Discussione Gonorrea

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.390
No. Devi andare per forza dal dottore e meglio ancora se è diagnosticata tramite analisi colturali su prelievo di secrezioni uretrali.

Commenta
Reaction score
19
oggi sono stato dal medico,uretrite,o ti mando a fare le analisi o proviamo una terapia.Opto per la terapia visto che nel 2009 me l'ero già presa e gli chiedo se può prescrivermi lo stesso antibiotico di quella volta,ma mi dice che adesso ci sono molte restrizioni,non mi ricordo cosa mi prescrisse quella volta.Stavolta mi prescrive Zitromax (Azitromicina),2 grammi da prendere in un'unica dose,vale a dire 4 capsule tutte su un colpo.Mi ha detto che l'ultima gonorrea che ha curato è andata a buon fine usando Cefotaxima per via intramuscolare,mentre con le pastiglie non era scomparsa.
Mi preparo per prendere le 4 capsulotte,e in teoria già domenica dovrei vedere i risultati..

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.390
Se è gonorrea l'antibiotico che dovrebbe funzionare "certamente" è quello intramuscolo che hai già preso.

I due grammi di azitromicina sono un protocollo alternativo ma non "formalmente" approvato.
Ti auguro comunque che funzioni.
Guarda il bicchiere mezzo pieno. L'azitromicina ti curerà "sicuramente" anche una sovrainfezione da clamidia se è presente (spesso lo è) anche questa.

Commenta
Reaction score
19
no beh,le punture le aveva prescritte ad un altro suo paziente.. comunque oggi vedo già che le perdite sono diminuite sensibilmente.Adesso però mi chiedo come facciano a prendersi la gonorea le donne,visto che per un uomo è praticamente impossibile nasconderla ..

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.390
La prendono a seguito di rapporti non protetti come per il maschio.
Il problema è che, benchè anche loro solitamente abbiano perdite, può anche capitare che siano molto meno sintomatiche (a volte del tutto asintomatiche) del maschio.

Domanda: non è che hai avuto anche rapporti orali non protetti? E' più rara ma può essere anche conseguenza di un pompino se lei aveva una faringite gonococcica (che spesso è asintomantica).

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.390
Difficile da dimostrare ma potrebbe essere stato anche quello.

Altra domanda: ma hai avuto perdite profuse e abbondanti? Sopratutto, ti sembrava di pisciar lamette da barba?

Perchè se no, non è detto che sia gonorrea. Uretrite sì ma da altro patogeno.

Ok rapporto orale non protetto ma invece quelli penetrativi classici? Non protetti anche quelli?

Commenta
Reaction score
24
I rapporti orali non protetti sono una modalità accertata di trasmissione di gonorrea e sifilide, oltre che di uretriti e prostatiti di varia origine.
addirittura, mi diceva un medico, la quantità di germi presenti nella bocca e' superiore a quella presente nella fregna.

il problema e' che molti Punter non lo sanno, credono che il BBJ sia sicuro, e lo praticano con spensieratezza ....fino a quando ci cascano.

mi diceva tempo fa una mia amica PAY, ormai se non fai BBJ non lavori più !

Commenta
Reaction score
195
Si é vero, molti chiedono rapporti orali non protetti e una pay con cui ho confidenza mi ha detto che molti pagano fior di quattrini per fapporti penetrativi non protetti, robe incredibili

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.390
No, attenzione, prudenza!

Adesso uso parole grosse mentre invece bisognerebbe tenere un basso profilo ma, quel dottore che ha detto che nella bocca ci sono più patogeni che nella fregna andrebbe, almeno in parte, rimandato su i banchi di scuola a studiare.

Per quanto riguarda le MST ciò è sostanzialmente falso.
I rapporti orali continuano ad essere rapporti a basso rischio (per alcune MST, HIV in primis, praticamente nullo).
Basso ovviamente non vuol dire nullo.

