- Reaction score
- 11
- Espulso
Harry ha detto quello che penso anche io, ma che direi in altri termini.Fai meno lo spiritoso perché ricordando gli interventi in discussioni su altri argomenti e specialmente le osservazioni nelle recesioni ero convinto che sarebbe emerso un altro risultato.
Io lo direi così: un sondaggio è uno strumento ottimo per capire cosa ne pensa la gente di una cosa. Però ha dei limiti. Per esempio qui la maggioranza è ovvio che dovrebbe dare una risposta affermativa. Siamo un campione di sicuro non rappresentativo della società.
Poi un altro limite è quello delle risposte chiuse. Sono già preconfezionate o scegli quelle o non lo fai. Per esempio io questo a sondaggio risponderei di sicuro si "è giusto" andare a puttane ma non è proprio completa come risposta. Direi che è giusto per molti ma non per tutti. Per esempio un prete che mi fa la predica la domenica in chiesa e poi va a puttane mi fa girare i coglioni..... Che cazzo fai il santo di giorno e il diavolo di notte? Fatti la tua vita come tutti...
Ma poi , e qui mi ripeto, il servizio sessuale può essere simile a molti altri servizi.
Tipo un giornalista che tutto il Tg parla bene di Renzi o del capo del governo di turno perché lo pagano fior di quattrini ma che in realtà pensa che sono solo dei gran caccia balle.
Cosa è ?
Non è prostituirsi intellettualmente?
Quanti si nutrono succhiando le mammelle di questa informazione venduta come noi succhiano le mammelle di una prostituta? È giusto? È etico?