Giochi e Videogiochi anni 80 e 90

Veramente si chiama Match patrol ed è il modulo di comando del Daitarn 3.
Se ce l'hai ancora nella sua scatola e imballaggio originali la puoi vendere a peso d'oro su ebay.

Ero convinto che si chiamasse Mach 4 ma poco importa.
Purtroppo a casa siamo stati tutti miopi in quanto i giocattoli sono stati tutti regalati e forse in alcuni casi buttati. A nessuno è venuto in mente che un giorno quei giocattoli li avrei potuti passare a mio figlio facendo contento lui e risparmiando io o eventualmente si sarebbero potuti vendere per esempio su e-bay.
Invece niente di tutto ciò, che errore!!:rtfm:

A voi come è andata? Penso allo stesso modo, vero?

A proposito di patrol...
Moon Patrol, mitico gioco arcade.

Moon_Patrol.jpg

A voi come è andata? Penso allo stesso modo, vero?
Io avevo moltissimi modellini dei cartoni Giapponesi tra cui la citata Arkadia.
Alcune cose le ho regalate, altre buttate via.
Ma come potevo sapere che dopo 30 anni avrebbero avuto un valore così alto???
Negli anni '70 e '80 neanche il più sfrenato scrittore di fantascienza avrebbe mai immaginato una cosa come ebay.
C'è comunque da sottolineare che non solo avrei dovuto conservare i modellini in stato perfetto, ma anche le scatole e gli imballaggi.
Quindi avrei dovuto essere un pò troppo lungimirante (anche tenendo presente l'età che avevo allora!)

Sono riuscito a risalire a questa pista perchè mi sono ricordato dei comandi tipo Joystick
Si chiamano piste slot scalextrix ma non mi chiedete per cosa sta scalextrix perchè non lo so
Io ne aveva una con quei comandi che vedete in foto

Allegati

• IMG_1675.jpg
    IMG_1675.jpg
    89,6 KB · Visite: 47
Cassaforte giocattolo Polistil ne ho avuta una identica di cui a momenti ricordo pure la combinazione, 3-4-7 se non erro :prankster2:

Allegati

• 800px-Cassaforte_giocattolo_di_Polistil.jpg
    800px-Cassaforte_giocattolo_di_Polistil.jpg
    67,9 KB · Visite: 47
Le fialette puzzolenti e le finte gomme a molla, giocattoli di carnevale che davano popolarità e simpatia::cool::

Allegati

• chewingum-scherzo-a-molla.jpg
    chewingum-scherzo-a-molla.jpg
    15,1 KB · Visite: 49
  • 3083.jpg
    3083.jpg
    9,9 KB · Visite: 44
I soldatini, tutti ci abbiamo giocato negli anni 70-80

Allegati

• soldatiniù.jpg
    soldatiniù.jpg
    22,5 KB · Visite: 47
  • esercitidelmondosoldatiniplastica2.jpg
    esercitidelmondosoldatiniplastica2.jpg
    81,5 KB · Visite: 43
  • img_1233.jpg
    img_1233.jpg
    73,1 KB · Visite: 45
e chisseloricorda il Sorpasser?

io lo ho desiderato a lungo e alla fine l'ho avuto ma era una mezza sola perche' nella pista a forma di 0 che avevo io il sorpasso era impossibile!
da qualche parte dovrei avere ancora una delle macchine...

Sono riuscito a risalire a questa pista perchè mi sono ricordato dei comandi tipo Joystick
Si chiamano piste slot scalextrix ma non mi chiedete per cosa sta scalextrix perchè non lo so
Io ne aveva una con quei comandi che vedete in foto

Mago Scalextrix e' il nome della casa produttrice che e' finita per coincidere con il nome del "giocattolo" (come in tanti altri casi).
la pista slot qui da noi si chiamava pista Polystil o pirma ancora Polycar. la mia la ho ancora! ;)

Qualcuno si ricorda quei topi coi baffi che si vedono in foto come si chiamavano e da dove uscivano?
Se non sbaglio erano dei pennarelli?

si chiamavano Topocolo e Gattocolor.
erano dei pennarelli "a spirito" e si vendevano in cartoleria. forse da qualche parte li ho ancora.
avevano anche la coda (uno stoppino nero). a me piacevano da matti tanto che li ho conservati ma erano scomodissimi da portare a scuola nella cartella!

Io sorpasser e il tubo nero volante non li ricordo:sad:, se avete immagini ben vengano.
Alibaba noto con piacere che anche tu sei di quell'epoca e che il fanciullo che alberga in te è ancora vivo.
:hi:

Ragazzi ho trovato un altro gioco anni 80
L'elica volante che io chiamo così, in realtà non conosco il vero nome del gioco.

Allegati

• elica3.jpg
    elica3.jpg
    36 KB · Visite: 41
Indietro
Alto