Discussione Gonorrea

Reaction score
19
Il batterio della gonorrea, il Neisseria gonorrhoeae, è molto mobile e può facilmente spostarsi da una mucosa all'altra del corpo. Successivamente, se la persona che ha ricevuto il bacio orale tocca i propri genitali con le mani contaminate, il batterio può essere trasferito e causare un'infezione. Questo processo è chiamato autoinoculazione. Poi considera che il batterio può diffondersi attraverso oggetti contaminati dalla stessa persona, come asciugamani o biancheria in generale. Non è detto che sulla bocca manifesti sintomi e quindi neanche se ne accorgerebbe, trovandosi poi la gonorrea ai genitali.
Quindi, anche se non c'è stato un contatto diretto ai genitali, il batterio può comunque raggiungere l'area genitale attraverso altre vie.
Non tutte le persone infette sviluppano subito sintomi, alcune proprio non li sviluppano affatto, infatti molte persone con gonorrea sono asintomatiche, soprattutto le donne. Il batterio però circola e non guarisce da solo, può manifestarsi ovunque quando meno te lo aspetti, indipendentemente da come lo hai preso.
Questo rende ancora più importante fare regolarmente controlli e utilizzare sempre metodi contraccettivi di barriera durante i rapporti.
Dove hai trovato questa spiegazione??
Perché se si trasmette anche con asciugamani allora siamo tutti con la gonorrea.

Commenta
Reaction score
744
Dove hai trovato questa spiegazione??
Perché se si trasmette anche con asciugamani allora siamo tutti con la gonorrea.
è evidente che sei uno dei tanti che legge a casaccio senza prestare attenzione all'argomento discusso. @smith è convinto che se lecchi una topa è impossibile che tu sviluppi gonorrea al pene. Io l'ho smentito facendo degli esempi. Nessuno ha detto che la gonorrea si passa tramite asciugamani di altri (Sebbene teoricamente possibile in certe circostanze, ma non è questo il punto della situazione), mi stavo riferendo allo stesso individuo e ai suoi oggetti personali, le sue mani, ecc.
Se una persona è asintomatica a livello orale ma positiva al batterio, prima o poi potrebbe sviluppare l'infezione e non è detto che debba essere per forza alla bocca. Ho spiegato i motivi, quindi dimmi cosa c'entra la tua risposta.

Commenta
Reaction score
882
è evidente che sei uno dei tanti che legge a casaccio senza prestare attenzione all'argomento discusso. @smith è convinto che se lecchi una topa è impossibile che tu sviluppi gonorrea al pene. Io l'ho smentito facendo degli esempi. Nessuno ha detto che la gonorrea si passa tramite asciugamani di altri (Sebbene teoricamente possibile in certe circostanze, ma non è questo il punto della situazione), mi stavo riferendo allo stesso individuo e ai suoi oggetti personali, le sue mani, ecc.
Se una persona è asintomatica a livello orale ma positiva al batterio, prima o poi potrebbe sviluppare l'infezione e non è detto che debba essere per forza alla bocca. Ho spiegato i motivi, quindi dimmi cosa c'entra la tua risposta.
Questo indica che se un pene con lo scolo viene succhiato si passa dal pene alla bocca che a sua volta potrebbe passarlo al pene successivo, o alla bocca successiva e cosi via..

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389

Solo che la modalità di trasmissione che tu descrivi, ancbe se potrebbe sembrare plausibile dal punto di vista scientifico, nella realtà non accade e questo te lo può confermare qualsiasi medico.

Commenta
Reaction score
744
Sai quanto può contare cosa dice un medico su questo argomento? ZERO, il suo lavoro è curare i sintomi non fare il ricercatore. E nemmeno gli serve sapere queste cose, tanto la cura è la medesima. Io ti posso solo garantire che ci sono stati casi documentati di trasmissione indiretta in questo senso. Questo non significa che sia la norma, ma serve a ricordare che non si può escludere del tutto questa possibilità come fai tu. Questo tipo di batterio quando è asintomatico può fare di tutto. Come ad esempio dalla tua bocca contagiare la moglie e dopo lei contagiare il tuo pene, senza che lei sviluppi sintomi. Devo farti un esempio ancora più elementare per farti capire? Ne avevo fatti ma vedo che non è servito a niente e continui a non arrivarci.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Quindi visto che il parere di un medico vale zero, pensa quanto puô valere quello che puoi venire a scrivere tu, qui.

E comunque visto che mi puoi documentare i casi, allora sì, ti chiedo di darmi evidenza ufficiale di questi documenti che certificano ciò che dici.

Attendo in trepidante attesa. Ma se poi i documenti non saltano fuori, sarebbe bello invece che saltassi fuori tu da questo forum.

