Io lo farei per non perdere tempo. Ho avuto anch’io la Gonorrea, più facile da capire rispetto ad una uretrite non gonococcica. Mi sono sparato un doppio antibiotico in un giorno, e già la sera stessa ero guarito. Nel primo caso invece che ho avuto una uretrite, son passato tra un urologo e l’altro, ho speso un sacco di soldi tra visite ed analisi varie, e medicine varie, senza neanche scoprire perché ce l’avevo. Ed allora via di tentativi.
Io gli sto usando scaduti e funzionano, uso bactrimDato che penso di aver contratto nuovamente la gonorrea, secondo voi e' possibile ricomprare I stessi medicinali che circa due anni fa mi prescrisse l urologo, senza dover di nuovo fare la visita?
Io gli sto usando scaduti e funzionano, uso bactrim
Quoto Circuito. Fai tampone molecolare con antibiogramma. Meglio perdere due o tre giorni subito che non 15 perchè il primo antibiotico non è stato efficacie.No.
Devi andare dal medico, fare il test per vedere di che ceppo si tratta, prendere l'antibiotico giusto e finire il ciclo, senza interromperlo quando ti sembrano finiti i sintomi.
Non sei sicuro sia gonorrea e, anche se lo è, un antibiotico che funziona con un ceppo potrebbe essere inefficace (del tutto o in parte) con un altro.
Rischi di non risolvere e trovarti con un'infezione molto più difficile da debellare, e magari diffonderla pure.
Le cure fai da te sono esattamente il motivo per cui sta diventando sempre più difficile trattare la gonorrea.
Ti è già stato detto cosa devi fare, per la tua salute e per quella degli altri. Prima da noi (che non contiamo una sega) e poi dal medico.Sono quasi deciso di ripetere la stessa cura, se poi vedo che non funziona mi rivolgo di nuovo al vecchio urologo...pero' si, penso che sia possibile portare lo stesso foglio in farmacia e richiedere quei antibiotici...domani penso che andro' in farmacia..
Ok...seguiro' il consiglio
Sono stato abbastanza breve nella descrizione
Cmq andro' domani nella stessa clinica dove mi hanno visitato circa 2 anni fa...pero' l urologo e' diverso, certo non vado dal medico di famiglia.
Ti consiglio di andare direttamente al PS senza aspettare,ti fanno subito un antipasto in vena ed una cura, naturalmente tamponi vari e test HIV ed aidsTi è già stato detto cosa devi fare, per la tua salute e per quella degli altri. Prima da noi (che non contiamo una sega) e poi dal medico.
Ma a quanto pare vuoi fare di testa tua 🤷♂️.
Sicuro che questo atteggiamento non sia dato dal fatto che hai paura di fare il tampone uretrale?
Tieni anche conto che, rispetto all'urologo che ti ha seguito due anni fa, quello con cui hai parlato adesso potrebbe avere un approccio diverso non solo in quanto maggiormente scrupoloso, ma anche perché la situazione magari si è evoluta. Da quello che so la gonorrea sta diventando più difficile da trattare, quindi magari ora l'approccio usato due anni fa potrebbe essere definitivamente superato.
Domanda per chi si è trovato in situazioni di sospetta infezione: vi hanno sempre fatto fare il tampone o a qualcuno è stato prescritto solo l'esame relativo a sperma/urine?
L’unica cura per la Gonorrea ad oggi è il Cefriaxone+Zitromax. Già ci sono casi di resistenze anche a questa. Poi ci si attacca al tram. Dovranno trovarne una nuova. Io sono stato da 6 urologi. 2 su 6 mi hanno fatto fare il tampone. Gli altri 3 solo esami sperma/urine. Poi ce n’è un sesto, che in base ad uno spermiogramma mi ha detto che avevo una infezione che dalle analisi non si vedeva, e voleva farmi fare non so quanti mesi di vari antibiotici combinati, ma mi sono rifiutato.Ti è già stato detto cosa devi fare, per la tua salute e per quella degli altri. Prima da noi (che non contiamo una sega) e poi dal medico.
Ma a quanto pare vuoi fare di testa tua 🤷♂️.
Sicuro che questo atteggiamento non sia dato dal fatto che hai paura di fare il tampone uretrale?
Tieni anche conto che, rispetto all'urologo che ti ha seguito due anni fa, quello con cui hai parlato adesso potrebbe avere un approccio diverso non solo in quanto maggiormente scrupoloso, ma anche perché la situazione magari si è evoluta. Da quello che so la gonorrea sta diventando più difficile da trattare, quindi magari ora l'approccio usato due anni fa potrebbe essere definitivamente superato.
Domanda per chi si è trovato in situazioni di sospetta infezione: vi hanno sempre fatto fare il tampone o a qualcuno è stato prescritto solo l'esame relativo a sperma/urine?
Guarda che la moglie va informata perché deve farsi il tampone pure leiUn po di paura del tampone ce....
Pero' calcola che l urologo mi ha detto che posso fare questo tampone tramite clinica domani o anche venerdi ....quindi inizierei la cura tra venerdi sabato o addirittura lunedi...non lo so...questo urologo e' molto giovane.
L altro che mi segui tempo fa e' piu anziano, anche piu conosciuto,solo che e' disponibile venerdi prossimo.
Mi aspettano 4 giorni di lavoro, dovrei riuscire a incastrare tutto senza far sapere alla famiglia...
Invece domani vado a prendere queste medicine e inizio la cura, casomai non dovesse funzionare vado a fare il tampone e vediamo un po..
Sono antibiotici mirati non dovrebbero causarmi ulteriori problemi. Il primo urologo(quello piu anziano) mi ha prescritto la cura senza il tampone o altro. ...
Poi è venuto fuori che ho una prostatite cronica. I fastidi ce l’ho sempre, quando più e quando meno. Nel caso della Gonorrea, che ho preso qualche anno dopo, dopo aver preso il doppio antibiotico già in serata non avevo più perdite.Hai ancora I sintomi?