- Creatore Discussione
Ahimè non ho opinione, ma solo qualche osservazione, limitata peraltro al solo panorama italico: è caratteristica marcata di questo paese, infatti, che donne non particolarmente appariscenti si comportino da dee in terra, trattando il malcapitato che le abborda come un tapino che deve guadagnarsi la scalata al paradiso.
Quali motivi dietro tale comportamento diffuso della donna (italica?).
Cito la vulgata. (raduno le varie ipotesi sentite o lette)
1 le donne, soprattutto nella provincia sono abituate al doppio standard (sei una zoccola se esprimi desiderio sessuale o se vai o se fai vedere che esci con tanti uomini); pare però che questo stia cambiando nelle giovani generazioni.
2 in italia un'alta percentuale di giovani vive ancora coi genitori e questo limita logisticamente eventuali incontri o il "sentirsi libere"
3 lo zerbinismo diffuso; il voler compiacere una donna a tutti costi a dispetto dell'inefficacia (a livello sessuale) di tale comportamento. Non si capisce perciò la persistenza soprattutto in gruppi chiusi.
o
4 e questa è una opinione che ho sentito da ragazze e donne dal vivo ( eta' 20 35 ) " se uno è cesso (forse inteso come alto sotto la media e con lineamenti sgradevoli ) o non ci sa fare ( frase ambigua e oscura ) è ovvio che me la tiro; io voglio il meglio. Cioè le donne si comporterebbe in tal modo solo da quelli non considerati "degni" e qui si entra nel complicato e psichiatricamente pericoloso mondo degli incel.
5 psicologia evoluzionistica; ovvio che una donna selezioni quando centinaia di pretendenti si fanno avanti col solo desiderio di "una botta e via "; la donna deve selezionare in base alla salute (genetica) apparente (il bel corpo, il viso privo di difetti) e alla capacita' di mantenere una eventuale prole (intelligenza, coscienziosità e patrimonio).
Questa selezione (secondo l'ipotesi mai confermata ma intuitivamente affascinante degli psicologi evoluzionisti) si basa su meccanismi innati e NON culturali . (riguarda tutte le donne e non solo quella italiche)
Che ne pensate?