a gasarti e motivarti da la forza per proseguire.
Beh calma io faccio movimento e attivita fisica però ho visto due grossi cambiamenti attorno ai 33/35 anni un primo rallentamento del metabolismo e appunto attorno ai 42/43 un altro rallentamento
Assieme al metabolismo, dovrebbe anche calare l'appetito. A me questo e' successo, poi magari si mangia per gola.
Uno dei trucchi e' mangiare esclusivamente se si sente fame, eventualmente anche fuori pasto. Spesso non si fa' cosi, si mangia perche' si ha voglia e il piatto davanti e' buono.