Giochi e Videogiochi anni 80 e 90

Porka l'oca... 'sto gioco me lo son perso.
Lo cercherò per il mame, via... devo colmare la lacuna.
Il fatto che mostrasse le mutandine quando cadeva non mi stupisce: i Jappi son maniaci.

il gioco per mame l'ho appena scaricato, se non lo trovi ti mando il link

questo ve lo ricordate? si chiamava Scrambler: Scramble_-_1981_-_Konami.jpg
e il nibbler? 1769_1.png

poi c'era un gioco di corse dei cavalli a scorrimento orizzontale con un colore diverso per ogni corsia (il primo in alto era blu se non ricordo male) ma non riesco a ritrovarlo ne' mi ricordo il nome. qualcuno se lo ricorda?

avevo anche sto vermetto chiamato Animillo... hahaha cart-animillo2.JPG

Eh si! Sono di pescara centro per cui del negozio sotto i portici Di matteo ricordo molto bene perchè in sostanza si può dire che era il mio preferito in quanto i giocattoli li aveva tutti.
Li vicino c'era un negozio di vestiti per bambini denominato la cicogna o la casa della cicogna, i miei genitori mi ci facevano passare l'intero sabato pomeriggio a provare vestiti che non mi piacevano, il momento più bello per me arrivava alla fine quando ripassavamo davanti alle vetrine del negozio di giocattoli.

il negozio per bambini cicogna me lo ricordo ma li non mi ci hanno mai portato che io ricordi.
per vestirmi da piccolo mi portavano a Sideri e a qualche volta a un negozio in via Battisti che aveva la porta proprio nell'angolo (ora c'e' un negozio chicco se non sbaglio).
"Pirelli" era DAVVERO il top per me e credo che il titolare e poi il figlio si dannassero l'anima ogni volta che mi vedevano arrivare. ero il loro tormento!!
avevano davvero tutto e io li facevo impazzire prima di scegliere perche' volevo vedere sempre tutto! hahahhahaha
forse mi hanno odiato ma con tutti i soldi che ho fatto spendere ai miei li dentro credo ci si siano pagati la pensione! ;) hahaha
per i giocattoli mi facevo portare anche a Di Biase (via roma) e a Fradeani (vicino al comune). te li ricordi?
poi ovviamente c'era Passeri (che non so se lo sai ma ha chiuso definitivamente) per i soldatini (aveva gli "Airfix" oltre i classici "Atlantic"), per i modellini e telecomandati.
penso pero' che un negozio come Pirelli non esistera' mai piu' al mondo! avevano davvero TUTTO!! il top!!!

il negozio per bambini cicogna me lo ricordo ma li non mi ci hanno mai portato che io ricordi.
per vestirmi da piccolo mi portavano a Sideri e a qualche volta a un negozio in via Battisti che aveva la porta proprio nell'angolo (ora c'e' un negozio chicco se non sbaglio).
"Pirelli" era DAVVERO il top per me e credo che il titolare e poi il figlio si dannassero l'anima ogni volta che mi vedevano arrivare. ero il loro tormento!!
avevano davvero tutto e io li facevo impazzire prima di scegliere perche' volevo vedere sempre tutto! hahahhahaha
forse mi hanno odiato ma con tutti i soldi che ho fatto spendere ai miei li dentro credo ci si siano pagati la pensione! ;) hahaha
per i giocattoli mi facevo portare anche a Di Biase (via roma) e a Fradeani (vicino al comune). te li ricordi?
poi ovviamente c'era Passeri (che non so se lo sai ma ha chiuso definitivamente) per i soldatini (aveva gli "Airfix" oltre i classici "Atlantic"), per i modellini e telecomandati.
penso pero' che un negozio come Pirelli non esistera' mai piu' al mondo! avevano davvero TUTTO!! il top!!!

