Contribuisco alla discussione riportando cosa risposero gli esperti alle mie domande .
Faccio sempre tutto coperto, pompa compresa. Ad occhio è croce i rischi nel mio caso sono solo per le mst trasmissibili da contatto pelle/pelle.
Una volta però a causa di un errore sciocco mi ero preoccupato anche per le altre mst, come appunto la gonorrea. Dato l'intento di venire sulle tette della tipa uscii improvvisamente dalla vagina, mi sfilai velocemente il preservativo e schizzai felicemente. Dopo però, a mente fredda, ho pensato che in effetti avevo acchiappato il pene con la stessa mano con la quale avevo toccato il preservativo ricco di secrezioni vaginali. Mi toccai quindi anche il glande.
Andai a chiedere ai medici un parere e mi risposero che i rischi erano trascurabili, in quanto col contatto indiretto è più difficile che venga trasmessa. Inoltre mi spiegarono che il preservativo non si porta mai dietro quantità importanti di secrezioni vaginali, quindi questo abbassa ancora di più la probabilità. Inoltre, informazione ancora più scientifica, il batterio che causa la gonorrea pare resista molto molto poco in vita all'aria, quando non si aggrappa alle mucose.
Magari queste informazioni possono essere utili a qualcuno che passa di qui a leggere.
Per ridere, recentemente ho rifatto lo stesso errore, e con la stessa pay per giunta.

Talmente infogato che non ci ho pensato.
Io comunque sono sempre andato da pay molto recensite e che possono vantare una perfetta igiene. Questa non è una garanzia in termini di mst ovviamente, però è una cosa in più

.