Giochi e Videogiochi anni 80 e 90

l'intercettore di UFO (quello col missilone centrale) e la macchina di Joe li ho avuti anche io!!! che ricordi!!!
l'aquila di Spazio1999 l'ho desiderata tanto ma non l'ho mai avuta... :(

I giocattoli Dinky toys non li ho mai avuti e visti:sad: e oggi mi chiedo chissà perchè? :unknw:

la puzza di bruciacchiato era dovuta al lubrificante dei cuscinetti del motore elettrico che si surriscaldavano. ricordo che rispetto ai Polystil giravano molto piu' forte!
ogni macchina aveva 3 posti in cui alloggiare i pattini ma i pattini per ogni macchina invece erano 2 ed erano messi in posizioni differenti tra le due macchine.
Vedi l'allegato 99543
ricordo bene che erano in rame e oltre alla necessita' di essere lucidati ogni tanto a me si consumavano anche al punto da bucarsi e quindi diventare inutilizzabili.
a quel punto le soluzioni possibili erano 2: ricomprarne di nuovi (roba da ricchi) oppure siccome il buco non si formava al centro era quindi possibile scambiarli di posizione tra loro ripristinando il contatto.

Le linguette che dico io o i pattini che dici tu non erano esattamente così come li vedo in foto ma erano più piccoli ma comunque il concetto l'hai espresso è rimane quello, i dettagli oggi non contano più.

Su ebay ho visto che le piste sorpasser di cui staimo parlando degli anni 80 stanno tra gli 80 e i 100 euri, prezzi richiesti. :bye:

l'intercettore di UFO (quello col missilone centrale) e la macchina di Joe li ho avuti anche io!!! che ricordi!!!
l'aquila di Spazio1999 l'ho desiderata tanto ma non l'ho mai avuta... :(

I giocattoli Dinky toys non li ho mai avuti e visti e oggi mi chiedo chissà perchè?

Mago... l'ho scritto nel mio intervento: erano difficilissimi da trovare in Italia.
Presumibilmente non c'era un importatore ufficale (come per esempio la GIG) e forse arrivavano direttamente dall'Inghilterra tramite vie traverse.
Mi ricordo che per avere l'Enterprise girai tutti i negozi che conoscevo e poi la trovai a Viareggio.
Il negoziante telefonò in mia presenza al fornitore e ne fece arrivare un unico pezzo apposta per me.

@Alibaba
Esatto, le strisce gialle erano proprio i Superbum, grazie per aver postato l'immagine, mi sono fatto un flash.
Quante sparatorie contro gli indiani immaginari!! Oggi combatto contro le mie amiche puttane... una battaglia persa in partenza. :hunter:

prima del catalogo postal market, da bimbo andavo in eccitazione per il catalogo della giocheria - amico giò che usciva un paio di mesi prima di natale.

Non credo sia stato postato, ma dell'Amiga 500 e 2.000, il miglior gioco di sempre: Sensible Soccer. Interminabili partite cogli amici sino alle 4 del mattino... e la sua evoluzione SWOS (Sensible World Of Soccer) che oltre alla grafica all'avanguardia per allora, aveva una musica anni 70 semplicemente sbalorditiva per l'epoca. I PC di allora hanno dovuto penare parecchio per arrivare a quei livelli, e con pochissimi MB di memoria...

http://it.wikipedia.org/wiki/Sensible_Soccer
http://en.wikipedia.org/wiki/Sensible_World_of_Soccer

Sensible%20Soccer_02.jpg

Lo scarabeo
image.jpg

Ricordo poi (ma non mi ricordo come si chiama perché ero molto piccolo) una specie di lavagna magica dove con una penna particolare si poteva disegnare poi si scuoteva o qualcosa del genere e la tavola tornava bianca (in realtà se non ricordo male grigia).

Poi come non ricordare la sabbia magica?
image.jpg

C'è una storia dietro questo gioco. Appena la vidi in pubblicità stressai mia madre in maniera incredibile perché non si trovava (mi ricordo di un intero pomeriggio a girare insieme con la sua panda 30 per tutti i negozi della zona per trovarla se ci penso adesso.....) poi una volta trovata una delusione enorme. Nella pubblicità si vedevano castelli sottomarini bellissimi mentre in realtà a me venivano solo poco più che mucchietti.

Questo credo se lo ricorderanno in pochi:
si chiamava termomatic ed era una specie di termometro da polso.
ma quante stronzate ho comprato da piccolo?
anche se non li spendevo in puttane li spendevo (o meglio li ho fatti spendere ai miei genitori:lol::lol:).
Vedi l'allegato 99637

Questo credo se lo ricorderanno in pochi:
si chiamava termomatic ed era una specie di termometro da polso.
ma quante stronzate ho comprato da piccolo?
anche se non li spendevo in puttane li spendevo (o meglio li ho fatti spendere ai miei genitori:lol::lol:).
Vedi l'allegato 99637

Io lo ricordo questo termometro e ricordo pure che feci di tutto per averlo e una volta avuto si ruppe poco dopo.:sad:. E' inutile dire che a quel tempo lo portavano tutti gli adolescenti. Agevolo una foto in quanto quella che hai messo tu Curioso74 non si vede.
Altro bel ricordo, grazie.

Allegati

• DSC00110.jpg
    DSC00110.jpg
    79 KB · Visite: 44
Io lo ricordo questo termometro e ricordo pure che feci di tutto per averlo e una volta avuto si ruppe poco dopo.:sad:. E' inutile dire che a quel tempo lo portavano tutti gli adolescenti. Agevolo una foto in quanto quella che hai messo tu Curioso74 non si vede.
Altro bel ricordo, grazie.

porca puttana è vero non ho usato la modalità avanzata!

Mago a Pescara i giocattoli Dinky Toys li vendeva il negozio sotto ai portici a piazza salotto che chiamavo Pirelli ma in realta' si chiamava Di Matteo giocattoli.
quanti ricordi....

Curioso74 la lavagnetta di cui parli era tipo questa creativ-lavagna-magica.jpg o era quest'altra 11177462-1374609933434.jpg con le rotelle?

il termometro invece non l'ho mai avuto e nemmeno mai visto... una novita' per me! :)

i modellini della Corgi Toys invece ve li ricordate? tra tanti c'era la mitica batmobile con i pupazzetti rimovibili dentro corgi_267_batmobile_1.jpg
sparava dei missiletti gialli dai tre tubi argentati dietro e davanti aveva una "lama" a scatto.
mi piaceva da morire!!!
avevo anche questa il_570xN.297800387.jpg 0161_523_0.jpg la lotus esprit di 007 con le alette e timone di coda retrattili tramite levetta sul tetto e missili rossi sul lunotto

e poi avevo qualche formula 1 dell'epoca scala 1:18: tyrrellp34.jpg 1202.1L.jpg

Allegati

• 4323_l.jpg
    4323_l.jpg
    39,5 KB · Visite: 45
Mago a Pescara i giocattoli Dinky Toys li vendeva il negozio sotto ai portici a piazza salotto che chiamavo Pirelli ma in realta' si chiamava Di Matteo giocattoli.
quanti ricordi....

Curioso74 la lavagnetta di cui parli era tipo questa Vedi l'allegato 99708 o era quest'altra Vedi l'allegato 99709 con le rotelle?

il termometro invece non l'ho mai avuto e nemmeno mai visto... una novita' per me! :)

mi sembra quella con le manopole...

Indietro
Alto