Giochi e Videogiochi anni 80 e 90

Questo thread mi sta facendo impazzire!!! :yahoo: Chi è riuscito a tirare fuori dal cilindro l'Intellivision...chi gli Exogini....spettacolari....Io metto sul piatto un gioco che avevo: Il saltaragno 1220342597.jpg
tipo l'allegro chirurgo, dovevi togliere gli insetti dalla ragnatela senza toccare la ragnatela appunto altrimenti ti saltava addosso un ragnetto di plastica....
Poi tutta la serie dei Masters i dominatori dell'universo...avevo solo He Man Pugno di tuono, in pratica lo caricavi con le cartuccette e quando dava un pugno queste scoppiavano....MOTU-CF-thunder_punch_he-man.jpg
In genere lo facevo accoppiare con la Barbie di mia sorella ed avevo le prime erezioni....che non sapevo cosa fossero ma erano piacevoli....
Infine non posso non citare IL MIO SOGNO DI BAMBINO IRREALIZZATO:

bison_f-10_front.jpg
La GIG NIKKO BISON...credo sia stato il giocattolo che avrei voluto di più al mondo...purtroppo costava un sacco di soldi e non me lo comprarono mai...:sorry:

La manina acchiappatutto (a volte era in omaggio nelle patatine) che quasi subito si impolverava e non acchiappava più nulla!
image.jpg

Altro gioco degli anni 80.
Il calcio Arcofalc
Praticamente una scatola da mettere sul tavolo con dentro i giocatori che potevano tirare la pallina grazie ad una molla che li muoveva.
Io avevo proprio questo qui denominato Campioni

che chicche.....questo lo avevo. Spettacolare.
E anche il pallone Lo Yashin, ci giocavo dai nonni con quello.....penso me lo avessero regalato loro.
Quanti ricordi ragazzi...

La manina acchiappatutto (a volte era in omaggio nelle patatine) che quasi subito si impolverava e non acchiappava più nulla!
Vedi l'allegato 96965

le ricordo benissimo.

Vedi l'allegato 96959
La GIG NIKKO BISON...credo sia stato il giocattolo che avrei voluto di più al mondo...purtroppo costava un sacco di soldi e non me lo comprarono mai...:sorry:

Pazzesco Grizzly......a chi lo dici.....
Ne vorrei mettere un sacco.....ma non finirei più....dalle console della Tiger in avanti.....

Questo mi è stato regalato perché non c'erano i soldi per comprarlo. Non sai quanto l'ho chiesto....avevo due o tre giochi in tutto tra cui tetris che mi era stato regalato insieme.

Game-Boy-Original.jpg

Si era bello, in classe tutti lo avevano tranne me e al compleanno i compagni di classe e altri amici di sport (non intendo di trombo) me lo comprarono insieme a un gioco di quelli che si infilavano dietro si :lol:

Dal mio personale amarcord giochi anni 80 vi racconto 2 esperienze, una negativa ed una positiva:

Negativa: ogni giorno mia nonna mi comprava un Ciocorì; uscì un concorso che se mandavi 10 incarti di Ciocorì ti regalavano il "Pedalò Ciocorì/Biancorì"...ci misi poco a raccogliere i 10 incarti, spedii il tutto e....sto ancora aspettando 'sto cazzo di pedalò...figli di pu***** che male ci rimasi...tutta l'estate ad aspettare....ancora non mi è passata comunque...
Ecco l'oggetto: 0002.jpg

Positiva: la mia prima bici: tutti avevano quella da cross col cambio a 3 marce sul canotto centrale (cambio che si sminchiava subito peraltro rimanendo sempre sul più duro...) ma io là fui visionario e anticipai tutti facendomi comprare una delle più belle bici ad oggi mai viste: la BMX ATALA!!!
Già allora rimasi colpito dalla pubblicità, chissà perchè...correva l'anno 1985...forse era il destino...:rofl:
Eccovi la pubblicità:download.jpg

(inutile chiedersi perchè poi uno andrà a troie)

Dal mio personale amarcord giochi anni 80 vi racconto 2 esperienze, una negativa ed una positiva:

Negativa: ogni giorno mia nonna mi comprava un Ciocorì; uscì un concorso che se mandavi 10 incarti di Ciocorì ti regalavano il "Pedalò Ciocorì/Biancorì"...ci misi poco a raccogliere i 10 incarti, spedii il tutto e....sto ancora aspettando 'sto cazzo di pedalò...figli di pu***** che male ci rimasi...tutta l'estate ad aspettare....ancora non mi è passata comunque...
Ecco l'oggetto: Vedi l'allegato 96970

Positiva: la mia prima bici: tutti avevano quella da cross col cambio a 3 marce sul canotto centrale (cambio che si sminchiava subito peraltro rimanendo sempre sul più duro...) ma io là fui visionario e anticipai tutti facendomi comprare una delle più belle bici ad oggi mai viste: la BMX ATALA!!!
Già allora rimasi colpito dalla pubblicità, chissà perchè...correva l'anno 1985...forse era il destino...:rofl:
Eccovi la pubblicità:Vedi l'allegato 96969

(inutile chiedersi perchè poi uno andrà a troie)

:sarcastic_hand: :rofl: :rofl:

il pedalò non me la ricordavo :)

definire ambigua la pubblicità della bmx è dire poco :lol: :lol:

chi se la ricorda quella macchinina che aveva sulla punta un tasto collegato ad un meccanismo a levetta cosi che quanto sbatteva contro il muro una molla la faceva ribaltare facendo contemporaneamente scoppiare un petardo?

io ce la avevo e io impazzivo per quella macchinina. ricordo che è stata un giocatto molto in voga per un bel periodo nei primissimi anni 80, con pubblicità in tele e sui giornali.

Sono esterrefatto che nessuno finora abbia menzionato il famigerato e diabolico cubo di Rubik che nei primi anni '80 lo vedevi in mano a tutti
rubik.jpg

Che seghe mentali con quel cubo del cazzo !!!

Sono esterrefatto che nessuno finora abbia menzionato il famigerato e diabolico cubo di Rubik che nei primi anni '80 lo vedevi in mano a tutti
Vedi l'allegato 97031

Che seghe mentali con quel cubo del cazzo !!!

1) Mai visto nessuno finirlo
2) Innumerevoli volte sentito dire: "Io un lato l'ho fatto ma poi diventava difficilissimo"
3) Molti li vedevo con gli adesivi dei colori "scentrati" indice di aver provato a imbrogliare (ivi compreso il mio)

Ciao Uskebasi,
i petardini li ricordo ma la macchina autobang è la prima volta che la vedo mi sa che stavi un pezzo avanti a me ::p
Volevo dire che la gig Nikko nemmeno a me è stata mai comprata:sad: quindi Grizzlydok ti sono vicino
Che Crystal Ball era il gioco che mi ero preparato da inserire stamattina ( grande Crystal Ball, c'è ancora in commercio)
Che il mio cubo di Rubik era uno di quelli con gli adesivi staccati e poi riappiccicati:biggrin: e che effettivamente io ero tra coloro che aveva la bici da cross ( rossa ovviamente) con il cambio a 3 rapporti sulla canna centrale:biggrin:

Questa un bel gioco da tavolo, dovrei ancora avercelo

3446cc9df022437451bbb09b16c14001_big.jpg

e pure questo, un classico che non è passato di moda

indovina-chi-vecchia-confezione-anni-80.jpg

Indietro
Alto