Commenta
Reaction score
744
Potrei dire lo stesso di te, non sei un medico con quale competenze ti ostini a dire agli utenti del forum che la Gonorrea ai genitali non è possibile prenderla praticando connilinguos? forse sei tu che devi saltare fuori dal forum non io.
E comunque ti ripeto un medico in linea generale è specializzato nel curare la malattia e ha solo una visione empirica dei contagi piuttosto imprecisa vista la tipologia di pazienti che incontra con gonorrea. Vorresti fare affidamento su questi? buona fortuna ma tienti per te queste cose grazie.
Riguardo a eventuali casi di contagi indiretti, ma soprattutto riguardo al fatto che la gonorrea può essere asintomatica, soprattutto nelle donne (con tutte le conseguenze che ne derivano tra cui quella di cui si parlava) ti insegno come fare a cercarti da documentazione così la prossima volta eviti queste figure:
Esistono database specifici, tra cui PubMed, Google Scholar, ma anche database delle università e degli istituti di ricerca che hanno i propri database dove è possibile trovare studi e pubblicazioni dei loro ricercatori.
Poi ci sono i Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC) degli Stati Uniti: Il CDC pubblica regolarmente rapporti e linee guida sulle malattie infettive, tra cui la gonorrea. Puoi consultare il loro sito web per trovare informazioni evitando figuracce.
Ti consiglio di utilizzare parole chiave precise: Oltre a "gonorrhea" e "indirect transmission", puoi aggiungere termini come "case report", "outbreak", "nosocomial infection" (infezione ospedaliera). Aiutati con gli operatori booleani (AND, OR, NOT) per restringere meglio il campo.
In bocca al lupo, ci ristiamo al tuo prossimo strafalcione, spero mai più.

Commenta
Reaction score
9
Io preferisco credere a chi sostiene che è a rischio, pertanto temo l'orale attivo alla pro.
Finora ho avuto solo due esperienze con pro dove in entrambe le circostanze mi è stato proposto l'orale reciproco, e io per non mortificarle ho acconsentito, ma non ho partecipato attivamente se non con qualche tocco accennato e con non poco disagio.
Intendiamoci non è una pratica che non apprezzi anzi, infatti con le mie ex non avevo questo blocco, ma tenuto anche conto dei tanti frequentatori promiscui di pro trans e pro donne, non mi fido per nulla.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Potrei dire lo stesso di te, non sei un medico con quale competenze ti ostini a dire agli utenti del forum che la Gonorrea ai genitali non è possibile prenderla praticando connilinguos? forse sei tu che devi saltare fuori dal forum non io.
E comunque ti ripeto un medico in linea generale è specializzato nel curare la malattia e ha solo una visione empirica dei contagi piuttosto imprecisa vista la tipologia di pazienti che incontra con gonorrea. Vorresti fare affidamento su questi? buona fortuna ma tienti per te queste cose grazie.
Riguardo a eventuali casi di contagi indiretti, ma soprattutto riguardo al fatto che la gonorrea può essere asintomatica, soprattutto nelle donne (con tutte le conseguenze che ne derivano tra cui quella di cui si parlava) ti insegno come fare a cercarti da documentazione così la prossima volta eviti queste figure:
Esistono database specifici, tra cui PubMed, Google Scholar, ma anche database delle università e degli istituti di ricerca che hanno i propri database dove è possibile trovare studi e pubblicazioni dei loro ricercatori.
Poi ci sono i Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC) degli Stati Uniti: Il CDC pubblica regolarmente rapporti e linee guida sulle malattie infettive, tra cui la gonorrea. Puoi consultare il loro sito web per trovare informazioni evitando figuracce.
Ti consiglio di utilizzare parole chiave precise: Oltre a "gonorrhea" e "indirect transmission", puoi aggiungere termini come "case report", "outbreak", "nosocomial infection" (infezione ospedaliera). Aiutati con gli operatori booleani (AND, OR, NOT) per restringere meglio il campo.
In bocca al lupo, ci ristiamo al tuo prossimo strafalcione, spero mai più.

Bla bla bla: sti documenti ancora non sono spuntati.
Prego linkare collegamenti.
Intanto conto 1 ad ogni messaggio dove replicherai senza tirarmi fuori i link.
Non sono io a dover confutare le tue affermazioni.

Commenta
Reaction score
563
Mi sa che il periodo COVID ha lasciato qualche strascico in alcune teste. Sembra che stiamo a parlare della malattia nuova arrivata nel 2023 dove bisogna andare a cercare gli studi scientifici ufficiali chissà dove. Questa malattia non nuova e le informazioni sono alla portata di tutti. Chi ha voglia di farsi una ricerca perché è appassionato di statistica se la fa. Altrimenti pace e amen. Tanto chi fa sesso orale scoperto continuerà a farlo.

Ultima modifica:
Commenta
Alto