Da sottolineare che, benchè nella bocca siano presenti patogeni (azzardo, la maggior parte di essi in realtà non sono patogeni legati a MST bensì a comuni altre malattie) la normale saliva contiene appunto sostanze atte a inattrivarli (chiedete a qualsiasi dottore riguardo a questo. Se sa minimamente fare il proprio lavoro vi dirà di sì).
In più la maggioranza dei patogeni presenti nella bocca, essendo appunto non legati a MST, non trovano ambiente adatto a colonizzare e poi svilupparsi a livello genitale.
Può sembrare ovvio (a posteriori) ma si chiamano MST perchè, primo, hanno bisogno di rapporti sessuali per trasmettersi (e principalmente rapporti vaginali o anali) secondo, si localizzano "principalmente" ai genitali.

Con questo non voglio dire che i rapporti orali sono completamente sicuri.
Anzi, io sono il primo che li rifiuterà sempre in rapporti pay ma, non bisogna neanche capovolgere completamente la teoria e la pratica arrivando quasi a dire che sono più pericolosi dei rapporti vaginali e, peggio ancor, di quelli anali.

Quindi, per riassumere, i rapporti orali sono a basso rischio, benchè non nullo, per MST (e patogeni che possono colonizzare la bocca sono meno di quelli che potreste trovare in una vagina o in un ano).

Quanto alla pay che se non li fanno quasi non lavorano più, ahimè, non stento a crederlo però, anche qui, mi sento quasi di spezzare una lancia in loro favore: primo, sarebbe principalmente colpa di noi clienti che dovremmo iniziare a smettere di chiederle (e non c'è cifra economica, per quanto alta, che dovrebbe tenere, anche se siamo disposti a pagare), secondo, visto che in verità il rischio di fatto non è così elevato come si potrebbe pensare (e in parte lo dimostra il fatto che la maggioranza dei contagi da MST avviene per rapporti vaginali o anali), si capisce come di fatto "cedano di buon grado" a queste pratiche discutibili.

Per la cronaca, ahimè, sono sempre più convinto che, la conoscenza dei rischi tra le pay-girl è veramente piuttosto approssimativa e generica. Sono molto meno informante e consapevoli dei clienti (e già quest'ultimi, mi dispiace dirlo, non voglio offendere nessuno, non è che brillino in quanto a informazione e consapevolezza dei rischi).
E tutto ciò non andrebbe bene...

Commenta
Reaction score
19
Difficile da dimostrare ma potrebbe essere stato anche quello.

Altra domanda: ma hai avuto perdite profuse e abbondanti? Sopratutto, ti sembrava di pisciar lamette da barba?

Perchè se no, non è detto che sia gonorrea. Uretrite sì ma da altro patogeno.

Ok rapporto orale non protetto ma invece quelli penetrativi classici? Non protetti anche quelli?

Ho avuto anche rapporto vaginale non protetto.Comunque quando urinavo mi pizzicava parecchio

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.390
Ho avuto anche rapporto vaginale non protetto.Comunque quando urinavo mi pizzicava parecchio

Dai, allora a sto punto propendo per il rapporto vaginale non protetto ed è verosimile che sia gonorrea o alla meglio clamidia.

Rimarrebbe da capire quando ti sono iniziati i sintomi. Se entro una settimana dal rapporto, con perdite quasi di colore giallo, allora gonorrea.
Se iniziati dopo una settimana con perdite più sul bianco/semitrasparente allora clamidia.

Ti auguro che l'azitromicina faccia effetto (al 90% dovrebbe farlo).

Ma era un rapporto pay? (Penso di no visto che hai detto che hai fatto tutto scoperto).
(Lol...aveva ragione quell'urologo che mi ha detto "Le donne sono tutte 'birichine' " se è vero che l'hai presa da una free. Scherzo)

Commenta
Reaction score
19
Dai, allora a sto punto propendo per il rapporto vaginale non protetto ed è verosimile che sia gonorrea o alla meglio clamidia.

Rimarrebbe da capire quando ti sono iniziati i sintomi. Se entro una settimana dal rapporto, con perdite quasi di colore giallo, allora gonorrea.
Se iniziati dopo una settimana con perdite più sul bianco/semitrasparente allora clamidia.

Ti auguro che l'azitromicina faccia effetto (al 90% dovrebbe farlo).

