Giochi e Videogiochi anni 80 e 90

Come dimenticare il petofono?

quella specie di cuscinetto che ti ci siedi sopra e sembra che scureggi.
image.jpg

Ragazzi ma come abbiamo fatto a dimenticarci il piccolo chimico?
c'è' n'erano vari formati ed edizioni.
Si sporcava un po' ma almeno erano giochi istruttivi.
poi mi ricordo il gioco detto delle pulci che erano una specie di plettri colorati ma non mi ricordo che bisognava farci e poi lo Shanghai, i bastoncini colorati che andavano levati senza muovere gli altri. Mi ricordo che quello nero era unico e valeva più di tutti.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    53 KB · Visite: 38
  • image.jpg
    image.jpg
    8,1 KB · Visite: 37
  • image.jpg
    image.jpg
    17,1 KB · Visite: 36
mi sembra fosse la tyirrel a 6 ruote

esatto! quella della prima foto e' la mitica Tyrrel 6 ruote! le altre sono la lotus campione del mondo con Fittipaldi mentre l'altra e' la Lotus Climax ma questa e' piu' vecchiotta...

esatto! quella della prima foto e' la mitica Tyrrel 6 ruote! le altre sono la lotus campione del mondo con Fittipaldi mentre l'altra e' la Lotus Climax ma questa e' piu' vecchiotta...

la tyrrell a 6 ruote ce la avevo!!!

la lotus campione del mondo era di Mario Andretti non Fittipaldi (avevo pure quella)

la tyrrell a 6 ruote ce la avevo!!!

la lotus campione del mondo era di Mario Andretti non Fittipaldi (avevo pure quella)

mi dispiace contraddirti ma era la Lotus Cosworth del 72 ed era guidata da Emerson Fittipaldi e Ronny Peterson

Non ho trovato nessuna immagine in rete comunque voglio ricordare un pallone raro all'epoca e ancor di più oggi.
Lo Yashin la cui descrizione fatta da questa persona in rete mi trova concorde al 100%

"Una strana versione del Super Santos era lo Yashin, in omaggio al famoso portiere della nazionale russa, che differiva dal precedente perché l’arancione era sostituito dal meno appariscente marrone ed inoltre era di una pesantezza inaudita; forse il nome costituiva una garanzia per i portieri perché per calciare quel pallone ci voleva una tale forza che sovente la sfera giungeva lemme lemme tra le braccia dell’estremo difensore che, a meno di un’improbabile distrazione o perché realmente impedito, riusciva sempre a farla sua. Quando però qualcuno riusciva a colpire questo maledetto pallone nella maniera giusta, allora immancabilmente piazzava la classica cannonata, quella che sarebbe probabilmente finita in rete piuttosto che ammaccare la portiera di una macchina posteggiata incautamente nelle vicinanze o che avrebbe fatto piangere e contorcere dal dolore il malcapitato portierino che aveva indovinato la traiettoria giusta. Molto meglio il Super Santos, credetemi."

c'era anche la versione bianca dello Yashin. il mio pallone preferito! altro che super santos...

da bambino al mare invidiavo da pazzi quelli che avevano Camillo il coccodrillo: 18754540_1_l.jpg

questo invece ve lo ricordate?
lo Slime (poi usci anche quello viola con i vermi): SLIME+Mattel+2.jpg

Lo slime lo ricordo ma camillo il coccodrillo no però mi sarebbe stato di sicuro simpatico.;)

Mago a Pescara i giocattoli Dinky Toys li vendeva il negozio sotto ai portici a piazza salotto che chiamavo Pirelli ma in realta' si chiamava Di Matteo giocattoli.
quanti ricordi....

Curioso74 la lavagnetta di cui parli era tipo questa Vedi l'allegato 99708 o era quest'altra Vedi l'allegato 99709 con le rotelle?

il termometro invece non l'ho mai avuto e nemmeno mai visto... una novita' per me! :)

Eh si! Sono di pescara centro per cui del negozio sotto i portici Di matteo ricordo molto bene perchè in sostanza si può dire che era il mio preferito in quanto i giocattoli li aveva tutti.
Li vicino c'era un negozio di vestiti per bambini denominato la cicogna o la casa della cicogna, i miei genitori mi ci facevano passare l'intero sabato pomeriggio a provare vestiti che non mi piacevano, il momento più bello per me arrivava alla fine quando ripassavamo davanti alle vetrine del negozio di giocattoli.

noooooooo!!! che roba fantastica sto gioco!! la bimba che quadro dopo quadro cresce e alla fine si sposa e si ricominciava con la bimba.
ricordo che con 200 lire riuscivo a giocarci per ore al bar e per questo il padrone del bar lo fece togliere prestissimo!

Momoko 120%... non a caso. Vedere la bambina che cresceva e che poi diventava una bella figa ad ogni livello fino a sposarsi era un must. Ricordo di averci fatto 2.500.000 punti.
A proposito, quando cadeva dal piano si vedevano le mutandine...

Momoko 120%... non a caso. Vedere la bambina che cresceva e che poi diventava una bella figa ad ogni livello fino a sposarsi era un must. Ricordo di averci fatto 2.500.000 punti.
A proposito, quando cadeva dal piano si vedevano le mutandine...
Porka l'oca... 'sto gioco me lo son perso.
Lo cercherò per il mame, via... devo colmare la lacuna.
Il fatto che mostrasse le mutandine quando cadeva non mi stupisce: i Jappi son maniaci.

Indietro
Alto