Ciao Alibaba,
I due negozi di passeri li ricordo benissimo ma non posso dire altrettanto degli altri due che hai citato ( via roma e vicino al comune).:sad:
Comunque questi sono bei ricordi di una città che non c'è più purtroppo. :bye:

Ciao Alibaba,
I due negozi di passeri li ricordo benissimo ma non posso dire altrettanto degli altri due che hai citato ( via roma e vicino al comune).:sad:
Comunque questi sono bei ricordi di una città che non c'è più purtroppo. :bye:

mi sembra strano che essendo del centro non ricordi i due negozi di giocattoli.
Di Biase era vicino a Dolci Sport ed era molto grande e ben fornito. non era "pirelli" ma ci stava vicino.
l'altro invece era su corso Vittorio (lato mare) poco prima del ponte e se non ricordo male era dove oggi c'e' ohmasa.
purtroppo, come dici tu, la citta' di quel tempo non c'e' piu'... :(

scusate il leggero OT,

ricordo che avevo installato MAME su una vecchia macchina Win XP, e funzionava cosi cosi, mi ciucciava quasi sempre il 90/100 % di risorse CPU.

Qualcuno mi sa dire se è funzionante anche su Win7 e se funziona bene? e dove si scarica?
:bye:

ricordo che avevo installato MAME su una vecchia macchina Win XP, e funzionava cosi cosi, mi ciucciava quasi sempre il 90/100 % di risorse CPU.
Vecchia quanto???
Io ho un trabiccolo di minitower del 2000 (cpu 900mhz) e il mame e il neogeo funzionano che è una poesia anche con giochi con grafica molto spinta (Xevious 3DG... Blazing star...)
Se hai problemi di velocità la cosa migliore da fare è ridurre drasticamente la qualità audio dell'emulatore da 44Khz (qualità CD) del default anche a 11Khz.
Tanto sò giochi degli anni '80: il sonoro non è poi eccezionale.

Qualcuno mi sa dire se è funzionante anche su Win7 e se funziona bene? e dove si scarica?
Detto fatto.... :wink:

https://www.google.it/search?num=20...arcocdw...0...1.1.35.hp..2.7.1364.GL-ay2TNND8

poi c'era un gioco di corse dei cavalli a scorrimento orizzontale con un colore diverso per ogni corsia (il primo in alto era blu se non ricordo male) ma non riesco a ritrovarlo ne' mi ricordo il nome. qualcuno se lo ricorda?

Purtroppo io non ricordo questo gioco dei cavalli, negli anni 80 giochi arcade o console con i cavalli ci ho giocato rarissimamente.

mi sembra strano che essendo del centro non ricordi i due negozi di giocattoli.

Qualche anno di differenza potrebbe essere la risposta, per esempio la buggy che tu, Invernizzi e Uskebasi avete ricordato io ho detto nei post retrostanti che non l'avevo mai vista prima ma che comunque se l'avessi vista mi sarebbe piaciuta al primo colpo.

Purtroppo io non ricordo questo gioco dei cavalli, negli anni 80 giochi arcade o console con i cavalli ci ho giocato rarissimamente.

Qualche anno di differenza potrebbe essere la risposta, per esempio la buggy che tu, Invernizzi e Uskebasi avete ricordato io ho detto nei post retrostanti che non l'avevo mai vista prima ma che comunque se l'avessi vista mi sarebbe piaciuta al primo colpo.

Mago ti facevo un po' piu' vecchio! ;)
pero' quei negozi non sono spariti tanto presto... forse non passavi spesso per via Roma... impossibile per un bambino non vedere la vetrina di un negozio di giocattoli se ci passa davanti... ;)

Non è che questo il gioco dei cavalli?
Horse Racing 1979

Allegati

• hpim5410.jpg
    hpim5410.jpg
    75,4 KB · Visite: 41
Col commodore 64 questo è l'unico gioco del golf con cui ho giocato
Leaderboard Golf

Allegati

• leaderboard_golf.gif
    leaderboard_golf.gif
    6,2 KB · Visite: 38