Ma era un rapporto pay? (Penso di no visto che hai detto che hai fatto tutto scoperto).
(Lol...aveva ragione quell'urologo che mi ha detto "Le donne sono tutte 'birichine' " se è vero che l'hai presa da una free. Scherzo)

il rapporto ce l'ho avuto domenica sera,e già quando sono tornato a casa sentivo il pisello che pizzicava se lo premevo.Giovedì mattina hanno incominciato le perdite di colore biancastro - giallo..
No,non è una pay

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.390
il rapporto ce l'ho avuto domenica sera,e già quando sono tornato a casa sentivo il pisello che pizzicava se lo premevo.Giovedì mattina hanno incominciato le perdite di colore biancastro - giallo..
No,non è una pay

Il periodo tra il rapporto e le perdite è perfettamente compatibile con la gonorrea, così come il colore delle perdite.
Quello che non mi torna del tutto è il fatto che già dopo il rapporto avevi i primi sintomi. Questo è tecnicamente impossibile (nessuna MST ha incubazione così rapida, praticamente assente. Neanche la gonorrea che è una con l'incubazione più breve ma, è pur sempre almeno 2-3 giorni).
I casi sono due, o ti sei suggestionato, ma sarebbe strano per un incontro free, oppure, cosa più inquietante, non ti sei infettato con il rapporto di domenica ma con un rapporto precedente la settimana scorsa.
Sicuro di non aver avuto altri rapporti non protetti prima di domenica (magari con altre donne)?
E sopratutto, hai provveduto ad avvertire la tua amica del problema?
Perchè a sto punto, se è stata lei, devi anch'ella curarsi (e se non è stata lei, comunque le conviene tenersi controllata. Potresti averle passato qualcosa tu anche se non è automatico che, rapporto non protetto con persona malata = contagio dell'altro partner sano).

Commenta
Reaction score
0
Avrei gentilmente bisogno di un vs. parere.
Ho ricevuto un orale scoperto il giorno 5 agosto, da una otr.
Nessun problema fino al 13, quando, urinando, sento un fastidioso pizzicorio....controllo delle mutande e mi accorgo della presenza di macchiette che "irrigidiscono" i boxer. Noto poi che schiacciando il pene esce una minuscola goccia di liquido trasparente ed inodoro. La cosa si protrae per 3 giorni (era week end di ferragosto ed ero via....e quindi mi aspettavo il lunedì per recarmi dal dottore). Fatto stà che lunedì sento che durante la minzione il dolore si è affievolito da solo e che le macchie sui boxer sono meno....martedì il dolore è completamente sparito e le macchie sono diminuite.Oggi, come ieri, nessun dolore ma ancora noto una macchia nei boxer. se schiaccio non esce nulla.
Secondo voi potrebbe essere gonorrea? dovrei farmi visitare anche se non sento più alcun dolore?

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.390
Più che gonorrea sembrerebbe un'uretrite non gonococcica.

Vai dal tuo dottore e parlagliene, probabilmente te la cavi con al massimo una settimana di antibiotici.

Commenta
Reaction score
52
Bene, tanto per chiarire che anche una pompa di rovina il pisello. Mi sembra logico che se un tipo con la gonorrea scarica il suo seme nella bocca di una pay e arriviamo poco dopo......c'è la becchiamo anche noi. E non è l'unico modo, pensa te che culo che abbiamo. Goldone sempre e comunque, nessuna alternativa.

scusami, purtroppo sono molto ignorante in materia ma quello che hai scritto mi sembra un po' strano...il rischio di contrarre la gonorrea sussiste se il CIM è recente,il cliente prima di noi e non se la pay è positiva alla gonorrea? :sad:

Commenta

PUNTLANDER

Espulso
UOMO
Reaction score
83
Vorrei controllare se le mie lontane reminiscenze sono ancora aggiornate(giusto nel caso che dovesse presentarsi l'occasione...):per la gonorrea sono ancora efficaci le intramuscolo di Trobicin ? E l'Augmentin compresse va ancora bene per gonorrea e Sifilide ?

Commenta
Alto