ipotesi 1 ) come evidenziato da submale; c'è un mercato di signore piacenti e benestanti che vogliono essere corteggiate dall'uomo giovane e bello (quello sempre stato) ma ora sono disposte anche a pagarlo; in questo caso (sembra) che a differenza della prostituzione per uomo dove ogni ragazza\donna basta che si trucchi e metta un annuncio per iniziare a macinare i soldi (perché l'uomo è più sportivo, perché l'uomo ha bisogno di varieta', perché l'uomo ha bisogno del sesso ORA e SUBITO ) nel ristretto mercato si parla di uomini oggettivamente più belli della media, più alti e con una struttura muscolare differente.
(Pare) che non ci sia spazio per
l'uomo "medio" mentre nel caso della prostituzione donna x uomo c'è un po di tutto (le obese, le granny, le casalinghe con la cellulite) cosa che (sembra) non esistere nell'altro mercato; un uomo medio, sovrappeso, magari con qualche problema di erezione che mette un annuncio; alcuni lo fanno su bakeka incontri ma nonostante non abbia mai fatto interviste in merito posso "supporre" che non hanno incontrato una vasta platea di donne disposte a pagarli.
Quindi o l'uomo medio diventa fisicamente "sopra la media" oppure il mercato gay lo aspetta.
ipotesi 2) Leggendo articoli online, parlando con conoscenti \amiche amici colleghi e sentendo "storie di vita" , si delinea la figura del truffatore ,del manipolatore seriale che indipendentemente dal corpo e dalla bellezza , individua il target e si getta in una più o meno sofisticata opera di convincimento dove la donna, per amore, per affetto, per pena, comincia a foraggiarlo , a fare regali, a comprargli le cose. In tal caso, nonostante ci voglia un minimo di presenza, (forse) si entra nel campo della seduzione "mentale".
La teoria, supportata da queste due ipotesi è che mentre la prostituzione per uomo
è prettamente visiva e basata su canoni oggettivi o dalla mera disponibilita' temporale (studentesse normalissime che si "danno" per un paio di scarpe e trovano numerosi estimatori ....vedi discorsi quasi al limite dell'ossessivita' per cercare le no prof) quella femminile è solo parzialmente "visiva" e
non si basa sui normali meccanismi che tutti conoscono
Solo una ristretta (?) cerchia di donne sono disposte a pagare un palestrato caraibico per una notte di sesso o se lo fanno lo fanno una, due volte poi subentra l'innamoramento, la "relazione" , la "complicità", ci deve essere, per quanto falsa o forzata una interazione, una giustificazione, una "recita".
Ecco che entra in campo il vero gigolo ( questo in teoria) un uomo che in maniera più o meno sofisticata (vedi i miei precedenti esempi sulle
"polle") convince la donna a separare i suoi soldi e darli a lui.
Esempio; nelle vostre frequentazioni avrete sicuramente conosciuto o vi avranno parlato dei ragazzi o mantenuti delle pro. In tal caso molti uomini si fanno forza dello stigma sociale (chi sta con una puttana, chi sta \starebbe con una trans? ) per alleviare la solitudine della pro che per "ringraziare" inizia l'opera dei regali.
Oppure osservando la
"nigerian scam" , donne sole ultracinquantenni dopo essersi negate o fare le fighe di legno tutta una vita (
vedi thread "italiane datevi una svegliata "cedono" alle lusinghe di un truffatore sgrammaticato con foto palesemente false e proposte "ridicole";
I dati sulle truffe in realtà non sembrano confermare le mie ipotesi; semplici esempi
https://www.scamwatch.gov.au/about-scamwatch/scam-statistics
Dove brevemente i "polli " e le "polle" sono uguali. 50 \50 e non sembra che sia differenza tra uomo e donna; entrambi ci "cascano" ugualmente.
Anche se, mentre gli adoni e le statue riacesi sono belle da vedere (1000 euro a notte) saltano all'occhio articoli come questi
https://www.ilsussidiario.net/news/...-decine-di-donne-anche-in-portogallo/1906296/
dove vedrete l'aspetto fisico del "truffacuori". Un uomo calvo, esile, con la dentiera che ha fatto "decine " di vittime.
Attendo Vostre opinioni in merito.